PDA

View Full Version : Best mobile workstation

Keyware 80
17-09-2015, 10:14
domanda chiara e precisa... qual'è la miglior workstation portatile con sistema operativo windows?

Per cause lavorative ho dovuto mettere in vendita il mio MacbookPro retina per poter utilizzare software che non girano su Mac.
ne ho addocchiati parecchi e non so quale scegliere.. sarei indeciso tra dell precision m3800 o HP ZBook 15! se ce ne sono altre che consigliereste fatemi sapere, a disposizione ho un budget con tetto massimo di 2500 euro.
Dovrei utilizzare software di progettazione cad, 3 o 4 programmi che girerebbero assieme!

Requisiti:
unità a stato solido.. ottimo processore.. almeno 15" di schermo.. touch-screen non necessario.. memoria ram e archivio personalizzabili in seguito all'acquisto..

Grazie in anticipo. ;)

Keyware 80
17-09-2015, 10:51
com'è che non visualizza nessuno?

bio.hazard
17-09-2015, 11:35
Leggendo il titolo che hai messo, la prima cosa che viene da pensare è che si tratti di un messaggio di spam, francamente.
:)

In ogni caso, per una workstation portatile ti suggerisco di dare anche uno sguardo ai modelli di fascia alta offerti da Lenovo: sono macchine potenti e di solito ampiamente configurabili, sia in fase di acquisto che anche successivamente, essendo caratterizzate, in genere, da ampia accessibilità alla componentistica interna.

Keyware 80
17-09-2015, 13:20
grazie mille per la risposta! i modelli di lenovo ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad W550s non sono per niente male!! ma sarei comunque più deciso a dirigermi verso un dell precision m3800 dato che sul sito ufficiale Dell stanno ofrendo sconti di quasi 800 euro, ed ho visto che è possibile configurare anch'esso in svariati modi all'acquisto e dopo.. cosa ne direste? per disegno cad e software di scannerizzazione andrebbe bene?

ancora grazie in anticipo ;) ... ... ...

(p.s. come mai dovrebbe far pensare ad un messaggio di spam? solo perchè ho scritto in inglese?)

bio.hazard
18-09-2015, 06:22
sarei comunque più deciso a dirigermi verso un dell precision m3800

ottima scelta, mi era in effetti sfuggito di segnalarti anche la Dell, che ha un'offerta con caratteristiche analoghe a quella di Lenovo, per la fascia delle workstation portatili.

(p.s. come mai dovrebbe far pensare ad un messaggio di spam? solo perchè ho scritto in inglese?)

sia per quello che anche per cosa hai scritto: sembrava la pubblicità di un venditore.
:D

Lithium_2.0
18-09-2015, 09:54
sarei indeciso tra dell precision m3800 o HP ZBook 15!

i modelli di lenovo ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad W550s non sono per niente male!!

dipende comunque cosa cerchi, stai mischiando prodotti che tra loro sono parecchio differenti, ZBook 15 e W550s sono portatili da quasi 3Kg e alti sui 2,5cm (il corrispondente Dell è M4800), M3800 è un compromesso tra ws portatile/ultrabook mentre X1 Carbon è quasi un ultrabook a tutti gli effetti (1,3Kg di peso)

tieni presente che se scegli M3800 rispetto ai modelli più grossi e pesanti perdi alcune features che per molti in ambito lavorativo sono parecchio comode/essenziali, porta ethernet, uscita vga, tastiera completa con tastierino numerico, touchpad con tasti fisici separati sopra e sotto, trackpoint, lettore dvd, espandibilità, facilità di intervento in caso di upgrade/guasto.. per contro ovviamente parliamo di macchine con ingombro e peso differenti, se giri parecchio M3800 è enormemente più comodo :D

zio.luciano
20-09-2015, 07:22
Tendenzialmente dipende cosa ci devi fare con la workstation, da cui poi discende quanto e come espandere in futuro la macchina.
I migliori prodotti che mi vengono in mente sono i Lenovo w550, Dell Precision e HP Zbook; in alternativa, se hai possibilità di spesa e vuoi qualcosa di personalizzato già da subito, prova a configurare un Santech.
Valuta anche che tipo di garanzia ti può servire, che su macchine nuove di questa categoria a volte fa la differenza tra una marca e l'altra
In media i modelli con cpu quad-core e schermo da 15.6" hanno la possibilità di montare ram su 4 slot e varie modalità di configurazione per l'archiviazione.