PDA

View Full Version : Mad Max: benzina, terra e fucili ora anche in un videogioco

Redazione di Hardware Upg
17-09-2015, 14:25
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4459/mad-max-benzina-terra-e-fucili-ora-anche-in-un-videogioco_index.html

L’universo nato dalla mente di George Miller è stato reso interattivo da Avalanche Studios, il medesimo team responsabile della serie di Just Cause. Dal nostro test abbiamo riscontrato alcune qualità positive ma anche vari punti interrogativi, tra i quali la costante ripetitività dell’esperienza di gioco.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
17-09-2015, 14:29
boh. Forse il videogioco ha un attimo più di senso.. perchè il film (nonostante sia super acclamato) è una cacata pazzesca..

Notturnia
17-09-2015, 14:38
ho visto il film e ho rimpianto gli originali.. è un insulto al vero Mad Max.. il videogioco era più sensato.. concordo.. chiamiamolo mad max II e sfruttiamo il brand.. ma non roviniamo il vero mad max.. qua non c'è coinvolgimento emotivo.. altro che il vero max..

alexbilly
17-09-2015, 15:02
eppure il voto degli utenti su metacritic è altissimo per il film...

Marok
17-09-2015, 15:10
Bò secondo me il film è stato uno dei migliori titoli usciti da qualche anno a questa parte, contro anche le mie stesse previsioni.
Il primo Mad Max (Interceptor) non è Mad Max, il film uscito è il "sequel" (in realtà è una storia a se è solo ambientato nello stesso universo) del 2 e sinceramente reputo questo migliore del 2. Il 3 lasciamolo stare e facciamo finta che non esista..

gioiafilippo
17-09-2015, 15:31
Ma come si fa a mettergli 4 stelline al voto sulla grafica? Io l'ho provato nella versione PC e graficamente fa schifo, ha la stessa qualità di un gioco uscito nel 2007-2008, le textures di Call of Duty 4 uscito 8 anni fa erano migliori al confronto, l'antialiasing è pessima, i colori monotoni tendenti al verde-marrone-arancio marcio mi fanno rivenire in mente Quake 2, le macchine sono rese in maniera approssimativa e ad acqua di rosa, solo le nuvole del cielo si salvano. Non parliamo poi della giocabilità: per niente coinvolgente, noioso noioso noioso...come noioso ho trovato MGS5 The Phantom Pain dopo la prima ora di gioco....niente da fare quest'anno per me il GOTY va a The Witcher 3....vedremo Fallout 4...mah :rolleyes:

MadFury
17-09-2015, 16:05
ho visto il film e ho rimpianto gli originali.. è un insulto al vero Mad Max.. il videogioco era più sensato.. concordo.. chiamiamolo mad max II e sfruttiamo il brand.. ma non roviniamo il vero mad max.. qua non c'è coinvolgimento emotivo.. altro che il vero max..

E' una battuta spero :mbe:

Ma come si fa a mettergli 4 stelline al voto sulla grafica? Io l'ho provato nella versione PC e graficamente fa schifo, ha la stessa qualità di un gioco uscito nel 2007-2008, le textures di Call of Duty 4 uscito 8 anni fa erano migliori al confronto, l'antialiasing è pessima, i colori monotoni tendenti al verde-marrone-arancio marcio mi fanno rivenire in mente Quake 2, le macchine sono rese in maniera approssimativa e ad acqua di rosa, solo le nuvole del cielo si salvano. Non parliamo poi della giocabilità: per niente coinvolgente, noioso noioso noioso...come noioso ho trovato MGS5 The Phantom Pain dopo la prima ora di gioco....niente da fare quest'anno per me il GOTY va a The Witcher 3....vedremo Fallout 4...mah :rolleyes:

Di sicuro TW3 e' GOTY, su quello non ci piove. Ma descrivere la grafica di Mad Max come l'hai fatto tu vuol dire non averlo nemmeno provato.

