PDA

View Full Version : Software per cancellare DEFINITIVAMENTE i files? ho cercato ma le discussioni son vec

strangedays
16-09-2015, 16:57
ciao come ho gia detto qualcosa ho trovato ma le discussioni sono abbastanza datate.. anche di 5 e + anni.. pertanto provo a chiedere qui.. qualcuno conosce un software che cancelli definitivamente quello che si è installato e files che si hanno sul pc? mi ricordo window washer ma ora mi da qualche noia a scaricarlo.. messaggi strani di avvisi che il programma potrebbe creare problemi mi stanno facendo desistere.. no io cercavo qualcosa di buono cosa mi potete suggerire..? ricordo che windows washer aveva 7 formattazioni.. ma questo non creerebbe danni all'hd? idem per quanto riguarda la ripulitura dello spazio vuoto.. grazie ciao

tallines
16-09-2015, 17:25
Se hai W7 e W8, puoi usare Eraser freeware . Non gira sui SO più recenti .

Il metodo Gutmann ha 35 passaggi .

Se intendi cancellare tutto il disco, basta che fai una formattazione a basso livello .

Oppure elimini la partizione, la ricrei e fai una formattazione a basso livello .

Anche con il tool della casa madre produttrice dell' hd .

strangedays
17-09-2015, 09:54
OK GRAZIE! ma crea danni stressa molto l'hd?

bio.hazard
17-09-2015, 10:08
ma crea danni stressa molto l'hd?

bene non gli fa di sicuro, ma se è una cosa che fai solo una volta ogni tanto...

Eress
17-09-2015, 11:51
Anche CCleaner dispone dello strumento di bonifica disco, per sovrascrivere tutti i file passati nel cestino.

tallines
17-09-2015, 13:18
OK GRAZIE! ma crea danni stressa molto l'hd?
Intendi il tool per fare la formattazione a basso livello ?

Comunque come detto da bio se lo fai una volta ogni tanto, non succede nulla .

A parte che se intendi l' intero hard disk, basta anche eliminare la partizione, la ricrei e la formatti normalmente, senza fare la formattazione a basso livello .