View Full Version : problema notebook
schumy83
17-09-2015, 12:40
ciao a tutti, ho un problema con un notebook, praticamente lo schermo e come se non fa collegamento, se non lo tengo premuto nella parte bassa centrale mettendo qualcosa in mezzo a fare spessore lo schermo rimane bloccato su una schermata fissa. E risolvibile?
ciao a tutti, ho un problema con un notebook, praticamente lo schermo e come se non fa collegamento, se non lo tengo premuto nella parte bassa centrale mettendo qualcosa in mezzo a fare spessore lo schermo rimane bloccato su una schermata fissa. E risolvibile?
spiegati meglio....mettendo qualcosa in mezzo a dove? lo schermo rimane sempre acceso?
schumy83
17-09-2015, 14:06
spiegati meglio....mettendo qualcosa in mezzo a dove? lo schermo rimane sempre acceso?
Lo schermo e acceso ma e come se non fa contatto. Se metto qualcosa in mezzo fra monitor e pc che tiene premuto in fondo comincia a vedersi
Chimico_9
17-09-2015, 14:26
sorse è un problema del cavo flat
lo fa a qualunque grado di apertura dello schermo ?
schumy83
17-09-2015, 14:38
sorse è un problema del cavo flat
lo fa a qualunque grado di apertura dello schermo ?si qualunque
O inverter o cavo flat. Ma nel tuo caso potrebbe essere anche il bulbo.
altro bel dilemma; sembrerebbe un problema di flat video ma come dice eres
dipende dove va a premere, forse lo schermo
secondo me l'inverter è ok...a occhio..ma l'immagine si vede lo stesso senza illuminazione oppure schermo nero?
Fra monitor e pc? Cioè al centro...
Di solito lì c'è l'inverter.ma l'immagine si vede lo stesso senza illuminazione oppure schermo nero?Ecco, giusta domanda.
Ma vorrei chiedere anche: possiamo sapere di che modello si parla? Alcuni hanno il collegamento in basso. E magari niente inverter... cioè, mi spiego meglio: abbiamo troppe poche informazioni.
Chimico_9
17-09-2015, 22:22
ricapitolando : il pc va smontato se vuoi capire qual'è il guasto e risolverlo
a seconda del modello: te la puoi cavare con una mascherina di plastica o dovrai smontare tutto fin l'ultima vite
schumy83
17-09-2015, 22:28
eccomi, allora modello acer aspire 4738g, lo schermo generalmente si vede anche senza tenere premuto ma rimane l immagine fissa dell ultima volta che era premuto
eccomi, allora modello acer aspire 4738gEcco qua, schermo led. O il cavo in sé o com'è collegato.
schumy83
18-09-2015, 10:07
Come ci si arriva al cavo? Smontando tutto?
Come ci si arriva al cavo? Smontando tutto?
devi sganciare la parte superiore(schermo+ cover) dal resto del notebook e poi lavori sulla parte superiore togliendo la cornice del display
vedi che sul tubo trovi dei video su come fare passo passo :)
schumy83
19-09-2015, 10:49
ho provato a togliere la cornice del monitor, ho notato che se premo anche non troppo forte al centro della parte inferiore centrale del monitor lo schermo si vede, se lascio non si vede, cosa potrebbe essere a sto punto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.