View Full Version : Linux Mint 17.2 mate: schermata bianca dopo aggiornamento firefox
enzo12345
17-09-2015, 08:58
Ieri ho installato gli aggiornamenti per Mint 17.2 Mate, tutto ok, nessun problema di installazione.
Senonchè apro firefox e guardate che razza di schermata è uscita:
http://www.sitohd.com/siti/20481/foto/350204.jpg
(perdonate il link ma non so come si faccia ad allegare la foto)
Muovendo il mouse, la schermata risulta essere del tutto inattiva, senza tasti nascosti. Ho provato a disinstallare e reinstallare firefox, ma senza alcun esito. Ho "aggirato" la cosa installando Chromium, quest'ultimo funziona perfettaente, ma è un contentino e cmq non sono tranquillo: cosa può essere successo? Come risolvere?
Grazie in anticipo.
prova a lanciarlo da terminale per vedere i messaggi che da
o con firefox -safe-mode
per avviarlo disabilitando le estensioni
enzo12345
17-09-2015, 13:12
sacarde, abbi pazienza ma io sono un neofita:
cosa devo digitare esattamente? Puoi scrivermi l'intera sintassi che devo scrivere? Così la copio direttamente e non rischio di fare errori.
Grazie.
una volta aperta una consolle/terminale:
scrivi:
firefox
o
firefox -safe-mode
e dai l'invio
enzo12345
17-09-2015, 22:23
Niente da fare. Ho lanciato firefox da terminale, con i comandi che mi hai suggerito tu, ma Firefox ripresenta lo stesso problema. E credo che evidentemente deve essere un problema solo mio, dato che su questo forum solo sacarde mi ha saputo dire qualcosa, avevo postato anche sul forum di linux mint ma nessuno mi ha risposto.
Passo ad altri browser.
Grazie e saluti.
anche con
firefox -safe-mode
?
enzo12345
18-09-2015, 12:49
anche con
firefox -safe-mode
?
Si, è proprio questo il comando che ho lanciato. Come detto, niente da fare.
Peraltro il mio stesso msg l'ho postato anche sul forum dedicato di linux mint: 47 visualizzazioni e nessuna risposta. Ne deduco che dev'essere un problema di incompatibilità tra il mio hw e linux, sennò almeno uno straccio di risposta, che so, di qlc. che ha avuto il mio stesso problema, avrei dovuto trovarlo. Pazienza, vedevo linux come il toccasana per sostituire il caro vecchio xp, ma evidentemente qualche pecca ce l'ha anche lui.
Flying Tiger
18-09-2015, 13:21
Peraltro il mio stesso msg l'ho postato anche sul forum dedicato di linux mint: 47 visualizzazioni e nessuna risposta. Ne deduco che dev'essere un problema di incompatibilità tra il mio hw e linux, sennò almeno uno straccio di risposta, che so, di qlc. che ha avuto il mio stesso problema, avrei dovuto trovarlo. Pazienza, vedevo linux come il toccasana per sostituire il caro vecchio xp, ma evidentemente qualche pecca ce l'ha anche lui.
Eh si , Mint non è certo esente da problemi anche se è la distro più diffusa e per questo , analogamente a te , pensavo che ci fosse un supporto diciamo corrispondente ma invece mi pare che non lo sia affatto...
Per esempio il mio problema su una configurazione X99 è quello del mancato avvio della live 17.2 Cinnamon , nel senso che una volta che ha completato il caricamento mi ritrovo con il desktop praticamente interamente nero salvo alcune finestre qua e la dove si intravedono pezzi per così dire del desktop di Mint, e la cosa strana è che invece con la 17.1 , quindi la versione precedente, tutto funziona senza problemi, e la cosa francamente mi è poco comprensibile ,per regola l' ultima versione dovrebbe essere aggiornata proprio rispetto a quella precedente , mah...
Adesso sto usando la distro Linux Lite ma non è che si possa definire una soluzione, preferirei Mint , per altro da quanto ho capito il problema dipende dai driver video "nouvau" caricati di default all' avvio che non riescono a gestire correttamente la scheda video (ho una Nvidia..) e qualcuno mi ha proposto di intervenire da terminale per scaricare e installare quelli Nvidiia , peccato che avendo il desktop inutilizzabile non posso lanciarlo.....
:)
Si, è proprio questo il comando che ho lanciato. Come detto, niente da fare
....
una volta dato quel comando hai un'altra scelta, le hai provate entrambe ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.