PDA

View Full Version : Amazon Fire, nuovo tablet con fork Android a meno di 60 euro

Redazione di Hardware Upg
17-09-2015, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/amazon-fire-nuovo-tablet-con-fork-android-a-meno-di-60-euro_58858.html

Preannunciato dalle solite voci di corridoio, il nuovo Amazon Fire da 7" è il tablet più a buon mercato della compagnia di Bezos. Le prime spedizioni partiranno il 30 settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThesSteve87
17-09-2015, 17:11
non sembra male ma... chi lo produce?

die81
17-09-2015, 17:15
1 gb di ram con android?!?!?! mi viene gia da ridere...

giuliop
17-09-2015, 17:33
La vera sorpresa è l'sd secondo me.

Vero. Mi piacerebbe molto che facessero una versione dell'HD 6 - che con 8GB proprio non va, e con 16 comincia a costicchiare troppo - con SD, sarebbe perfetta.

non sembra male ma... chi lo produce?

Non capisco il senso del "ma"... che importa chi lo produce, se non è male?
Comunque che io sappia le tavolette Amazon se le produce da sola, i soldi e le risorse ce li ha.

L'HD 6 va più che bene con 1GB e ha risoluzione più alta.

kamon
17-09-2015, 17:36

...E perchè? Io ho un moto g con 1gb di ram e con lollipop se la cava magnificamente, anche con un multitasking non troppo dissennato...
Ma poi cosa vuoi da un tablet da 59€? Le specifiche di un galaxy note pro?

AleLinuxBSD
17-09-2015, 18:37
Dimensioni del monitor fin troppo contenute.
Risoluzione del monitor troppo bassa.
Memoria di massa troppo contenuta.
SO che, probabilmente, non sarà in grado di avere una totale compatibilità con il sistema Android.

benderchetioffender
17-09-2015, 18:51
sarebbe in bel giocattolino se si riesce a piallare e mettere cyanogen

...così, un tabletino ta portare in vacanza, che se si spacca te ne sbatti

gpat
17-09-2015, 21:18
SO che, probabilmente, non sarà in grado di avere una totale compatibilità con il sistema Android.

In realtà va benone per il suo target.
Ciò che frega questa categoria di prodotto è la qualità del display (almeno questo è IPS) e la CPU (che mi sembra sufficiente).
A casa ho un Fonepad versione da 99€ usato da un mio familiare, questo dovrebbe mangiarselo a colazione, visto che il primo ha angoli di visuale davvero penosi (e su questo potrei pure passarci sopra) e una CPU che ha il fiato sul collo praticamente sempre (questo invece è fondamentale). Se poi penso che si ricarica solo a 1 ampera... brrrrrr.
Peccato sia solo WiFi... tante persone non hanno mai avuto un computer o tantomeno una wifi, con un tablettino di questi e una SIM 3G gli apri un mondo.
Poi se vogliamo vedere il mercato a 360°, io a 99€ avevo preso uno Stream 7 con Windows, schermo fotonico per il suo target, 32GB di memoria, reattività davvero notevole, compatibile con qualsiasi exe, ma l'ho comunque restituito perché ci facevo poco (ma era un mio problema, praticamente non mi serviva), e un newbie ci avrebbe fatto ancora meno di quel poco.

ziozetti
17-09-2015, 21:28
Ho comprato un paio di settimane fa un Lenovo A7-40 a circa 75 euro che in più offre:
1. Android vero con Google Play Store
2. schermo 1280*800
3. 16 Gb di storage
A livello di CPU non è un mostro ma credo sia in linea con il Fire.

