View Full Version : Samsung Galaxy Tab A: quando la durata della batteria è tutto
Redazione di Hardware Upg
16-09-2015, 14:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4458/samsung-galaxy-tab-a-quando-la-durata-della-batteria-e-tutto_index.html
Galaxy Tab A viene proposto con specifiche tecniche e materiali di fascia bassa, caratteristiche che conducono tuttavia ad una piacevole sorpresa sul fronte dell'autonomia operativa, complessivamente molto elevata, e si impreziosiscono con il supporto della tecnologia S-Pen proprietaria e le sue funzionalità apposite
Click sul link per visualizzare l'articolo.
10" 1024x768 ... nel 2015? ahahahahaaahhahahahahaaa
Dragon2002
16-09-2015, 15:09
Io posso capire tutto ma la risoluzione è indegna,sopratutto per un display cosi grande,sul cellulare pure pure ma con uno schermo da 10 pollici si vede benissimo la differenza con un full hd che potevano implementare senza grandi sforzi,senza chiedere 4k o cose cosi. Io sono un fautore del fatto dal full hd in poi la differenza è difficilissima da notare ma al di sopra di quella soglia, perché al di sotto sopratutto su schermi cosi grandi si nota eccome.
ziozetti
16-09-2015, 15:32
Io sono un fautore del fatto dal full hd in poi la differenza è difficilissima da notare ma al di sopra di quella soglia, perché al di sotto sopratutto su schermi cosi grandi si nota eccome.
Risoluzione veramente indegna.
Avevo un vetusto Mediapad 800x600 8", circa 125 dpi e i pixel erano chiaramente visibili; accettabile su un tablet del 2011, non su uno del 2015.
Giouncino
16-09-2015, 15:39
Guardate il Teclast P98 4G o il Cube T9 4G, hanno un octacore Cortex A53, si avvia in 10-12 sec è molto più performante di queste ciofeche, ha il 4G ed un display retina da 2048x1536. Costano la META' di queste porcherie Samsung!!!!
La batteria? fa oltre 10 ore in wifi...
ma come fa Samsung a proporre ancora prodotti del genere?
Ridicoli...
Ma più che la risoluzione, su cui volendo uno può anche chiudere non uno ma due occhi, ciò che è inaccettabile è il microlag durante lo scrolling delle pagine!! Addirittura passando tra le varie applicazioni dell'OS :muro: Passi su un Galaxy Ace, che con la miseria di RAM che aveva era pure comprensibile ma su un dispositivo simile è una vera vergogna. :banned:
marchigiano
16-09-2015, 15:47
a non dirmi niente, io sono tentato dal teclast x98 pro :eek:
Specifiche dell'articolo
Capacità di Dati del Tablet: 64GB
Rete Communiction: Bluetooth,WiFi
Formato di schermo: 9.7"
Estenda l'orificio: External 3G,Trasduttore auricolare Jack,HDMI,OTG,Carta di TF
Marca: Teclast
Pacchetto: Sì
Peso Netto: about 520g
Lingua sostenente: Inglese,Russo,Spagnolo,Svedese,Portoghese,Turco,Italiano,Tedesco,Cinese,Francese,Giapponese,Polacco,Ucraino,Greco
Macchina fotografica: Secondo webcam
Produttore del Processore: Intel
Tipo di Touch Screen: Schermo Capacitivo
Google Play: No
Frequenza del Processore Principale: Il centro del quadrato
Caratteristica: Multi Touch,HDMI,Sensore G,OTG,Ultra sottile,Macchine fotografiche doppie
Capienza di memoria: 4gb
Secondi pixel del webcam: 5MP
Sistema operativo: Andriod & Windows
Risoluzione del Display: 2048X1536
Capienza delle cellule: 8000mAh/ 30400mWh
Modello di Processore:
Atom Cherry Trail 8500, 1.44GHz~2.24GHz
Modello di Teclast:
Altri
GPU:
12EU Gen8LP 600MHz
Windows 10 & Android 5.1
A 300/350 euro poi è veramente fuori da ogni grazia.
Con molti meno soldi compro uno smartphone cinese "di marca" (es. Xiaomi) con spec superiori su tutta la linea...
