View Full Version : LG Ultrawide 29UM67-P
Padre Maronno
17-09-2015, 16:36
Vorrei prendere questo monitor "LG Ultrawide 29UM67-P" secondo voi è un buon prodotto? Qualcuno di voi che lo ha mi da il suo parere? Esiste di meglio per la stessa fascia di prezzo 320/340€ ?
io lo ho e l'ho recensito qui http://www.qwertymag.it/recensioni/recensione-lg-29um67-p-ultrawide/# ...se avete qualche domanda chiedete pure ;)
dOkTOR_dO
07-11-2015, 15:54
io lo ho e l'ho recensito qui http://www.qwertymag.it/recensioni/recensione-lg-29um67-p-ultrawide/# ...se avete qualche domanda chiedete pure ;)
io!
come siamo messi con i colori?
Andy1111
09-11-2015, 13:34
Ho anche io questo monitor, e mi trovo veramente bene.
Vi metto i link di qualche video che ho fatto, io l'ho collegato in DP e uso i 75Hz oltre al freesync :
https://www.youtube.com/watch?v=enjDlCtFqI0
https://www.youtube.com/watch?v=J0bwmRzF8WA
https://www.youtube.com/watch?v=SdZbnA118q0
https://www.youtube.com/watch?v=5nbBrY4tC9Q
In aggiunta riguardo al freesync ho trovato un link dove spiega bene come modificare il range di lavoro 48-75 io ora l'ho portato a 32-75 c'è anche un inf che potete usare per il monitor.
http://hardforum.com/showthread.php?t=1872620
anto1889
09-11-2015, 15:46
ordinato oggi io... l'unica cosa è che forse avrei preferito uno schermo lucido... non so...
Andy1111
14-11-2015, 12:53
ordinato oggi io... l'unica cosa è che forse avrei preferito uno schermo lucido... non so...
Quando ti arriva facci sapere le tue impressioni.
Novità sul sito Lg americano ho trovato i driver per Windows 10 e da quello che ho visto il freesync funziona da 33-75
LG 29UM67 Win10 Driver
http://www.lg.com/us/support-product/lg-29UM67-P#manuals
io ultimamente sono tentato dal 34 pollici.:mc:
34UM67-P
Andy1111
17-11-2015, 10:48
34UM67-P
Mio pensiero poi magari non tutti la pensano come me, ma un 34 su un 21:9 FHD mi sembra troppo, io un 34 ci vedo più un 21:9 con risoluzione più alta.
anto1889
17-11-2015, 11:52
riguardo ai colori non ho modo di fare test o paragoni venendo da un oprtatile, ma sul web ne parlano bene. alla fine i pregi sono qulli ce si sentono sul web. concordo sul fatto che il 34" sarebbe troppo grande per questa risuluzione. il 29 è giusto, forse al limite.
comunque l'ideale sarebbe curvo.
forse si,il 34 dovrebbe avere una risoluzione piu alta,ma da quello che ho visto è un bel vedere,e nemmeno saresti obbligato ad avere un pc monster.
il 29 per me è davvero troppo piccolino.all'inizio ne ero innamorato,ma dopo averlo visto dal vivo,mi sono ricreduto.per il gaming a questo punto meglio un 27 16/9.
logicamente è una mia idea.:mano:
anto1889
17-11-2015, 17:33
Ma lo hai visto acceso? O provato?
Appena mi è arrivato e lho tolto dalla scatola ho pensato "capperi, pensavo fosse piú grande :( "
poi quando lho e provato acceso invece "forse andava bene pure il 25 xD"
No vabbè giusto per dire... Sexondo me l'ideale sarebbe provarlo proprio... Per me alla distanza da cui sto io, 40-60cm, è l'ideale, prende gran parte sella visione orizzontale...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma lo hai visto acceso? O provato?
Appena mi è arrivato e lho tolto dalla scatola ho pensato "capperi, pensavo fosse piú grande :( "
poi quando lho e provato acceso invece "forse andava bene pure il 25 xD"
No vabbè giusto per dire... Sexondo me l'ideale sarebbe provarlo proprio... Per me alla distanza da cui sto io, 40-60cm, è l'ideale, prende gran parte sella visione orizzontale...
lho visto in esposizione da spento.non mi ha entusiasmato.mi sembra piccolissimo,ed in effetti a vedere le dimensioni è piu piccolo del mio 27.
.io lho voglio piu grande,:D
l'ideale per me sarebbe un 34 wide curvo.ma li tra scheda extra big e prezzo del monitor si sale troppo.
poi ad esempio,collegandoci la one o la ps4,anche tenendo i bordi neri ai lati,un 34 pollici non sarebbe micro.questo si.
alber_60
29-11-2015, 14:11
Ciao a tutti ragazzi!
