View Full Version : alimentatore quasi morto
tecno789
16-09-2015, 21:31
Salve ragazzi, ho l'alimentatore in firma e in questi giorni ho un pò di problemi con il PC. Una volta mi si è spento da solo nel bel mezzo di una sessione attiva, e negli ultimi giorni ho riscontrato che fa fatica ad accendersi, devo schiacciare più volte il pulsante dell'accensione. Stasera addirittura proprio non ne voleva sapere di accendersi, cosicché dandogli un bel colpetto riuscì a dargli vita. Dite che è il fortron che sta partendo? devo già prepararmi a mettere mano al portafoglio vero?
grazie
Chimico_9
16-09-2015, 21:38
forse non è l'ali
ma
comunque il cash dovrai tirarlo fuori :stordita:
tecno789
16-09-2015, 21:42
forse non è l'ali
ma
comunque il cash dovrai tirarlo fuori :stordita:
cosa pensi che sia? la mobo?
Chimico_9
16-09-2015, 21:54
loro due sono i principali indiziati, l'unico modo per scoprirlo è cambiarli/provarli con/su una configurazione funzionante
p.s. giusto per... dai un'occhio dentro al pc: se c'è "qualcosa" di macroscopico che salta alla vista
tecno789
16-09-2015, 22:00
loro due sono i principali indiziati, l'unico modo per scoprirlo è cambiarli/provarli con/su una configurazione funzionante
p.s. giusto per... dai un'occhio dentro al pc: se c'è "qualcosa" di macroscopico che salta alla vista
non c'è nulla di strano. ho proprio paura che una delle due cose stia partendo..staremo a vedere :muro:
è colpa dell'ali, non ne hai un altro da testare?
tecno789
16-09-2015, 22:09
è colpa dell'ali, non ne hai un altro da testare?
no, li ho bruciati tutti :D
Chimico_9
16-09-2015, 22:12
:mc: non è che hai la mobo killer ? :mc:
tecno789
16-09-2015, 22:14
:mc: non è che hai la mobo killer ? :mc:
guarda può essere , ho mandato in RMA già due hard disk nuovi di pacca western digital! :muro: :muro:
però gli altri componenti, toccando ferro, lavorano bene da una vita. Quindi non credo...
Chimico_9
16-09-2015, 22:27
va bhe gli HDD è più probabile che muoiano all'inizio:cry:
discorso ali: se son morti tutti con la stessa config o hai la mobo killer o 60°C fissi all'interno del case :sofico:
tecno789
16-09-2015, 22:43
va bhe gli HDD è più probabile che muoiano all'inizio:cry:
discorso ali: se son morti tutti con la stessa config o hai la mobo killer o 60°C fissi all'interno del case :sofico:
ma nel case dovrei avere una buona temperatura, controllata con il bios che sta all'incirca sui 35°C, per quanto riguarda la mobo killer non saprei, penso più all'impianto stesso, fatto un pò con il culo.
tecno789
23-09-2015, 09:37
aggiornamento : per accendere il pc la mattina devo dare un "colpetto" all'alimentatore per farlo partire. Poi se provo a spegnerlo e riaccenderlo funziona benissimo. Sembra che una volta che entra in funzione vada perfettamente. Penso sia proprio l'alimentatore che stia andando. Ormai penso abbia i giorni contati, unica cosa che non mi spiego è come fa a partire con i colpi :D
Chimico_9
23-09-2015, 10:30
:D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=o4isQUdVknE
garanzia? niente più ?
tecno789
23-09-2015, 12:18
https://www.youtube.com/watch?v=o4isQUdVknE
garanzia? niente più ?
ahahahh si esatto, sono diventato fonzie :D
no è fuori, ormai è da un pò che ho questa configurazione.
tecno789
02-10-2015, 22:51
Morto del tutto l'alimentatore. Ora non parte neanche con colpi alla fonzie. E stato un funzionamento molto strano negli ultimi giorni. Ho tenuto il PC acceso per una decina di ore e non si è mai spento, ma oggi quando sono andato per accenderlo era definitivamente morto. Ho provato a cortocircuitare i pin dell'alimentazione ma non parte proprio, e andato e penso sia quello. Ora tocca mettere mano al portafoglio, maneggia a me, faccio fuori tantissimi alimentatori :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.