Poi scusa addirittura critichi la palette cromatica? In un futuro post apocalittico volevi trovare per caso colori accessi e farfarlline danzanti? :doh:

Io questa grafica nel 2007 non la trovavo manco alla Nasa, poi fai un po' tu.

https://farm6.staticflickr.com/5653/21277067436_44f2f2793c_o.png
https://farm1.staticflickr.com/613/20749275563_e69c2b7f06_o.png
https://farm1.staticflickr.com/735/21109052798_0fb559a4fd_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5742/21348743165_f5e01929c4_o.png
https://farm1.staticflickr.com/716/21426261252_0590e85998_o.png
https://farm1.staticflickr.com/590/21237458509_56fd280916_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5631/20608615003_a56f284b3c_o.png

icoborg
17-09-2015, 16:41
ma che metodo viene usato per dare le stelline?

un gioco su madmax con inseguimenti noiosi e modello delle macchine appossimativo...
= giocabilita 3.5/5 e longevita 4/5:stordita: :mbe:

gioiafilippo
17-09-2015, 16:45
E' una battuta spero :mbe:

Di sicuro TW3 e' GOTY, su quello non ci piove. Ma descrivere la grafica di Mad Max come l'hai fatto tu vuol dire non averlo nemmeno provato.

Poi scusa addirittura critichi la palette cromatica? In un futuro post apocalittico volevi trovare per caso colori accessi e farfarlline danzanti? :doh:

Io questa grafica nel 2007 non la trovavo manco alla Nasa, poi fai un po' tu.

https://farm6.staticflickr.com/5653/21277067436_44f2f2793c_o.png
https://farm1.staticflickr.com/613/20749275563_e69c2b7f06_o.png
https://farm1.staticflickr.com/735/21109052798_0fb559a4fd_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5742/21348743165_f5e01929c4_o.png
https://farm1.staticflickr.com/716/21426261252_0590e85998_o.png
https://farm1.staticflickr.com/590/21237458509_56fd280916_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5631/20608615003_a56f284b3c_o.png

ma ti rendi conto di quello che dici? vuoi mettere la grafica di MGS5 PP, che pure è ambientato nel deserto ma ha una qualità superlativa, con la grafica di Mad Max? le textures sembrano di cartone, ma dai...:rolleyes: e certo che l'ho provato Mad Max, l'ho comprato spendendo soldi di cui non vale neanche la metà, e affermo senza indugi che i giochi del 2007-2008 erano graficamente molto più validi di questo (vai a vedere Red Faction Guerrilla, gioco di 6 anni fa, pure ambientato in un futuro post apocalittico e panorama desertico, e vedi che grafica superlativa che ha rispetto a Mad Max).

alexbilly
17-09-2015, 16:46
Il gioco non lo posso provare per ovvi motivi, ma in giro vedo screen bellissimi e tutti ne parlano come di un gioco molto ben ottimizzato... non capisco le critiche sotto questo punto di vista... poi magari sarà effettivamente una palla di gioco :asd: ma graficamente mi sembra molto solido.

MadFury
17-09-2015, 16:50
Il gioco non lo posso provare per ovvi motivi, ma in giro vedo screen bellissimi e tutti ne parlano come di un gioco molto ben ottimizzato... non capisco le critiche sotto questo punto di vista... poi magari sarà effettivamente una palla di gioco :asd: ma graficamente mi sembra molto solido.

Infatti lo e', al contrario di quello che si legge in queste pagine, dove smerdano sia il gioco che il film :asd:

ma ti rendi conto di quello che dici? vuoi mettere la grafica di MGS5 PP, che pure è ambientato nel deserto ma ha una qualità superlativa, con la grafica di Mad Max? le textures sembrano di cartone, ma dai...:rolleyes: e certo che l'ho provato Mad Max, l'ho comprato spendendo soldi di cui non vale neanche la metà, e affermo senza indugi che i giochi del 2007-2008 erano graficamente molto più validi di questo (vai a vedere Red Faction Guerrilla, gioco di 6 anni fa, pure ambientato in un futuro post apocalittico e panorama desertico, e vedi che grafica superlativa che ha rispetto a Mad Max).

Ma dai cosa? Ma le hai viste le ambientazioni, l'effettistica e il look generale del gioco? Trovami un gioco dove le esplosioni sono ricreate in questo modo piuttosto che citarmi MGS PP che al contrario
e' carente proprio sul lato estetico. Inoltre le texture non sono il massimo ne in Mad Max ne in MGS, quindi non capisco proprio il tuo criterio di giudizio, senza dimenticarsi di dire che MM e' pure ottimizzato da favola e con una GPU potente ci puoi tranquillamente giocare in 4K con tutti i settings sparati.