Sono molto tentato dall'acquisto di questo monitor. Leggendo i vostri commenti e le recensioni sul web sembra molto buono per un Ultrawide FHD.
Ho un'unica domanda: immagino che non tutti i giochi supportino quella risoluzione. Cosa succede se non viene supportata? Vengono messi i bordi neri ai lati?
Poi mi chiedevo con una GTX 970 non dovrei avere problemi vero?
Grazie!!
rinbaubau
26-01-2016, 16:27
I video di Youtube si vedono con le bande nere ai lati?
anto1889
19-02-2016, 10:06
I giochi anche se non supportano nativamente quella eisoluzoni ci sono mod per adattarli... Ad esempio per mgsv. Per Youtube se il video è in 21:9 si vedrà a schermo intero....
bati1971
19-02-2016, 10:59
Domanda per i possessori di qst monitor, visto che è opaco e non lucido, volevo sapere che la pellicola antiriflesso va ad inficiare sulla nitidezza dell'immagine, cioè se tende a sfocare leggermente l'immagine.
Grazie
Salve a tutti. Vorrei acquistare il 29... qualcuno ha testato Uil freesync a 30hz? Funziona veramente oppure bisogna essere sempre almeno a 48? Ho visto sui post sopra che la modifica per portarlo a 30hz minimi é fattibile. Qualcun altro ha provato? Grazie
rinbaubau
02-03-2016, 17:41
34UM67-P
Ce l'ho io questo. Se hai domande...
Ma quanto costa? Ed è consigliato per il gaming??.. In effetti è un bel vedere lol
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti. Vorrei acquistare il 29... qualcuno ha testato Uil freesync a 30hz? Funziona veramente oppure bisogna essere sempre almeno a 48? Ho visto sui post sopra che la modifica per portarlo a 30hz minimi é fattibile. Qualcun altro ha provato? Grazie
Con il mio, dopo la modifica, il freesync funziona a partire dai 35hz.
In ogni caso, visivamente parlando, i risultati migliori su ottengono stando sopra i 40 FPS.
Con il mio, dopo la modifica, il freesync funziona a partire dai 35hz.
In ogni caso, visivamente parlando, i risultati migliori su ottengono stando sopra i 40 FPS.
Ok grazie. Da quel che leggo in giro con i nuovi driver radeon la gestione é migliorata sui monitor che hanno un rapporto di refresh di 2.5x. Quindi per avere.risultati ottimali teoricamente bisognerebbe riuscire a portarlo a 30hz (30x2.5=75)... in questo modo scendendo anche sotto i 30 hz non si avrebbe più stuttering in quanto vsync e freesync lavorerebbero all'unisono. Non so se sia proprio cosi. Aspetto conferme da esperti :) thanxxx
jotaro75
07-03-2016, 09:36
iscritto, interessato al monitor in questione :)
Ci sono sconti in giro??.. :) su amazon non lo vendono loro ed inoltre il prezzo è un po' altino per adesso :/
Akula990
23-03-2016, 21:07
...BPM power 312€ ...spedito...
...qualcuno ha visto calibrazione in giro di sto monitor ...?
...BPM power 312€ ...spedito...
...qualcuno ha visto calibrazione in giro di sto monitor ...?
Hai visto il nuovo modello (il 68)? C'è poca differenza di prezzo che ne pensi?
Akula990
25-03-2016, 13:30
Hai visto il nuovo modello (il 68)? C'è poca differenza di prezzo che ne pensi?
ciao,
si ho dato un okkiata, ho comparato anche su LG, non ho visto delle differenze sostanziali nelle caratteristiche, sicuramente + gradevole esteticamente la base e sembra si possa variare l'altezza del pannello.
Questo è un lato negativo del UM67, possibile solo due altezze ma devi cmq smontare la base...sono solo due viti ma cmq è un limite fastidioso.
Il pannello sembra identico, sinceramente non saprei dirti, certo se la differenza non supera il 10-15% del prezzo da prendere UM68.
Sostanzialmente se cerchi un 21:9 con freesync è un prodotto interessante.
Diversamente se non serve il freesync c'è molto meglio in giro.
Devo dire che 2560x1080 non sono male x un 21:9, ma il vero salto è sicuramente 3440x1440 ma li andiamo su 34 pollici.