Ciò detto, solo il punto 1 a mio avviso vale i 15 euro spesi in più. L'unico Kindle Fire che aveva senso comprare era il 9" perché quando è uscito non aveva rivali; ora non sono più sul pezzo, se è uscito qualcosa di valido liberi di correggermi. :)

theboy
17-09-2015, 22:05
Comunque che io sappia le tavolette Amazon se le produce da sola, i soldi e le risorse ce li ha.

da quando in qua amazon è un produttore?
pensi ci siano fabbriche amazon in cina?

giuliop
17-09-2015, 22:33
da quando in qua amazon è un produttore

Da quando si fa il proprio hardware?

pensi ci siano fabbriche amazon in cina?

Non c'è bisogno di avere le fabbriche in Cina per prodursi il proprio hardware.
A meno che tu non voglia la lista di tutti i produttori dei pezzi e gli assemblatori, il che non solo non ha senso, ma è praticamente impossibile da recuperare. Ma se ci vuoi provare, buona fortuna.

giuliop
17-09-2015, 22:37
Ho comprato un paio di settimane fa un Lenovo A7-40 a circa 75 euro che in più offre:
1. Android vero con Google Play Store
2. schermo 1280*800
3. 16 Gb di storage
A livello di CPU non è un mostro ma credo sia in linea con il Fire.

Ciò detto, solo il punto 1 a mio avviso vale i 15 euro spesi in più.

Per me invece il punto 1 è quello che fa scendere vertiginosamente il valore del Lenovo. :D
FireOS è limitato ma è anche molto più controllato; e preferisco che sia Amazon a sapere quel che faccio piuttosto che Google, che ormai ne sa anche troppo, di tutto e di tutti.

giuliop
17-09-2015, 22:47
Bisogna anche valutate la qualità del prodotto.
Per esempio il vetro, ma anche le plastiche e com'è assemblato.
A volte nella fascia bassa trovi cose veramente aberranti mentre i prodotti Amazon di solito non lo sono.

Già. C'è da sperare che questo sia al livello degli altri, io ho avuto l'HD 6 ed era veramente bello.

ziozetti
17-09-2015, 23:09
Bisogna anche valutate la qualità del prodotto.
Per esempio il vetro, ma anche le plastiche e com'è assemblato.
A volte nella fascia bassa trovi cose veramente aberranti mentre i prodotti Amazon di solito non lo sono.
Come principio concordo.
Non ho mai preso in mano un Fire ma posso dire che questo piccolo Lenovo è di fattura dignitosa; il Nexus 7 è un'altra cosa come qualità (apparente), ma non posso veramente lamentarmi per 75 euro.
Mediacom e altre cineserie sono un bel gradino sotto.

ziozetti
17-09-2015, 23:12
Per me invece il punto 1 è quello che fa scendere vertiginosamente il valore del Lenovo. :D
FireOS è limitato ma è anche molto più controllato; e preferisco che sia Amazon a sapere quel che faccio piuttosto che Google, che ormai ne sa anche troppo, di tutto e di tutti.
Controllo per controllo preferisco Android liscio, il Fire per i miei gusti è troppo un "Amazon player".

Marko#88
18-09-2015, 09:02

Si ma 60 euro cristo santo, cosa pretendi?
E non tirare fuori cineserie comprate su Aliexpress, lo so anch'io che esistono i cloni di iPad a 100 euro ma qui c'è da considerare ecosistema e sopratutto garanzia Amazon.
Non sarà un prodotto ubercazzuto ma per cazzeggiare sul divano va benissimo...e i tablet che costano 10 volte tanto non permettono di fare tanto di più. :asd:

theboy
18-09-2015, 13:26
Non c'è bisogno di avere le fabbriche in Cina per prodursi il proprio hardware.
A meno che tu non voglia la lista di tutti i produttori dei pezzi e gli assemblatori, il che non solo non ha senso, ma è praticamente impossibile da recuperare. Ma se ci vuoi provare, buona fortuna.
Non c'è bisogno di avere fabbriche in Cina, è sufficiente rimarchiare hardware prodotti e assemblati da altri, non ha senso cercare liste, basta saperlo che è così, a quanto pare non importa chi, ma per lo meno pensavo solo si sapesse chi non lo è.

giuliop
18-09-2015, 14:03
Non c'è bisogno di avere fabbriche in Cina, è sufficiente rimarchiare hardware prodotti e assemblati da altri, non ha senso cercare liste, basta saperlo che è così, a quanto pare non importa chi, ma per lo meno pensavo solo si sapesse chi non lo è.