Poi vabbe', questo era Red Faction Guerrilla: https://www.youtube.com/watch?v=HkfEMiv6Udg

Ti prenoto una visita oculistica e faccio prima :asd:

P.S. Giusto per chiudere, ti sottolineo che Mad Max l'ho preso a 16€ col DLC contro i 40€ sborsati per MGS PP e ne vale fino all'ultimo centesimo.

macellatore
17-09-2015, 17:33
Mad Max GOTY secondo me :cool:

(questo la dice lunga sulla mediocrita' dei giochi attuali)

albys
17-09-2015, 18:06
Concordo con MadFury, visto che lo sto giocando.
Mad Max graficamente è spettacolare; la qualità non è omogenea e l'antialiasing non è in effetti perfetto, ma l'impatto generale è sontuoso e a tratti eccezionale.
Non scherziamo, su.

StyleB
17-09-2015, 18:42
IMHO è più fruibile e giocabile del tanto acclamato TW3 che ho trovato abbastanza noioso sul medio-lungo andare (al contrario del 2 che mi son divorato e senza citare il primo).
vero, forse tende una virgola al ripetitivo, ma siam seri, tutti i giochi freeroaming lo sono! vai quì e prendi questo, vai lì e prendi l'altro...
l'unica cosa che non ho digerito? le cavolo di mongolfiere! sarebbe stato più divertente qualche monte da scalare in auto con salti e menate varie.

per il resto, nulla da dire, da veramente l'impressione di desolato che merita un gioco simile e a parer mio, solo Fallout 4 potrà superarlo quest'anno.
ma questo grazie anche all'hype che ha tirato su dal 2008 ad oggi e alla presentazione galattica fatta.

Max_R
17-09-2015, 18:48
boh. Forse il videogioco ha un attimo più di senso.. perchè il film (nonostante sia super acclamato) è una cacata pazzesca..
Come del resto poteva esserlo il primo della trilogia quando è uscito. Nel secondo si entra con decisione nel post-atomico ma gira e rigira il tutto è sorretto dall'inseguimento. Nel terzo le influenze degli stravaganti anni 80 si fanno più marcate. Non sono certo filmoni, eppure sono usciti in un periodo ed in un contesto che ne hanno decretato un certo successo (un caso simile a Duke Nukem 3D vs Forever). Qui in italia sono spesso passati in sordina eh e tanti hanno conosciuto la trilogia solo grazie a Fury Road. Cosa c'è di bello in Mad Max? Il contesto, il personaggio, i veicoli. C'è tutto anche in Fury Road: certo non c'è Mel Gibson al quale nel frattempo è scoppiato il cervello in senso negativo (altro che mad max o arma letale) e certo il film non è così incentrato sul personaggio maschile ma infondo, l'avessero fatto, avremmo probabilmente rimpianto il protagonista originale. Tutto questo per dire che infine il film si salva alla faccia di chi deve sempre e comunque dir contro.
Non in tutta la trilogia c'è il coinvolgimento emotivo, anzi, nel primo ci sono un paio di parti e basta. Il resto tutta la trilogia originale trasmette la stessa aridità del deserto australiano. Di che ci lamentiamo?

Max_R
17-09-2015, 18:58
Che poi nelle intenzioni di Miller c'era il titolo di Mad Max: Furiosa, quindi anche chi frigna per il titolo sarebbe stato contento però sinceramente tante pippe per una cosa simile ce le si dovrebbe risparmiare.
Altra cosa: fino a qualche anno fa, quando era ancora in vita, davano come successore Heath Ledger, cioè voglio dire, ci è andata di lusso e stiamo a lamentarci.

globi
17-09-2015, 18:59
Anch`io ho visto il film insieme ad un amico ed entrambi eravamo d`accordo che non si capiva niente, ed oggi purtroppo é così, da certi punti di vista molti film odierni possono essere stati fatti anche molto bene ma come trama non si capisce niente.

Max_R
17-09-2015, 19:03
Anch`io ho visto il film insieme ad un amico ed entrambi eravamo d`accordo che non si capiva niente, ed oggi purtroppo é così, da certi punti di vista molti film odierni possono essere stati fatti anche molto bene ma come trama non si capisce niente.

Mad Max come Fallout prima che trama è sempre stato "sopravvivenza". Che trama cercate?

