PDA

View Full Version : [PG+sped] MACBOOK INTEL CORE2 DUO 2,26

tetsuya31
16-09-2015, 23:57
VENDUTO A virtuaIT

Vendo Apple MacBook bianco A1342 13 pollici (Intel Core 2 Duo 2.26Ghz, 250GB Hard Drive, 4096Mb RAM, DVDRW Drive)

Il mac fino a un'ora fa funzionava perfetto, usato poco, batteria che ancora durava tipo 6 ore...stavo guardando un film e ho sentito tipo un sibilo e si è spento. Ora non fa più nulla ne boot ne gong ne led.
Ho aperto il cover posteriore e non ho notato nulla di strano ne puzza. Rimosso ram scheda madre cavi vari rimontato tutto ma nulla. Attaccando l'alimentatore fa il led di carica ma non va nulla.

Lo vendo come guasto, penso sia la scheda madre andata, si puo provare a riparare o recuperare i pezzi (schermo, batteria, 2 banchi di ram da due giga l'uno originali, hd da 250, mast dvd, tastiera, touchpad, scocche)
L'alimentatore originale è stato ricomprato meno di un anno fa e di questo ho ancora scatola e scontrino di garanzia.

150 euro possono andare direi.
http://imgur.com/1O7YXOo

http://imgur.com/cg95VDI

http://imgur.com/5pfBBJT

Leland Gaunt
18-09-2015, 13:04
ciao, coda...

tetsuya31
18-09-2015, 13:17
sei il primo quindi se vuoi per me possiamo concludere...se vuoi mandami la tua mail in pvt cosi ti mando le foto...

tetsuya31
19-09-2015, 13:22
??

tetsuya31
20-09-2015, 12:36
uppp

MEKLION
22-09-2015, 19:14
coda,
se ancora disponibile eventualmente qualche domanda in pm

tetsuya31
23-09-2015, 00:07
è disponibile, fai pure le domande in pvt!! intanto carico delle foto!

tetsuya31
23-09-2015, 00:59

tetsuya31
24-09-2015, 18:59
tutti spariti???

MEKLION
25-09-2015, 06:10
scusa ma ho avuto (e in parte ho ancora!) problemi di linea... cmq ai pm

VirtualT.
28-09-2015, 08:09
CODA
...se limi un po'...a limite sentiamoci in privato.

teddyvs
28-09-2015, 09:31
coda di che anno è? grazie

tetsuya31
28-09-2015, 11:52
2010....è l'ultimo macbook bianco prodotto...all'epoca lo facevano con le stesso hardware sia in versione bianco che alluminio...in pratica dentro è come il primo macbook pro....gli ho fatto mettere 4 giga di ram al posto dei due con cui usciva in configurazione base.
dettagli in privato pronto a concludere...disponibile a spedire e a consegnare a mano. non limo anche perche l'alimentatore l'ho comprato meno di un anno fa pagandolo 79 euro ed è nuovo in pratica con scatola originale e tutto...il macbook a parte la scheda madre fritta il resto dei componenti è perfetto....

VirtualT.
28-09-2015, 12:17
Se lo vendi senza alimentatore...e troviamo un accordo sul prezzo...lo prendo io...

tetsuya31
28-09-2015, 18:13
coda libera

tetsuya31
30-09-2015, 14:34
up

tetsuya31
03-10-2015, 13:11

tetsuya31
03-10-2015, 13:13

tetsuya31
05-10-2015, 19:54
uppp

tetsuya31
11-10-2015, 22:44
uppppppppppppp

tetsuya31
21-10-2015, 01:31
upppppppppppppp

tetsuya31
22-10-2015, 10:47
150 spedito

tetsuya31
25-10-2015, 04:10
uoooopppppppp

tetsuya31
28-10-2015, 20:22
upppppppppppp

tetsuya31
31-10-2015, 13:29
150 spedito...blocco macbook + alimentaotre con scontrino in garanzia e scatola

tetsuya31
04-11-2015, 19:46
upppp

tetsuya31
10-11-2015, 12:23
venduto a virtualIT....

VirtualT.
12-11-2015, 12:56
Allora...mac arrivato...e contro le mie aspettative(in base alla tua descrizione e in base a tutto quello che hai "omesso" di citare)...noto che le scocche sono rotte in più punti...a parte il retro del monitor(parte cerniere...che rientra nella normalità)...vicino al trackpad(in basso a destra)...e nell'angolo di sinistra.
Aprendo il coperchio sotto, noto che alcuni connettori sono strappati, il connettore della tastiera mezzo distrutto e un componente mancante/danneggiato!!
Ora...visto che tu stesso nella descrizione dici di avere aperto il mac per controllare...mi chiedo io...ma avendolo distrutto mentre lo aprivi e rimuovevi la scheda madre, perché non hai citato tali danneggiamenti??
Per guadagnare un 20/30€ in più?
Onestamente a me questo non sembra un computer che vale la cifra che ti ho pagato!!
Che mi dici? Che vogliamo fare?
Devo chiedere l'intervento di un moderatore?
In buona fede, attendo tue notizie...
Grazie

