View Full Version : Acquisto mid case. Consigli
Ciao a tutti. Piano piano sto aggiornando il mio vecchio pc ed è tempo di cambiare il case, dato che il mio attuale inizia ad essere stretto.
In realtà avrei già una alternativa, un Cooler Master Stacker magik, ma anche lui inizia ad essere vecchio (ad esempio non ha le usb 3.0) e soprattutto è troppo grande per i miei gusti.
Preferirei un mid case, dotato di almeno 4 prese usb frontali e che abbia spazio sufficiente per un lettore DVD, un fan controller che occupa due slot, e due hard disk interni.
Ho appena acquistato una ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit.
Il prossimo acquisto sarà una MOBO (quasi cettamente una ASUS della linea ROG), e un nuovo dissipatore per un i5 4440 Haswell.
Non conto di aggiungere nessun altro hardware.
La richiesta è dunque un mid case ben areato, con un design minimalista (le serie Cooler Master mi sono sempre piaciute), e con un pannello laterale trasparente per lenire la mia sete di tammarragine :stordita:
A proposito di tamarrate, preferirei inserire delle ventole con led blu (perciò niente case arancioni o rossi), anche se mi sembra che molte MOBO Asus ROG abbiano già dei led rossi... me lo confermate? Perché nel caso prenderei case e ventole con quelle tonalità di colore.
Budget sotto i 100€
Grazie in anticipo per i consigli :ave:
elricmarci
17-09-2015, 09:33
Tra le possibili scelte posso consigliarti l'Obsidian 350d e Vengeance C70.
Ciao
elricmarci
Grazie per le risposte :mano:
L'obsidian mi sembra troppo piccolo, mentre il vengeance è perfetto in dimensioni, anche se è fuori budget.
Ho visto un case aerocool xpredator x3 a un prezzo più basso, ma non riesco a capire se è un midi tower. Mi sembra più grande della media.
Mi sai fare un paragone tra i due?
29Leonardo
17-09-2015, 11:27
quell'areocool mi sembra un pò vecchio come concezione, infatti mi sembra la copia del vecchio antec nine hundred.
Se non hai molti hdd forse ti può andare bene uno dei case della linea Spec di Corsair che tra l'altro non ha l'ingombro della gabbia hdd in corrispondenza della scheda video, infatti potresti montarci anche la gigabyte g1 invece della strix. E' abbastanza compatto come case a livello di ingombri.
Con 3 slot da 5,25" invece c'è il 230t sempre Corsair o lo scout 2 advance della Cooler Master.
Grazie! Il Corsair 230T soddisfa tutte le mie richieste. Ha un design pulito come piace a me e internamente mi sembra ben congegnato. Infine, cosa che non guasta, ha un costo inferiore al budget.
Se non salta fuori una alternativa, direi che ho trovato il mio case.
Ho solo un piccolo dubbio sul fatto che la gabbia degli hdd è in plastica. Potrebbe essere un problema?
elricmarci
17-09-2015, 13:28
Grazie! Il Corsair 230T soddisfa tutte le mie richieste. Ha un design pulito come piace a me e internamente mi sembra ben congegnato. Infine, cosa che non guasta, ha un costo inferiore al budget.
Se non salta fuori una alternativa, direi che ho trovato il mio case.
Ho solo un piccolo dubbio sul fatto che la gabbia degli hdd è in plastica. Potrebbe essere un problema?
Non credo proprio!
Io ho avuto molti case con la "gabbia" in plastica, e non ho mai avuto problemi.
Ciao
elricmarci
Grazie a entrambi.
Prenderò il Corsari 230T :cincin:
29Leonardo
17-09-2015, 14:30
La parte in platica credo sia solo per gli ssd, il resto è in metallo.
Guarda che con un i5 4440 un'asus rog non ti serve ad una ceppa :D tanto non puoi overclockarlo.
Scusate il doppio post ma valutando bene tutte le proposte che mi avete fatto, mi sono accorto che non avevo dato particolare attenzione al Cooler Master Scout 2 advance che invece, ad un'analisi più attenta, non mi dispiace per niente.
L'unico dubbio è che sull'e-shop presso il quale faccio i miei acquisti ho trovato un 'Cooler Master Scout 2 Advanced' a 100€ e un 'Cooler Master Storm Scout 2 Advance' a 300€. A me sembrano identici... mi confermate?
Il dubbio nasce dal fatto che di quello da 100€ c'è una sola foto, e non vorrei acquistare un case non conforme a quello raffigurato... (non metto il link per paura di infrangere qualche regola)
Guarda che con un i5 4440 un'asus rog non ti serve ad una ceppa :D tanto non puoi overclockarlo.
Io guardo sempre avanti :wink:
In futuro cambierò CPU senza dover sostituire la MOBO
29Leonardo
17-09-2015, 15:23
se ti riferisci ad amazon sono gli stessi, quello al prezzo giusto è venduto direttamente da amazon l'altro no.
Ad ogni modo quando hai un dubbio consulta direttamente il sito del produttore e confronta i modelli e i codici prodotto per capire esattamente cosa stai comprando.
http://eu.coolermaster.com/it/case/mid-tower/scout-2-advanced/
Nel caso dello scout la dicitura storm rappresenta una linea di prodotti di cm a cui appartiere anche un altro case (l'enforcer)
Si ma quanto overclock vuoi farci? Perchè prima di spendere 150/180€ su una scheda madre del genere ci penserei un po'... però vedi tu
Grazie Leonardo ;)
L'e-shop è proprio Amazon. In entrambi gli annunci il codice prodotto era lo stesso, ma visto che in quello venduto da Amazon c'era solo una foto, e data l'enorme differenza di prezzo, mi è venuto qualche dubbio.
A questo punto la scelta sarà tra Cooler Master e Corsair. Leggerò qualche recensione ed entro domani prenderò una decisione tra questi due.
Preferisco il Corsair esteticamente, ma il CM sembra avere qualcosina in più...
Grazie ancora per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.