Raven
17-09-2015, 19:56
Mad Max come Fallout prima che trama è sempre stato "sopravvivenza". Che trama cercate?

Imho il film è stato superlativo, curatissimo a livello di montaggio, fotografia e scelte stilistiche... mi ha riportato negli anni 80! Altro che Michael Bay... :D
La trama è molto semplice: alcuni che scappano, inseguiti da altri! :O E va BENISSIMO così... :cool:

MadMax of Nine
17-09-2015, 19:57
Non so il gioco ma il film per me è una delusione, Miller si deve essere rincoglionito con gli anni, i primi 3 avevano una storia fatta bene, con le pause e dialoghi degni di un film western di Sergio Leone, una buona scenografia, fotografia, colonna sonora, film completi, Fury Road di bello ha solo la fotografia che rispetta l'ambientazione ma per tutto il resto è una tamarrata, l'interceptor viene guidata per 20 secondi e poi demolita, la storia è quella di Furiosa e anche abbastanza insulsa... dovevano fare un po' meno azione e qualche dialogo in più, dargli un pò di spessore, capisco che oggi la gente non ce la fa perchè senza capacità cerebrali :D ...ma così è sacrilegio :muro:

Max_R
17-09-2015, 20:33
Non so il gioco ma il film per me è una delusione, Miller si deve essere rincoglionito con gli anni, i primi 3 avevano una storia fatta bene, con le pause e dialoghi degni di un film western di Sergio Leone, una buona scenografia, fotografia, colonna sonora, film completi, Fury Road di bello ha solo la fotografia che rispetta l'ambientazione ma per tutto il resto è una tamarrata, l'interceptor viene guidata per 20 secondi e poi demolita, la storia è quella di Furiosa e anche abbastanza insulsa... dovevano fare un po' meno azione e qualche dialogo in più, dargli un pò di spessore, capisco che oggi la gente non ce la fa perchè senza capacità cerebrali :D ...ma così è sacrilegio :muro:

Erano altri tempi. Non è che nella trilogia originale ci fossero chissà che dialoghi o chissà che altro in realtà. Il primo è quello che mi piace di più, il secondo è il più completo, il terzo meh.. e inquanto a storia insomma: il primo è vendetta, il secondo e terzo sono sopravvivenza. Miller di più non avrebbe potuto imho con questo Fury Road, tranne forse puntare una volta ancora su Mel Gibson che però nel frattempo è diventato quel che è diventato, stando alle notizie di cronaca.

Luiprando
17-09-2015, 20:42

ecco un buon esempio su come si trolla... senza contare poi il commento su Red faction guerrilla :sbonk:

Korn
18-09-2015, 08:43
mad max fury road è IL FILM post apocalittico punto chi non è d'accordo si guardi gli avenger che sicuramente incontreranno i loro gusti e un trama all'altezza :rolleyes: :muro:

emanuele83
18-09-2015, 08:53
scusate, io non ho provato il gioco né visto il film. Dagli screen che vedo sembra un gioco a livello di grafica direi di poco sotto la media per un gioco uscito nel 2015. Sulla giocabilità non posso esprimermi, ma magari qualcuno mi può fare un esempiod i un gioco basato su un film che abbia grafica all'ultimo grido, giocabilità innovativa e lunga vita (e prosperità) di gioco? credo non ne esistano, e vi prego di smentirmi.

Il gioco, in questi casi, è un surrogato del film che ne sfrutta il successo con un investimento minimo (esempio grafica nella media) per vendere a cifre da capogireo (cosa ci vogliono, 60 euro?)

Max_R
18-09-2015, 09:09
scusate, io non ho provato il gioco né visto il film. Dagli screen che vedo sembra un gioco a livello di grafica direi di poco sotto la media per un gioco uscito nel 2015. Sulla giocabilità non posso esprimermi, ma magari qualcuno mi può fare un esempiod i un gioco basato su un film che abbia grafica all'ultimo grido, giocabilità innovativa e lunga vita (e prosperità) di gioco? credo non ne esistano, e vi prego di smentirmi.

Il gioco, in questi casi, è un surrogato del film che ne sfrutta il successo con un investimento minimo (esempio grafica nella media) per vendere a cifre da capogireo (cosa ci vogliono, 60 euro?)