Allora, i casi sono 3:

1. Hai le tue fabbriche, in Cina o meno, e ti produci le parti essenziali del tuo hardware; nota che ho detto le "parti essenziali" e certamente non tutto, perché nessuno si produce tutto da sé. Il 99% dei produttori di hardware NON rientra in questo caso: sicuramente nemmeno Amazon. Eccezione notevole: Samsung.

2. Selezioni una serie di produttori/assemblatori, in Cina (la maggior parte) o dove vuoi, e ti fai produrre il tuo hardware secondo il tuo progetto: vedi Apple. La maggior parte dei produttori di hardware rientra in questo caso, molto probabilmente (tipo 99%) anche Amazon.

3. Prendi un hardware fatto da un generico produttore, in Cina (la maggior parte) o meno, lo rimarchi e lo rivendi. Praticamente nessuno dei produttori che hanno un marchio famoso/a cui tengono lo fa. Probabilità che Amazon rientri in questo caso tendente a 0.

Ovvio che stiamo parlando di prodotti "impegnativi": il mouse di Amazon o il cavo HDMI sono molto probabilmente semplicemente rimarchiati.

massimo79m
18-09-2015, 16:27
Si ma 60 euro cristo santo, cosa pretendi?
E non tirare fuori cineserie comprate su Aliexpress, lo so anch'io che esistono i cloni di iPad a 100 euro ma qui c'è da considerare ecosistema e sopratutto garanzia Amazon.
Non sarà un prodotto ubercazzuto ma per cazzeggiare sul divano va benissimo...e i tablet che costano 10 volte tanto non permettono di fare tanto di più. :asd:

QUOTO!!!!!!!

aspetto solo che esca e saltino fuori un po' di recensioni, poi ci faro' piu' che un pensierino.

theboy
18-09-2015, 23:41
più concorrenza c'è meglio è per noi consumatori e peggio è per loro (produttori, non produttori, rimarchiatori, ecc)
la concorrenza è un bene sceso in terra, venghino venghino :D
per ora all'orizzonte solo amazon propone un tablet a meno di 60 euro (a parte i 100% cina-tablet)
sperando che non tiri picche in fatto di stabilità e durabilità nel tempo
dai dai su, vi sosteniamo :flower:
attendiamo la versione per fascia media a prezzo irrinunciabile, che la battaglia abbia veramente inizio

robur1904
19-09-2015, 14:29
I mie figli per natale vorrebbero da Babbo Natale il tablet con questo di Amazon potro' comprarlo uno per uno ed evitare sicure discussioni :D :D :D , comunque aspetterò i primi commenti su amazon in più assistenza perfetta al 100x100.
P.S. da considerare che i bimbi hanno 6 e 9 anni quindi non hanno particolari esigenze.

randorama
20-09-2015, 14:08
ad aspettare l'occasione a quel prezzo ci si compra l'asus memopad, con le stesse specifiche (vabbeh, dual core intel, ma mi sa che come performance siamo lì).

theboy
20-09-2015, 16:44
P.S. da considerare che i bimbi hanno 6 e 9 anni quindi non hanno particolari esigenze.
non trascurare mai il fatto che ci sarà sempre qualche giochino che non ci potrà girare sopra e che quindi se ne lamenteranno, pur avendo 9 anni uno, certi pargoli si fanno sentire in quei casi :D

Marko#88
20-09-2015, 21:07
ad aspettare l'occasione a quel prezzo ci si compra l'asus memopad, con le stesse specifiche (vabbeh, dual core intel, ma mi sa che come performance siamo lì).