Ho letto, sempre rimanendo su LG 21:9 dei due UC88, ma ancora poche notizie e non si capisce se 3440x1440 sia solo x il 34.
ciao,
si ho dato un okkiata, ho comparato anche su LG, non ho visto delle differenze sostanziali nelle caratteristiche, sicuramente + gradevole esteticamente la base e sembra si possa variare l'altezza del pannello.
Questo è un lato negativo del UM67, possibile solo due altezze ma devi cmq smontare la base...sono solo due viti ma cmq è un limite fastidioso.
Il pannello sembra identico, sinceramente non saprei dirti, certo se la differenza non supera il 10-15% del prezzo da prendere UM68.
Devo dire che 2560x1080 non sono male x un 21:9, ma il vero salto è sicuramente 3440x1440 ma li andiamo su 34 pollici.
Ho letto, sempre rimanendo su LG 21:9 dei due UC88, ma ancora poche notizie e non si capisce se 3440x1440 sia solo x il 34.
Grazie per la risposta :) Non so cosa comprare 😆😆 sono indeciso tra ultrawide, 144hz o 2k con 300-350 di spesa massima lol
Ruvinatu
28-03-2016, 12:06
ciao,
ero molto interessato a questo monitor... ma dopo aver letto il tuo post..mi chiedo... io ho nvidia...quindi niente Freesync...su quale monitor dovrei buttarmi secondo te?? restando sul budget di 350 ??
cercavo qualcosa su 27 2k... c'è qualcosa ?
Ce l'ho io questo. Se hai domande...
Ciao.
Come ti trovi?
Io ora ho un 25" 1920×1080P quindi 16:9.
Vorrei passare ad un 21:9.
Ma non voglio che in verticale sia alto come il mio 25".
Quindi deduco che il 34" sia la scelta piú adatta a me.
O sbaglio?
Per me la risoluzione 1080P anche su un 34" é ancora buona, calcolando che nei giochi si riescono cosí ad alzare ancora i dettagli al massimo o quasi.
Un'altra domanda, il mio monitor attuale é GLARE e mi ci trovo benissimo.
Dici che ne sentiró la mancanza passando ad uno opaco?
Altrimenti 21:9 sui 30" o piú, con Freesync e GLARE cosa ci sarebbe?
Grazie a tutti.
Se non erro a vreve dovrebbe uscire il 34UM68.
Che ne dite?
Su Amazon sta sui 580€ma non ancora disponibile
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Da un lato adoro il 29 lg anche perché lo appenderei a muro tramite vesa. Se il range freesync si può portare a 35_75hz con una bella r9 380 penso,sia un ottimo monitor da sfruttare al massimo. Ho adocchiato anche aoc in oggetto che avrebbe range 30-144hz... non mi piace pero il,fatto che sia TN.. colori smorti e cornice grossa. Lg lo porterei a.casa per 250 euri... quasi quasi... qualcuno ha fatto ulteriori prove con il freesync??? Problemi riscontrati??
Da un lato adoro il 29 lg anche perché lo appenderei a muro tramite vesa. Se il range freesync si può portare a 35_75hz con una bella r9 380 penso,sia un ottimo monitor da sfruttare al massimo. Ho adocchiato anche aoc in oggetto che avrebbe range 30-144hz... non mi piace pero il,fatto che sia TN.. colori smorti e cornice grossa. Lg lo porterei a.casa per 250 euri... quasi quasi... qualcuno ha fatto ulteriori prove con il freesync??? Problemi riscontrati??
Da quello che ho trovato su hardforum.com qualcuno è riuscito a portarlo a 32-80hz usando CRU (custom resolution utility) senza nessun problema. Tra l'altro le prime versioni prodotte di default avevano 48-75hz mentre dopo alcuni mesi sembra che LG abbia cambiato il firmware mettendolo a 40-75hz...
A proposito ora sono usciti i modelli nuovi: 29um68 e 34um68.. che costano uguale; da una ricerca sembra che abbiano la base più stabile e un sistema audio migliore, mentre il resto sembra tutto identico al 67... aspettiamo qualche recensione piu approfondita su freesync ed hertz...
Da quello che ho trovato su hardforum.com qualcuno è riuscito a portarlo a 32-80hz usando CRU (custom resolution utility) senza nessun problema. Tra l'altro le prime versioni prodotte di default avevano 48-75hz mentre dopo alcuni mesi sembra che LG abbia cambiato il firmware mettendolo a 40-75hz...
A proposito ora sono usciti i modelli nuovi: 29um68 e 34um68.. che costano uguale; da una ricerca sembra che abbiano la base più stabile e un sistema audio migliore, mentre il resto sembra tutto identico al 67... aspettiamo qualche recensione piu approfondita su freesync ed hertz...
dovrebbe avere un pò più di range rispetto al predecessore di default :sisi::sisi:
Il 34UM68 interesserebbe a me.
