PDA

View Full Version : Licenza 8.1 OEM aggiornato a 10: posso aumentare la RAM?

fil911
17-09-2015, 11:19
Salve a tutti!
Come da titolo. ho acquistato una licenza Win 8.1 OEM e poi ho fatto l'aggiornamento a Win 10.
Siccome adesso 4GB di RAM mi stanno un po' stretti, volevo aggiungere altri 8GB (così arrivo a 12GB).
Però, se ho capito bene, la mia licenza di Win 8.1 OEM è collegata all'hardware del mio PC: se aggiungo altra RAM rischio di invalidarla? C'è un limite di modifiche che si possono apportare con una licenza OEM? Devo chiamare l'assistenza di Windows?
Grazie in anticipo :D

bio.hazard
17-09-2015, 11:42
Però, se ho capito bene, la mia licenza di Win 8.1 OEM è collegata all'hardware del mio PC: se aggiungo altra RAM rischio di invalidarla?

assolutamente no, per quanto a me noto.

Eress
17-09-2015, 11:53
Non ricordo se anche la ram influenza la licenza dopo l'aggiornamento a W10, ma era meglio se l'aumentavi prima dell'upgrade.

Sharkyz
17-09-2015, 12:49
Ma cos'è questo terrorismo psicologico che gira su HWupgrade sulle licenze di Windows?
Aggiorna pure la ram, gli hd, la cpu e quello che vuoi.
Fino a che non cambi mobo non succede nulla.
Preciso che ho provato personalmente, non leggende metropolitane o blog di gino lo smanettone.

fil911
17-09-2015, 14:12
Ma cos'è questo terrorismo psicologico che gira su HWupgrade sulle licenze di Windows?
Aggiorna pure la ram, gli hd, la cpu e quello che vuoi.
Fino a che non cambi mobo non succede nulla.
Preciso che ho provato personalmente, non leggende metropolitane o blog di gino lo smanettone.

Grazie mille per il chiarimento! Compro la RAM oggi stesso :D

Blue_screen_of_death
17-09-2015, 14:47
Poi al limite (se la licenza dovesse essere invalidata) basta rimettere W7 e rifare l'aggiornamento (gratuito fino a luglio 2016).

Ciao