Ce l'ha un mio grande amico. Dio mio, un tablet quasi inutilizzabile.
I Fire sono ottimizzati molto meglio, non sono paragonabili agli Android lisci della concorrenza.

theboy
20-09-2015, 21:18
Io ho un dual core con schermo 1920x1200 (quindi più pesante da gestire) e mio figlio non si è mai lamentato.
E se mai dovesse lamentarsi (seriamente) il tablet non lo vede per una settimana o più.
Ma che scherziamo?
Adesso devo comprare il tablet figo perchè ai bambini di 9 (il mio ne ha 6 veramente) anni non girano i giochi?
Ringrazino che hanno un tablet.
non sono tutti così
la viziataggine regna oggigiorno (altro che crisi)

ziozetti
20-09-2015, 22:39
Noto solo ora, mea culpa, 60 euro è il prezzo di quello con le offerte. 75 euro è il prezzo di quello liscio.
Sono sempre meno convinto della bontà del prodotto (sulla carta, magari poi è assolutamente meraviglioso).

Marko#88
21-09-2015, 08:59
Io invece non capisco perchè un tablet con android stock con pubblicità in ogni dove va bene mentre un kindle fire con una offerta speciale sulla schermata di blocco è un problema.

E ho letto tanti dire "offerte speciali, perchè non chiamarla pubblicità?" perchè sono solo offerte speciali, che è pubblicità si ma non è pubblicità generica.
Ho un fire da anni e non c'è mai stata una pubblicità casuale, solo accessori per il kindle fire, app del giorno (quindi gratis) e offerta del giorno sugli ebook.

EDIT:
È ovvio che non sarà un prodotto super, è spesso e pesante per un 7" la risoluzione del display è bassa anche se è un IPS e se è tutto secondo gli standard Amazon è di buona qualità, ha grosse cornici e un hw modesto.
Quello che credo è che per 60€ difficilmente si troverà di meglio a anche quando si troverà di simile per caratteristiche difficilmente avrà qualità simile.

E con garanzia ed ecosistema Amazon.

ziozetti
21-09-2015, 09:46
Io invece non capisco perchè un tablet con android stock con pubblicità in ogni dove va bene mentre un kindle fire con una offerta speciale sulla schermata di blocco è un problema.

-cut-
Perché sui Fire la pubblicità è "nel firmware", su tutti gli altri tablet (e nel Fire stesso) è nelle app.
Sul Fire non hai pubblicità diversa, ne hai di più.

ziozetti
21-09-2015, 09:50
E con garanzia ed ecosistema Amazon.
Sulla garanzia nulla da dire (anche se personalmente non la considero fondamentale su un dispositivo così economico, ma è una considerazione mia), per quanto riguarda l'ecosistema Amazon si può riprodurre via app su tutti i dispositivi Android (Amazon vive di servizi, non di hardware).

Marko#88
21-09-2015, 10:05
Su quello non mi sono sbilanciato visto che di recente hanno probato a chiudermi l'account (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732216)

:eek:
Vado a leggere

massimo79m
23-09-2015, 14:22
Domande:

la pubblicita' consuma molto in termini di dati scaricati?
le app si trovano o sono molto minori rispetto all'android liscio?
sara' utilizzabile davvero? dovrei cambiare un mediacom che non va avanti nemmeno a spingerlo, e vorrei qualcosa di realmente utilizzabile, non velocissimo, ne' da usare con giochi, ma almeno che fb e web siano decenti.

massimo79m
23-09-2015, 18:16
COMPRATO!!!!

appena mi arriva recensisco.

