View Full Version : HotSpot Wi-Fi e custodia per connessioni satellitari per tutti gli smartphone da Thuraya
Redazione di Hardware Upg
17-09-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/hotspot-wi-fi-e-custodia-per-connessioni-satellitari-per-tutti-gli-smartphone-da-thuraya_58830.html
Due accessori, uno da agganciare allo smartphone, l'altro stand-alone, per utilizzare le connessioni satellitari con i propri dispositivi: si indirizzano a un pubblico che necessità di connessione voce e dati anche in aree remote, laddove la rete terrestre è assente o inaffidabile
Click sul link per visualizzare la notizia.
ziozetti
17-09-2015, 09:20
Avevo già espesso i miei dubbi sulla soluzione smartphone+custodia: non userei mai uno smartphone dove fosse necessario per la sopravvivenza.
bio.hazard
17-09-2015, 10:05
Penso anche io che se uno deve andare in posti "particolari", la soluzione migliore sia quella di acquistare un telefono satellitare vero e proprio, possibilmente uno di quelli a specifiche militari, resistenti a polvere, sabbia, umidità ecc.
roccia1234
17-09-2015, 10:47
Avevo già espesso i miei dubbi sulla soluzione smartphone+custodia: non userei mai uno smartphone dove fosse necessario per la sopravvivenza.
Penso anche io che se uno deve andare in posti "particolari", la soluzione migliore sia quella di acquistare un telefono satellitare vero e proprio, possibilmente uno di quelli a specifiche militari, resistenti a polvere, sabbia, umidità ecc.
Quotone.
Gli smartphone sono troppo delicati e con batteria troppo limitata per quegli usi. Meglio un telefono "senza fronzoli", resistente a qualunque agente atmosferico, cadute, acqua, ecc ecc e con batteria di lunga, lunghissima durata (immaginate l'elettronica di un 3310 con una batteria da 10-20 Ah) e resistente ad alte e basse temperature.
E magari un pannello fotovoltaico integrato nel retro per poter dare alle batterie quel minimo di carica necessaria ad una chiamata d'emergenza anche dopo che queste si sono scaricate.
ziozetti
17-09-2015, 12:17
(immaginate l'elettronica di un 3310 con una batteria da 10-20 Ah)
A che pro?
Devi fare due volte il giro del mondo? :D
EDIT: ho cercato un po' l'autonomia dichiarata dei telefoni satellitari e quello migliore da questo punto di vista è un Inmarsat con solo 160 ore in standby; bisognerebbe però sapere se sono 160 ore reali o farlocchi come i 10 giorni di iPhone e Galaxy S.
roccia1234
17-09-2015, 13:08
A che pro?
Devi fare due volte il giro del mondo? :D
TRE :read:
Ed è per questo che mi serve il pannello FV sul retro :read:
Personaggio
17-09-2015, 13:46
Quotone.
Gli smartphone sono troppo delicati e con batteria troppo limitata per quegli usi. Meglio un telefono "senza fronzoli", resistente a qualunque agente atmosferico, cadute, acqua, ecc ecc e con batteria di lunga, lunghissima durata (immaginate l'elettronica di un 3310 con una batteria da 10-20 Ah) e resistente ad alte e basse temperature.
E magari un pannello fotovoltaico integrato nel retro per poter dare alle batterie quel minimo di carica necessaria ad una chiamata d'emergenza anche dopo che queste si sono scaricate.
Io che sono un classico consumatore/lavoratore nella media che non faccio le scalate sull'Everst o i report fotografici in Siberia, ma voglio farmi in un estate una passeggiata su un Alta Via nelle dolomiti della durata di 5/6 giorni questa soluzione è ideale, perché sicuramente costa un ordine di grandezza meno di un telefono satellitare
ziozetti
17-09-2015, 14:06
Io che sono un classico consumatore/lavoratore nella media che non faccio le scalate sull'Everst o i report fotografici in Siberia, ma voglio farmi in un estate una passeggiata su un Alta Via nelle dolomiti della durata di 5/6 giorni questa soluzione è ideale, perché sicuramente costa un ordine di grandezza meno di un telefono satellitare
Cercando su Amazon (giusto per avere un'idea) vedrai che le custodie non sono per nulla a buon mercato e con una cifra simile puoi comprare un vero telefono satellitare.
La copertura di Thuraya, inoltre, è "limitata".
roccia1234
17-09-2015, 15:09
I satsleeve di thuraya costano 700-750€ su amazon :stordita: .
I telefoni satellitari, sempre su amazon, partono da 500€ :stordita:
Non so dove hai trovato questi satsleeve a 50€ (oppure i satellitari a 7000€, boh).
Personaggio
17-09-2015, 15:16
I satsleeve di thuraya costano 700-750€ su amazon :stordita: .
I telefoni satellitari, sempre su amazon, partono da 500€ :stordita:
Non so dove hai trovato questi satsleeve a 50€ (oppure i satellitari a 7000€, boh).
andavo a logica, non pensavo fossero questi i prezzi, mi immaginavo intorno ai 1000/1500 per un telefono e 200€ per il satsleeve. Come idea era buona, ma chiaro che deve costare molto meno di un satellitare altrimenti è inutile, a questo punto meglio portarsi per il mio esempio un pacco batteria da 10A per ricaricare il telefono e una sim per ogni operatore...
ziozetti
17-09-2015, 15:18
andavo a logica, non pensavo fossero questi i prezzi, mi immaginavo intorno ai 1000/1500 per un telefono e 200€ per il satsleeve.
Anche io, sono rimasto basito dai prezzi.
Costa meno -e funziona meglio- un telefono dedicato!
bio.hazard
18-09-2015, 06:14
andavo a logica, non pensavo fossero questi i prezzi,
sono i prezzi giusti per un oggetto buono solo per essere esibito agli amici del baretto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.