Batman? Anche se non è basato sul film?
Oppure uno dei TellTale? Walking Dead, Jurassic Park, Back to the Future, Game of Thrones. Ce ne sono di fatti bene. E ce ne sono che fatti bene costano pure poco. Mad Max (50€, potevi benissimo andare a guardare) l'hanno messo in grande sconto fin da subito ed il prezzo è accessibilissimo.

emanuele83
18-09-2015, 09:25
Oppure uno dei TellTale? Walking Dead, Jurassic Park, Back to the Future, Game of Thrones. Ce ne sono di fatti bene. E ce ne sono che fatti bene costano pure poco. Mad Max (50€, potevi benissimo andare a guardare) l'hanno messo in grande sconto fin da subito ed il prezzo è accessibilissimo.

se apri l'articolo sono per ps3 68 euro su amazon. mi basavo su quello.

Guardando la tua foto del profilo mi pare che non sia aobiettivo, in ogni caso
batman non è basato su un film.

fatti bene non significa che abbiano i tre requisiti citati da me nel post precedente.

Un gioco secondo me che rende l'idea di grafica e storia e giocabilità di quello che ci si deve aspettare nel 2015 è wolfenstein the new order, visto che è del 2014.

ripeto la mia opinione: ci sono giochic apolavori e film capolavori (probabilmente mad max lo è, non lo ho visto) ma un gioco bastao su un film capolavoro di solito è sotto al media. (è vero anche il contrario, ad esempioa spettiamo di vedere il fantomatico film su wow)

GabrySP
18-09-2015, 09:26
x emanuele83

Riddick: Escape from Butcher Bay è un capolavoro assoluto, graficamente impressionante per l'epoca (2004) e narrativamente superiore ai film della serie.

Blade Runner del 1997 che IMHO è la migliore avventura grafica di sempre insieme al primo Siberia

emanuele83
18-09-2015, 09:34
x emanuele83

Riddick: Escape from Butcher Bay è un capolavoro assoluto, graficamente impressionante per l'epoca (2004) e narrativamente superiore ai film della serie.

Blade Runner del 1997 che IMHO è la migliore avventura grafica di sempre insieme al primo Siberia

riddick è da paragonare a doom 3 del 2004 secondo me (un gran bel gioco del 2004, stesso genere), probabilmente ci si avvicina molto, potrebbe essere l'eccezione che cercavo.

altro esempio doom gioco spaziale che ha fatto epoca, film di merda.

vogliamo paralre del gioco di avatar?

emanuele83
18-09-2015, 09:41
x emanuele83

aspetta ma riddick intendevi il film con vin diesel? eh cazzo mica è un capolavoro, ci voleva poco a vincere a mani basse con una storia più coinvolgente sul videogioco! ;) da quel che vedo su youtube, si la grafica è degna di lode per il 2004.

Max_R
18-09-2015, 09:57
se apri l'articolo sono per ps3 68 euro su amazon. mi basavo su quello.

Guardando la tua foto del profilo mi pare che non sia aobiettivo, in ogni caso
batman non è basato su un film.

fatti bene non significa che abbiano i tre requisiti citati da me nel post precedente.

Un gioco secondo me che rende l'idea di grafica e storia e giocabilità di quello che ci si deve aspettare nel 2015 è wolfenstein the new order, visto che è del 2014.

ripeto la mia opinione: ci sono giochic apolavori e film capolavori (probabilmente mad max lo è, non lo ho visto) ma un gioco bastao su un film capolavoro di solito è sotto al media. (è vero anche il contrario, ad esempioa spettiamo di vedere il fantomatico film su wow)

Si vabbè tu parli di console io di pc, rimane il fatto che il gioco è stato scontatissimo da subito e si sa che con le console è una mezza fregatura. New Order l'ho giocato e mi è piaciuto molto. Pagato tra i 5 ed i 10€ non ricordo, oltretutto. Mad Max mi ha segnato: è da quando uso internet che ho questo nick, da poco prima del 2000, quindi sono anche di parte ma se considero il primo ed il secondo film della trilogia originale tra i migliori film in assoluto mi guardo comunque dal gridare al capolavoro. Questo Fury Road è meglio il tutto tranne che per la caratterizzazione dei personaggi (non che conti molto nelle wasteland) ma i tempi sono cambiati e i film originali rimangono preferibili. Se Interceptor era diverso da The Road Warrior, questo Fury Road somiglia più al secondo e male non è affatto se piace l'azione ed il contesto. Certo potrebbe sembrare uno stupido film tutto effetti speciali ma così non è: è sopravvivenza post-apocalittica con demenza atomica annessa! Ed il gioco sembra non essere da meno.
Saranno un film ed un gioco imperfetti? Sicuramente. Fanno bene quel che si prefiggono di fare? Si. Bon allora ;)