EDIT: data di consegna prevista: 6 novembre. la miseria, devono averne di richieste!

massimo79m
06-10-2015, 17:59
Arrivato oggi, amazon ha anticipato le consegne.

massimo79m
12-10-2015, 18:43
Beh e non ci dici com'è? :D

allora: come qualita' costruttiva mi sembra molto ben fatto, da' l'idea di un tablet molto piu' costoso.
per uso facebook e surfare sul web e' davvero scattante.
non l'ho provato con i film, ma la qualita' video e' davvero eccellente, anche se non e' un 4k e' davvero uno schermo buono.
piccola pecca: ho visto 3 pixel bruciati.
volendo potrei mandarlo indietro, ma nell'uso normale non me ne accorgo, e ho deciso di tenermelo.
touch molto responsivo, ma risponde solo se tocchi davvero, non come alcuni che quando hai il dito a mezzo centimetro rispondono gia'.

applicazioni ce ne sono a strafottere sullo store amazon, ho gia' scaricato quello che mi serve e sono soddisfatto.
l'interfaccia utente e' veloce e ben fatta.
sulla durata delle batterie non mi posso ancora pronunciare, l'ho caricato solo due volte e la batteria non e' ancora rodata, ma adesso mi fa circa 6 ore con uso leggero.
ero un po' preoccupato sulla pubblicita', ma in pratica viene fuori solo come salvaschermo, quindi zero problemi.

adesso devo solo comprare la custodia, ma quella amazon costa 25 euro, le compatibili 15 ma molte non sono piu' disponibili.

massimo79m
12-10-2015, 20:06
EDIT: la custodia NuPro a 14.99 non mi sembra male.

Adesso quella doi colore nero è disponibile, l'ho ordinata

robur1904
13-10-2015, 07:55
Adesso quella doi colore nero è disponibile, l'ho ordinata

Ciao sono curioso anche io di sapere com'è questa custodia.

adapter
13-10-2015, 07:58
Mi interessa...
Ne voglio regalare uno per Natale a mia suocera, però conoscendo mio nipote quando andrà a trovarla vorrà giochicchiarci.
Un paio di domande...

Se carico foto sulla SD è possibile vederle?
Che sistema operativo monta e perché leggo che le app bisogna scaricarle dallo store di Amazon?
Funziona senza connessione WI-Fi oppure devi essere per forza collegato in rete?

adapter
13-10-2015, 08:13
Perfetto quindi se la suocera vuol far vedere alle amiche le foto del nipotino sul fire basta caricarle sulle scheda SD e fine?
Inoltre...Se ci voglio mettere su qualche famoso gioco che trovo sia su Apple che su Google store tipo Asphalt, fifa 15 e altre cazzatine famose posso farlo?
Avendo la possibilità di espandere la memoria, per installare roba aggiuntiva è un limite quella interna da 8GB oppure si può installare tutto su SD esterna senza perdita di prestazioni?

massimo79m
15-10-2015, 18:18
Se puoi installare tutto su sd non so dirtelo perchè il mio non ha sd come ti ho detto.

si, c'e' un'opzione nelle "impostazioni" per farlo.

dovrebbero consegnarmela giovedi'.
vi faro' sapere.

- D'Anton -
19-10-2015, 08:36
Sono tentato anch'io. Mi servirebbe un buon Tablet per mia madre. Il modello in questione ha tutto quello che cerco. Unica nota dolente: La fotocamera.:rolleyes:
Avete provato a scattare foto di notte? Risultato? Orribile?:D

nickmot
19-10-2015, 08:42
Sono tentato anch'io. Mi servirebbe un buon Tablet per mia madre. Il modello in questione ha tutto quello che cerco. Unica nota dolente: La fotocamera.:rolleyes:
Avete provato a scattare foto di notte? Risultato? Orribile?:D

Secondo me scattare foto con il tablet dovrebbe essere vietato.

Capisco la cam frontale per i SW di video chat, ma quella posteriore dovrebbe esserci giusto per l'uso di applicazioni di realtà aumentata.

Diciamo che di notte fanno mediamente schifo tutte le foto scattate da dispositivi mobili.

nickmot
19-10-2015, 08:57
Ni.