Da delle ricerche fatte, sembrava costasse sui 70€ in piú.
Nelle differenze mi pare ci fosse il range di frequenza (aumentato verso il basso).
Dell'audio non mi interessa, per quanto riguarda la base, i possessori del 67 che dicono?
Il 34UM68 interesserebbe a me.
Da delle ricerche fatte, sembrava costasse sui 70€ in piú.
Nelle differenze mi pare ci fosse il range di frequenza (aumentato verso il basso).
Dell'audio non mi interessa, per quanto riguarda la base, i possessori del 67 che dicono?
Si ho appena visto che il range sulla dp é 40 75 default. La base del 67 so che nn é molto stabile e ha poca regolazione. Io se prendo il 68 lo appenderei con il vesa
E poi il 68 costa anche 15-20 euro in meno :asd::asd: almeno su amazon XD
devil_mcry
01-04-2016, 12:13
Ciao.
Come ti trovi?
Io ora ho un 25" 1920×1080P quindi 16:9.
Vorrei passare ad un 21:9.
Ma non voglio che in verticale sia alto come il mio 25".
Quindi deduco che il 34" sia la scelta piú adatta a me.
O sbaglio?
Per me la risoluzione 1080P anche su un 34" é ancora buona, calcolando che nei giochi si riescono cosí ad alzare ancora i dettagli al massimo o quasi.
Un'altra domanda, il mio monitor attuale é GLARE e mi ci trovo benissimo.
Dici che ne sentiró la mancanza passando ad uno opaco?
Altrimenti 21:9 sui 30" o piú, con Freesync e GLARE cosa ci sarebbe?
Grazie a tutti.
un 29 21:9 è alto circa come un 23.5'', devi prendere il 34'' per forza che dovrebbe essere alto come il tuo circa
per quanto riguarda la base, i possessori del 67 che dicono?
io sto restituendo adesso il 34, la base non è solidissima, ma nemmeno così pessima come stabilità, trovo più grave non poterlo regolare come voglio
io sto restituendo adesso il 34, la base non è solidissima, ma nemmeno così pessima come stabilità, trovo più grave non poterlo regolare come voglio
Restituzione perché ha problemi oppure cambi proprio modello per quello che hai scritto? Se è così cosa comprerai?? :)
un 29 21:9 è alto circa come un 23.5'', devi prendere il 34'' per forza che dovrebbe essere alto come il tuo circa
Sì hai ragione. Per quello vado di 34"...
Comunque dalle recensioni varie anche del modello precedente sembra un buon monitor. Soprattutto ben assemblato e curato, vedendo i casini che hanno fatto ACER e ASUS.
E poi ha il FreeSync.
La risoluzione, anche se 1080P non mi spaventa. Sfruttero' al massimo i giochi attuali e le nuove uscite future.
Confermo che hanno diminuito a 40Hz il range (ottima cosa), ed il prezzo è già sceso (stava a 580Euro pochi giorni fa).
Comunque per sicurezza (vedi resi) meglio prenderlo da Amazon.
Di preciso cosa ti ha portato a restituirlo?
Restituzione perché ha problemi oppure cambi proprio modello per quello che hai scritto? Se è così cosa comprerai?? :)
le poche regolazioni si sentono veramente tanto secondo me su un monitor di queste dimensioni, finivo sempre per stare con una postura scorretta con i conseguenti dolori alla schiena.
l'avevo preso su amazon, ero ancora in tempo per restituirlo e qui sul mercatino ho trovato un'offerta per un Dell w3415u
Locurtola
19-05-2016, 10:08
l'avevo preso su amazon, ero ancora in tempo per restituirlo e qui sul mercatino ho trovato un'offerta per un Dell w3415u
Posso chiederti un parere sulla qualità del 2560x1080 sul 34? E' accettabile a 60 cm di distanza?
Per i pochi giochi a cui gioco, il 34 mi tenta molto in termini di dimensioni, ma non sono in grado di tirare i 3440x1440, quindi sarei orientato sulla risoluzione interiore, ma mi spaventa la definizione del pannello.
Col nuovo 34" come ti trovi invece? In downscale a 1080p come se la cava?
Tornando in topic, l'alternativa sarebbe il 29" oggetto del thread, magari il nuovo modello UM68; il problema è che venendo da un 24" temo di non notare una grossa differenza...
Ho visto in un MW il 29".
Ora ho un 16:9 da 25".
Ho scartato subito l'idea del 29" in quanto mi sembra piccolissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.