emanuele83
18-09-2015, 10:43
Si vabbè tu parli di console io di pc, rimane il fatto che il gioco è stato scontatissimo da subito e si sa che con le console è una mezza fregatura. New Order l'ho giocato e mi è piaciuto molto. Pagato tra i 5 ed i 10€ non ricordo, oltretutto. Mad Max mi ha segnato: è da quando uso internet che ho questo nick, da poco prima del 2000, quindi sono anche di parte ma se considero il primo ed il secondo film della trilogia originale tra i migliori film in assoluto mi guardo comunque dal gridare al capolavoro. Questo Fury Road è meglio il tutto tranne che per la caratterizzazione dei personaggi (non che conti molto nelle wasteland) ma i tempi sono cambiati e i film originali rimangono preferibili. Se Interceptor era diverso da The Road Warrior, questo Fury Road somiglia più al secondo e male non è affatto se piace l'azione ed il contesto. Certo potrebbe sembrare uno stupido film tutto effetti speciali ma così non è: è sopravvivenza post-apocalittica con demenza atomica annessa! Ed il gioco sembra non essere da meno.
Saranno un film ed un gioco imperfetti? Sicuramente. Fanno bene quel che si prefiggono di fare? Si. Bon allora ;)

minchia ti ha addirittura SEGNATO :impressive:

dai male che vada chiamerai tuo figlio Max, ma ti prego non fare come i genitori di vin~ales https://en.wikipedia.org/wiki/Maverick_Vi%C3%B1ales
Spero almeno lo avranno concepito guardando top gun! :D

Max_R
18-09-2015, 11:18
minchia ti ha addirittura SEGNATO :impressive:

:confused:

Madcrix
18-09-2015, 11:34
Apro queste pagine e vedo una rece che plaude al sistema di combattimento (il solito sciablo Arkham system) ed attacca gli inseguimenti in auto e il modello di guida (che sono il punto di forza del titolo).

Leggo i commenti e vedo gente che attacca il film (uno dei migliori action movie di sempre, in grado di far mangiare la polvere a praticamente tutto quanto uscito dai tempi di Terminator 2 fino ad oggi) e gente che si lamenta che la grafica del gioco fa schifo, quando è uno dei titoli più sontuosi visti quest'anno.

Il mondo intero sta sviluppando gusti orrendi?

Luiprando
18-09-2015, 12:07
Apro queste pagine e vedo una rece che plaude al sistema di combattimento (il solito sciablo Arkham system) ed attacca gli inseguimenti in auto e il modello di guida (che sono il punto di forza del titolo).

Leggo i commenti e vedo gente che attacca il film (uno dei migliori action movie di sempre, in grado di far mangiare la polvere a praticamente tutto quanto uscito dai tempi di Terminator 2 fino ad oggi) e gente che si lamenta che la grafica del gioco fa schifo, quando è uno dei titoli più sontuosi visti quest'anno.

quoto ogni parola davvero... il mondo và tutto all'incrontrario o siamo noi troppo avanti? bha! :D

MadMax of Nine
18-09-2015, 13:04
mad max fury road è IL FILM post apocalittico punto chi non è d'accordo si guardi gli avenger che sicuramente incotrerranno i loro gusti e un trama all'altezza :rolleyes: :muro:

Perché secondo te ? (pura curiosità)

mrk-cj94
18-09-2015, 15:03

:ave: :ave: :ave:

MadFury
18-09-2015, 16:08

Non quoto tutti i tuoi post perche' cominciano ad essere troppi, ma sono assolutamente d'accordo con te sia sul Film che sul gioco. Purtroppo qui va di moda criticare senza nemmeno provarli i giochi o dare contro per sentito dire.

Io ad oggi un gioco che all'uscita costasse 16€, ottimizzato da Dio tanto da giocarlo in 4k @60fps, longevo, divertente e con una grafica piu' che buona non mi capita di vederlo da anni e anni di gaming. Secondo me a quella cifra o poco piu' e' un must have per gli amanti del genere e del post apocalittico.