Concordo sul vietare le foto da tablet, sparerei ai tizi che fanno le foto con il tablet per esempio al rettilario coprendo il 90% della teca con il loro fottuto tablet, oppure ai concerti (fortuna che quelli che a frequento io non possono farlo :asd: ) tanto chi se ne frega se gli altri non vedono.

Però ci sono alcuni smartphone che le foto le fanno abbastanza bene, il mio per esempio pur essendo fascia media fa ottime foto (lumia 735).
Certo non è una fotocamera.

D'Anton regala a tua madre un fire e una fotocamera compatta, spendi meno che a prendere un tablet che fa buone foto e hai comunque un risultato enormemente migliore.
Inoltre eviti a tua madre di prendersi insulti facendo foto con il tablet :asd:

Di giorno si, di notte si prende quello che viene, ma una qualunque compattina riesce a fare di meglio, non fosse altro per il flash anziché il ridicolo led (dove ha senso il flash, ovviamente).

L'avversione alle foto con i tablet ce l'ho proprio per quelel situazioni dove ti trovi davati 10" di tablet e non vedi più una mazza, per i concerti so bene di cosa parli (visto l'avatar), se solo qualcuno ci prova faccio partire un pogo chirurgico e mi godo il tablet cadere a terra con conseguente massa che lo caplesta.

PaulGuru
19-10-2015, 14:00
Quasi inutile direi.
Con Android dentro cosa posso fare con questo che non faccio con il cellulare ? Molto poco direi.

E non ha manco l'HDMI.

massimo79m
19-10-2015, 17:35
Quasi inutile direi.
Con Android dentro cosa posso fare con questo che non faccio con il cellulare ? Molto poco direi.

tu di solito vai in giro con un cellulare da 7''?
e dicci, perche' sarebbe inutile?

E non ha manco l'HDMI.

a parte che con l'uso che se ne fa di solito, dell'hdmi non te ne fai poi molto (io per esempio mai usato), ma poi da un tablet da 59€, cosa pretendi?

PaulGuru
19-10-2015, 17:36
Te si che hai capito tutto :D

E il tuo smartphone cosa fa che questo non fa?
niente

tu di solito vai in giro con un cellulare da 7''?
e dicci, perche' sarebbe inutile?te lo chiedo io a te a cosa può essere utile un Tablet da 7" con Android.
Cosa centra il mio cellulare ?

PaulGuru
19-10-2015, 22:45
Tutto quello che fai con uno smartphone, spaparanzato sul divano o a letto, ma con lo schermo più grande.
É uno strumento di cazzeggio, di certo non ci programmi o giochi a gta5.

Ma poi perché cavolo ti rispondiamo? Sai benissimo a cosa serve un tablet, devi solo rompere i marroni.
Un tablet da 10" è un conto, uno da 7" è un altro.

Fai tutto quello che fai con lo smartphone ma più comodamente ? Con un 7" lo fai solamente poco meglio ( solo alcune attività ) e in più non puoi telefonare ed è meno portatile.

Il tablet ha senso con un OS da desktop, non di certo con Android.

ziozetti
19-10-2015, 22:46
Tutto quello che fai con uno smartphone, spaparanzato sul divano o a letto, ma con lo schermo più grande.

Ma poi perché cavolo ti rispondiamo? Sai benissimo a cosa serve un tablet, devi solo rompere i marroni.
Tablet 7" Android, nota bene.
Non capisco se il problema sia Android o 7", la trollata stavolta è bella ardua... :asd:

EDIT: azz, anticipato :D

PaulGuru
20-10-2015, 06:34
Un tablet con un os da desktop... adesso le ho sentite tutte.
Mai sentito parlare di TabletPC ? Tutti quelli con CPU x86 ..... no eh ......
Ebbene quelli hanno Windows in genere e sono dei veri e propri PC.
Questo invece cos'è ? Un grosso smartphone senza la possibilità di telefonare.

Marko#88
20-10-2015, 06:57
Un tablet da 10" è un conto, uno da 7" è un altro.

