View Full Version : Aggiornamento a Windows 10 e riutilizzo licenza Windows 7
None of none
16-09-2015, 14:44
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto le seguenti prove:
- Dati 2 PC sui quale è installata la stessa licenza di Windows 7; Aggiornando il PC1 a Windows 10, ci sono problemi se il PC2 mantiene Windows 7?
- Aggiornando il PC1 a Windows 10, posso usare la stessa licenza di Windows 7 su un terzo PC?
Blue_screen_of_death
16-09-2015, 20:56
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto le seguenti prove:
- Dati 2 PC sui quale è installata la stessa licenza di Windows 7; Aggiornando il PC1 a Windows 10, ci sono problemi se il PC2 mantiene Windows 7?
Già non sei in regola. Ciascuna licenza (OEM o RETAIL) può essere attivata soltanto su una macchina.
- Aggiornando il PC1 a Windows 10, posso usare la stessa licenza di Windows 7 su un terzo PC?
No, non è possibile.
Ciao.
None of none
17-09-2015, 08:40
Già non sei in regola. Ciascuna licenza (OEM o RETAIL) può essere attivata soltanto su una macchina.
ma ammettiamo che il PC2 venga dismesso ma non formattato; dopo aver aggiornato PC1 a Win10, se un giorno riaccendo PC2, ho problemi di licenza?
No, non è possibile.
Ciao.
Hai avuto modo di verificare di persona se "Aggiornando il PC1 a Windows 10 non posso usare la stessa licenza di Windows 7 su un terzo PC?"
Posso usare la licenza convertita in Windows 10 in un altro PC3 quindi?
Blue_screen_of_death
17-09-2015, 09:00
ma ammettiamo che il PC2 venga dismesso ma non formattato; dopo aver aggiornato PC1 a Win10, se un giorno riaccendo PC2, ho problemi di licenza?
Si, se la licenza è originale (e non usi sw per bypassare il controllo licenza) dovresti avere problemi già adesso. Uno dei due PC non dovrebbe attivarsi.
Hai avuto modo di verificare di persona se "Aggiornando il PC1 a Windows 10 non posso usare la stessa licenza di Windows 7 su un terzo PC?"
Posso usare la licenza convertita in Windows 10 in un altro PC3 quindi?
Mai provato, ma l'aggiornamento a W10 è una licenza di aggiornamento. Quindi non dovrebbe duplicarla e quindi utilizzabile su un solo PC per volta.
Quando attivi W7 su PC3 viene disattivato W10 che è installato su PC1.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.