No, semplicemente quelli di GameMag non sanno fare recensioni che possano definirsi tali e la gente parla tanto per dare fiato alla tromba. Non ce da scandalizzarsi, dopotutto e' il trend della next generation. :O

doctor who ?
18-09-2015, 17:00
mad max fury road è IL FILM post apocalittico punto chi non è d'accordo si guardi gli avenger che sicuramente incontreranno i loro gusti e un trama all'altezza :rolleyes: :muro:

Beh più o meno... è pura azione dall'inizio alla fine, per carità, è sicuramente curato, ben fatto, non annoia, ma manca tutto il resto.
più che "IL FILM post apocalittico" direi che è un action davvero notevole, sicuramente tra i più belli che io abbia mai visto.

Max_R
18-09-2015, 19:38
Beh più o meno... è pura azione dall'inizio alla fine, per carità, è sicuramente curato, ben fatto, non annoia, ma manca tutto il resto.
più che "IL FILM post apocalittico" direi che è un action davvero notevole, sicuramente tra i più belli che io abbia mai visto.

Ok ma the road l'hanno già fatto. Qui dovevano fare un "seguito" a the road warrior, non a the road, quindi direi mission accomplished :D

shinral
20-09-2015, 01:31

http://m.memegen.com/vm7znn.jpg

bobafetthotmail
22-09-2015, 02:07
Mad Max come Fallout prima che trama è sempre stato "sopravvivenza". Che trama cercate?L'unica cosa che rimpiango del film è che Mad Max ha il livello di recitazione di Chuck Norris (una sedia), anche il ragazzo pelato lascia più il segno.

E poi la macchina che glie la distruggono subito.

Oh, per fare Mad Max ci voleva un pazzo, non un modello. Jim carry? Un qualche attore del cinema emergente ma che sa effettivamente fare il matto?

Checcavolo, Gibson non è unico e insostituibile. è un matto cattivo. Il mondo è pieno di matti cattivi, che ci voleva a prenderne su un'altro all'altezza?

vedo gente che attacca il film (uno dei migliori action movie di sempre, in grado di far mangiare la polvere a praticamente tutto quanto uscito dai tempi di Terminator 2 fino ad oggi)Mah, in molti dicono solo che non c'azzzecca una mazza con il MM originale.

chi non è d'accordo si guardi gli avenger che sicuramente incontreranno i loro gusti e un trama all'altezzaAnche 3 o 4. Col materiale che hanno compresso dentro ad Avengers 2 ci facevano 2 o 3 trilogie, altro che.

Kimmy
22-09-2015, 11:54
Mah, in molti dicono solo che non c'azzzecca una mazza con il MM originale.

La gente che va in giro a lodare il primo capitolo e a rimpiangerlo ha gusti scadenti.

Road Warrior era un film decisamente superiore all'originale (Thunderdome dimentichiamolo), questo Fury Road ne è un sequel spirituale.

"In molti", ossia la stragrande maggioranza di critica e pubblico, considerano Fury Road una pietra miliare nel genere action.
"In pochissimi", 4 gatti su un forum tech con gusti discutibili, si lamentano che è diverso dal primo Mad Max.

ningen
22-09-2015, 13:59
Questo gioco non mi sembra malaccio, l'unico mio dubbio è sul fatto che credo che sia uno di quei giochi che all'inizio ti esalta un botto e poi si rivela ripetitivo nelle sue meccaniche di gioco.
Devo poi dire che il sistema di combattimento di Arkham sta iniziando a stancare, sarebbe anche ora che qualcuno si inventi qualcosa di nuovo, magari qualcosa che non faccia palesemente uso di qte.
Tecnicamente mi sembra un titolo nella norma, non spicca ma nemmeno è il peggio del peggio (se guardi il nuovo cod non è che si sale molto tecnicamente, rispetto a quanto visto in mad max). Per lo meno, per una volta il gioco non sembra presentare problemi di ottimizzazione e di questi tempi, purtroppo, quella che dovrebbe essere la norma diventa il valore aggiunto.
Non commento la questione del film, per il semplice motivo che non l'ho visto, ma anche se l'avessi visto non credo che serva a niente stare a sindacare sui gusti personali.

bobafetthotmail
22-09-2015, 19:38
"In molti", ossia la stragrande maggioranza di critica e pubblico, considerano Fury Road una pietra miliare nel genere action.
"In pochissimi", 4 gatti su un forum tech con gusti discutibili, si lamentano che è diverso dal primo Mad Max.Faccio notare che una cosa non esclude l'altra eh.