Fai tutto quello che fai con lo smartphone ma più comodamente ? Con un 7" lo fai solamente poco meglio ( solo alcune attività ) e in più non puoi telefonare ed è meno portatile.

Il tablet ha senso con un OS da desktop, non di certo con Android.

Bene, abbiamo capito che non capisci l'utilità di tale prodotto.
Adesso fai un respiro profondo e renditi conto che nel mondo non siamo tutti uguali. Capirai da solo che invece molte persone hanno telefoni sui 4/4.5 pollici, trovano vantaggio nell'utilizzare un tablet da 7 e vivono sereni senza rompere i coglioni a chi invece usa i 10".

adapter
20-10-2015, 07:11
Mai sentito parlare di TabletPC ? Tutti quelli con CPU x86 ..... no eh ......
Ebbene quelli hanno Windows in genere e sono dei veri e propri PC.
Questo invece cos'è ? Un grosso smartphone senza la possibilità di telefonare.

Ma hai capito che questo prodotto costa solo 59€ e offre anche più di quello che costa oppure no?
Altrimenti è inutile continuare....
A me ad esempio interessa regalarlo alla suocera per natale dove ci caricherò le foto del nipotino così lei potrà farle vedere alle sue amiche.
Per fare quelle 4 cose in croce non serve di certo una CPU x86....:doh:

theboy
20-10-2015, 13:20
Quasi inutile direi.

E non ha manco l'HDMI.

tablet economico per i meno fortunati
ora tutti possono permettersi un tablet

uno smartphone che faccia le stesse cose quanto costerebbe?

PaulGuru
20-10-2015, 14:04
tablet economico per i meno fortunati
ora tutti possono permettersi un tablet

uno smartphone che faccia le stesse cose quanto costerebbe?
Allora lo smartphone lo devi avere in quanto è un oggetto più prioritario rispetto al pad.
Quindi se compri il pad quasi in automatico il cellulare già lo possiedi.

Lo smartphone fà già le stesse cose, visto che hanno Android anche loro.
Il monitor è più grande ma sempre troppo piccolo per fare certe cose in reale comodità
E anche l'HW è uguale o inferiore a quello dei cellulari.

PaulGuru
20-10-2015, 16:22
Non esistono tablet con OS da desktop, esistono tablet con windows 8.1 o con windows 10 (in teoria lo era anche 7) che è uno OS anche da desktop No Windows 7/ 8.1 / 10 sono da desktop punto ( anche se sul sugli ultimi 2 stan cercando di unificare la GUI ), che cosa significa "anche" ? Funzionano solo con hardware x86.

Ed un tablet con tali OS sono desktop al 100%, la tastiera è quella virtuale e il mouse è rimpiazzato dal touch.
E infatti puoi installarci tutti gli applicativi da desktop e svolgere tutte le attività specifiche che svolgi con un desktop.

Windows 8 usato su un tablet da 7" senza mouse e tastiera e' un incubo.
Si possono usare le app dello store, che sono piu pensate per il touch, ma fanno schifo.

Sui tablet ci vogliono i SO mobile e le app pensate per il touch.7" sono pochi per tutto.

massimo79m
20-10-2015, 18:35

Si davvero, basta rispondere a questo qui, e meno male che si autodefinisce "guru" :rolleyes:

arrivata oggi, stasera la provo.
purtroppo quella azzurra non era disponibile, ho preso quella nera.

Marko#88
20-10-2015, 18:55
7" sono pochi per tutto.