tetsuya31
12-11-2015, 19:10
Per dovere di cronaca rettifico le tue osservazioni..
"Scocche rotte in piu punti"...non ho scritto da nessuna parte scocche perfette, le piccole crepe che ci sono (da come lo descrivi sembra che è arrivato triturato, in realtà ci sono solo piccole crepe ininfluenti per il funzionamento) sono da ritenersi di normale usura per un mac che ha comunque 5/6 anni. Nell'annuncio ho messo le foto in cui c'è una visione generale del mac, se avevi dubbi potevi chiedere foto piu dettagliate, non mi ha mai chiesto se vi erano crepe o meno e cmq sono solo ESTETICHE.
Scheda madre rotta per smontarla...forse non ho ricollegato tutti i connettori, qualcuno era gia rovinato di suo (a sua volta questo mac l'ho preso usato 3 anni fa) e non escudo che sia un connettore che si è finito di rompere il problema che non si accende...il componente che manca non ho idea, non ho ne i mezzi ne gli strumenti per rimuovere un componente da una scheda stampata....forse hai individuato quello che è saltato quando si è spento? non ho idea...se vedi viti spanate è perche non avevo il cacciavite specifico e ho dovuto fare con delle pinzette.
Io ho scritto una descrizione generale dell'oggetto, definendolo rotto (da provare a riparare o recupero pezzi) ed ero disponibile a rispondere a domande sull'oggetto che non mi sono state fatte se non trattare sul prezzo.

Sempre per dovere di cronaca ecco una stima ONESTISSIMA del valore dei pezzi recuperabili che avevo fatto prima di decidere il prezzo di vendita che avevo fissato a 150:
La batteria è perfetta, se provi ad usarla dura 6 ore (ha si e no 200 cicli). (mettiamo 20 euro)
La tastiera / touchpad sono perfetti. (mettiamo 20 euro)
Lo schermo lcd è perfetto. (mettiamo 50 euro)
I due banchi di ram ddr2 1066 da due giga l'uno sono perfetti. (mettiamo 30 euro la coppia)
L'hard disk originale da 250gb è perfetto (l'ho formattato per privacy e testato io stesso) (mettiamo 20 euro)
Il masterizzatore DVD (15 euro)
L'alimentaotre che ti ho mandato è completo della sua scatola originale e di scontrino essedi da 79 euro datato mi pare ottobre 2014 quindi ancora un anno di garanzia...(mettiamo 40 euro)

Ora non so cosa ti aspettavi per 100 euro compresa la spedizione...se sommi il prezzo dei pezzi solo la ram e l'alimentatore e l'hard disk fanno 90 euro che è il prezzo che l'hai pagato...se ci sommi tastiera lcd e touchpad arrivi ai 150 che era la cifra che non a caso chiedevo in origine...sono sceso per venirti incontro a 100 comprese 13 euro di spedizione (quindi ti ho chiesto e hai pagato 87 euro alla fine della trattativa)....
Capisco la delusione perche speravi di fare un affare (e cioè riparare al volo e magari gratis un notebook che comunque è ancora quotato 330 euro su macusato) quando probabilmente non è riparabile visto che la scheda madre è andata (ha fatto un sibilio e si è spento) come anche qualche connettore, ma il prezzo che l'hai pagato ci sta tutto. Se era riparabile facevo da solo non credi?

Se vuoi sentire un moderatore fa pure, io son qua e disponibile a risolvere la cosa ma ripeto 87 euro per tutti quei pezzi recuperabili mi sembra una cifra piu che giusta, anzi.

VirtualT.
17-11-2015, 10:50
Ho avuto problemi con internet e non ho potuto rispondere...
Comunque nemmeno lo leggo tutto sto papello che hai scritto...
Se parli di "Onestà"...credo proprio che lo potevi fare al 100%...dicendo che la scheda madre l'avevi scassata nello smontaggio...se lo avessi precisato, non lo avrei preso manco x 50€ sto computer.
A breve attacco le foto di ciò che mi hai venduto...giusto per farti valutare la cosa...a cui magari non hai fatto caso...o magari hai fatto semplicemente finta di non far caso...

tetsuya31
17-11-2015, 12:37
Forse visto che nemmeno perdi il tempo a leggere quello che uno gentilmente ti spiega, potresti almeno rileggere l'iniziale annuncio di vendita in cui in maniera sintetica e chiarissima ho specificato "vendo come guasto, smontato e rimontato da provare a riparare o recuperare pezzi, scheda madre andata"...
Tu stai sindacando su quanto è guasta la scheda madre o i suoi connettori, se è riparabile o meno, ed è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra dal momento che i pezzi ci sono tutti, tutti sono recuperabili eccetto la scheda madre che come era specificato è guasta.
Se volevi i dettagli maggiori potevi chiederli prima di acquistare e a domanda ti avrei specificato tutto quello che volevi, fino all'ultima vite. Io sono onesto, ho dichiarato guasto e guasto è.
Fammi capire se vai da uno sfasciacarrozze e prendi a prezzo di regalo una macchina dichiarata guasta in demolizione, poi che fai torni a lamentarti se le serrature degli sportelli sono rotte o se la la marmitta è bucata?
Io non ti devo altro, ti ho anche gentilmente spiegato tutto e manco lo leggi, posta pure le foto che vuoi, la faccenda per me si chiude qui.
Ripeto, ti ho calato il prezzo da 150 piu spedizione a 100 spedito. Se volevi che ti regalavo un mac rotto (al quale comunque è tutto recuperabile eccetto la scheda madre) basta che lo dicevi e te lo mandavo per natale gratis.

Accetterei critiche se ti avevo mandato un mac con schermo spezzato, mancante dei pezzi (che ne so senza ram senza disco ecc ecc) ma non accetto che devo rispondere perché la scheda madre è più guasta di quello che speravi o perché c'è qualche connettore che si è rotto per smontarlo.
Per concludere se vendevo i pezzi ci guadagnavo molto di più degli 87 euro che te lo ho venduto.