Se chiami un film Mad Max, e il protagonista prima era Mel Gibson che faceva il matto come fa sempre, e come Mad Max ci metti uno che sembra un bambinone con la barba che non dice nulla nè fa il matto....

Max_R
22-09-2015, 19:44
Faccio notare che una cosa non esclude l'altra eh.

Se chiami un film Mad Max, e il protagonista prima era Mel Gibson che faceva il matto come fa sempre, e come Mad Max ci metti uno che sembra un bambinone con la barba che non dice nulla nè fa il matto....

Guarda che Mel Gibson nel film non è più matto, chessò, che in arma letale. E' uno al quale hanno rovinato la vita uccidendogli la famiglia. Che ha di matto? Nel primo si vendica, nel secondo, nel terzo e nel quarto cerca di sopravvivere. Mica si tratta di Qualcosa è cambiato o Tutte le manie di Bob. Inoltre nell'ultimo è un personaggio in secondo piano, tanto che Miller intendeva chiamare il film Mad Max: Furiosa. Tom Hardy è un buon attore, se gli viene lasciato spazio, ma questo film non è per lui.

bobafetthotmail
22-09-2015, 20:27
Guarda che Mel Gibson nel film non è più matto, chessò, che in arma letale. Mel gibson è matto di suo, non sa recitare (come tanti nei film action), lui è così veramente, al max simula emozioni ma sempre senza uscire da sè stesso.

Le facce che fa, gli sguardi, sono da matto pericoloso. è un modo di comportarsi, non è una cosa impostata e palese come i matti da film tipo Scemo e Più Scemo.

Inoltre nell'ultimo è un personaggio in secondo piano,Lo so, perchè se faceva solo un film su Furiosa e le tipe senza il nome Mad Max e senza un fantoccio maschile per le scene d'azione poi rischiava che non ci andasse nessuno. (Col trailer che aveva con o senza Mad Max nel titolo faceva il botto, ma il rischio teorico c'era)

Cribbio, si può cavare MM tranquillamente e con due modifiche minori il film sta su lo stesso...

Oh, a me di MM piaceva Gibson che si comportava come fa sempre, e mi sarebbe piaciuto vedere un personaggio all'altezza, non un prestanome imbronciato.

Come ho detto, resta una cosa minore rispetto al film nel suo complesso, ma oh. Così è.

Max_R
22-09-2015, 20:46
Mel gibson è matto di suo, non sa recitare (come tanti nei film action), lui è così veramente, al max simula emozioni ma sempre senza uscire da sè stesso.

Le facce che fa, gli sguardi, sono da matto pericoloso. è un modo di comportarsi, non è una cosa impostata e palese come i matti da film tipo Scemo e Più Scemo.

Lo so, perchè se faceva solo un film su Furiosa e le tipe senza il nome Mad Max e senza un fantoccio maschile per le scene d'azione poi rischiava che non ci andasse nessuno. (Col trailer che aveva con o senza Mad Max nel titolo faceva il botto, ma il rischio teorico c'era)

Cribbio, si può cavare MM tranquillamente e con due modifiche minori il film sta su lo stesso...

Oh, a me di MM piaceva Gibson che si comportava come fa sempre, e mi sarebbe piaciuto vedere un personaggio all'altezza, non un prestanome imbronciato.

Come ho detto, resta una cosa minore rispetto al film nel suo complesso, ma oh. Così è.

Lascia perdere per un attimo mel gibson: il personaggio di max, nel film non è matto. Gli sguardi da matto di mel gibson li si vedono più nel primo che negli altri, dove il personaggio cambia nettamente (non c'è nulla di simile alla parte dopo che gli sparano sul ginocchio). Il personaggio interpretato da hardy non è molto diverso, anzi, solo gli viene dato un rilievo differente. Hardy, come dicevo, ha interpretato divinamente Bronson e non solo, quindi sarebbe stato potenzialmente un'ottima scelta, non fosse che il personaggio appunto è stato messo in secondo piano, volutamente.

Eccoti accontentato https://youtu.be/wBr0YfuVg_A