Ma non hai ancora finito di sparare verità assolute? Non ti senti minimamente ridicolo?

massimo79m
21-10-2015, 12:40
Arrivata la custodia.
E' di quelle con il "guscio" di plastica che blocca il tablet sui lati.
Leggera, molto poco ingombrante, sembra aderire bene.

adapter
19-11-2015, 09:42
Preso questo ottimo prodotto da regalare alla suocera.
Devo dire che sono rimasto davvero molto ma molto soddisfatto!
Facilissimo da usare, al tatto trasmette una bella sensazione di robustezza, davvero ben curato.
L'unico punto negativo è lo store amazon che è un po carente rispetto a quello Google.
Dopo aver penato alla ricerca di una soluzione e dopo averci perso un po di giorni di tempo (erano anni che non mi mettevo a fare il nerd smanettone) sono riuscito a installare Google Play e ad avere accesso così all'ampio catalogo che offre questo store.
Il punto positivo invece è la microSd con possibilità di espandere la memoria che di base è 8 giga.
Poi, tramite le impostazioni del FIRE è anche possibile spostare le app ed eventuali giochi pesanti sulla stessa microsd così da salvaguardare lo spazio interno del dispositivo.
Ho provato a farlo e in effetti funziona, ovviamente la cosa è possibile solo con le app compatibili con il funzionamento da memoria esterna.
Ottimo il gestore interno delle foto di Amazon, talmente semplice da usare che non è necessario installare visualizzatori esterni.
Per chi si accontenta della risoluzione e deve fare 4 cose in croce, è davvero un gran bel prodotto.

000577
12-01-2016, 10:51
Salve ragazzi, per evitare di aprire una nuova discussione chiedo consiglio in questo post di un pò di tempo fa. Nel caso in cui non vada bene posso creare una nuova discussione.
Da qualche tempo mi sto interessando a questo dispositivo perchè vorrei acquistare un tablet di fascia medio-bassa per uso navigazione, lettura di pdf, comics e libri, riproduzione serie tv e film. Non lo userei per lavoro e non ho bisogno di grande potenza di calcolo. L'unica cosa che mi frena dall'acquisto è la qualità video.
Qualcuno può riportare la sua esperienza? Grazie mille.

000577
12-01-2016, 11:26
Lo ha mia moglie e per leggere non è il massimo, ha un display con una risoluzione piuttosto bassa e i caratteri più piccoli sembrano sfocati.
Se vai sul Fire 6 HD è meglio, ha lo stesso PPI del mio kindle fire 8.9 HD ed è tutta un'altra cosa rispetto al Fire da 7"

E anche con i video è così pessimo? Si riescono a riprodurre dignitosamente dei 720p almeno?
Il Fire 6 HD però non ha la microSD, mancanza non da poco.

000577
13-01-2016, 10:42
Ti ringrazio per la risposta, vediamo se qualcun altro mi fornirà la sua esperienza. Sarebbe utile anche sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il Fire HD 6 facendone lo stesso uso.

massimo79m
13-01-2016, 13:17
Ti ringrazio per la risposta, vediamo se qualcun altro mi fornirà la sua esperienza. Sarebbe utile anche sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il Fire HD 6 facendone lo stesso uso.

su youtube vedo i video in hd (per quanto mi permetta la risoluzione) senza il minimo tentennamento.
Prodotto veramente ottimo, e a un prezzo ridicolo.

000577
13-01-2016, 13:46
su youtube vedo i video in hd (per quanto mi permetta la risoluzione) senza il minimo tentennamento.
Prodotto veramente ottimo, e a un prezzo ridicolo.

Grazie Massimo, infatti è proprio il binomio prezzo/garanzia-supporto che rende questo dispositivo davvero appetibile, facendo passare in secondo piano i difetti. Ascolta, e si percepiscono troppo i pixel come scrivono in giro?
Non ho ancora trovato qualche foto che lo mostri mentre riproduce video a 720p.

massimo79m
13-01-2016, 15:01
Grazie Massimo, infatti è proprio il binomio prezzo/garanzia-supporto che rende questo dispositivo davvero appetibile, facendo passare in secondo piano i difetti. Ascolta, e si percepiscono troppo i pixel come scrivono in giro?
Non ho ancora trovato qualche foto che lo mostri mentre riproduce video a 720p.

non ho un grande occhio per queste cose, pero' secondo me i pixel si vedono solo se ti avvicini molto.