Questo tablet samsung mi sembra una cosa indegna...
Vorrei fare notare che comunque sono circa gli stessi ppi di un monitor 2560x1440 da 22", si poteva fare di meglio, ma non credo che sia proprio una schifezza.
ziozetti
16-09-2015, 16:13
Con molti meno soldi compro uno smartphone cinese "di marca" (es. Xiaomi) con spec superiori su tutta la linea...
Questo tablet samsung mi sembra una cosa indegna...
Compri anche 100 kg di susine, se è per quello... :asd:
ziozetti
16-09-2015, 16:18
Vorrei fare notare che comunque sono circa gli stessi ppi di un monitor 2560x1440 da 22", si poteva fare di meglio, ma non credo che sia proprio una schifezza.
Monitor 22" che guardi da più di "un braccio" di distanza.
Una TV fullHD da 40" ha 55 ppi, ma si guarda da 2-3 metri.
Muppolo1
16-09-2015, 16:35
Il titolo è perfetto.
"quando la durata della batteria è tutto" (sottinteso: tutto quel che c'è).
Infatti non c'è altro!
300€ di partenza per questa roba. 115ppi, snapdragon 410, 16gb... e chissà la qualità di quello che non si vede nella scheda tecnica...
Da samsung hanno davvero le scimmie urlatrici nel cervello
Marko#88
16-09-2015, 17:42
Io posso capire tutto ma la risoluzione è indegna,sopratutto per un display cosi grande,sul cellulare pure pure ma con uno schermo da 10 pollici si vede benissimo la differenza con un full hd che potevano implementare senza grandi sforzi,senza chiedere 4k o cose cosi. Io sono un fautore del fatto dal full hd in poi la differenza è difficilissima da notare ma al di sopra di quella soglia, perché al di sotto sopratutto su schermi cosi grandi si nota eccome.
Risoluzione veramente indegna.
Avevo un vetusto Mediapad 800x600 8", circa 125 dpi e i pixel erano chiaramente visibili; accettabile su un tablet del 2011, non su uno del 2015.
Siamo di fronte ad un prodotto Samsung, cosa pretendete, qualcosa di valido? :asd:
In casa Samsung la roba valida è ben poca...ed ecco l'ennesimo prodotto SPAZZATURA.
Da che distanza guardi un monitor 22"?
Da che distanza usi un tablet 10"? Rispondi e capirai da solo. ;)
(io non sono di quelli che vogliono il FullHD sui 5" eh, sia chiaro).
AleLinuxBSD
16-09-2015, 19:44
La risoluzione è così inaccettabile che mi sono rifiutato di leggere l'articolo.
Chissà se provvederò in seguito.
Direi un grosso disappunto, a dire poco, con queste nuove uscite.
E pensare che Samsung è l'unica società con dispositivi Android che riesce a guadagnare.
Se vuole scavarsi la fossa, con le proprie mani, si accomodi pure, poi però non si lamenti.
FirstDance
16-09-2015, 21:22
il mio monitor da 22 pollici ha una risoluzione di 1080p e si vede benissimo, non sento minimamente l'esigenza di avere più risoluzione. Anzi, credo che non la noterei neppure.
Questo Tab in proporzione ha una densità di pixel per cm2 maggiore del mio monitor. Non vedo proprio perché dovrebbe essere "indegna".
La distanza a cui guardo i due dispositivi è ovviamente paragonabile. Il tab lo guarderei da un po' più vicino (si parla di 10-15 cm), ma la risoluzione più alta lo permette.
Prima provate e poi sparate sentenze.
in lizza come prodotto fail 2015:D
anche la redazione pero' si doveva rifiutare di recensire sta roba,e' una totale mancanza di rispetto nei confronti dei propri lettori
la grande autonomia poi sono un contro non un plus,cioe' dovrei sorbirmi sto schifo pure per 12 ore??:doh:
cosi' mi cieco pure ma vaff...
Marko#88
16-09-2015, 23:59
il mio monitor da 22 pollici ha una risoluzione di 1080p e si vede benissimo, non sento minimamente l'esigenza di avere più risoluzione. Anzi, credo che non la noterei neppure.
Questo Tab in proporzione ha una densità di pixel per cm2 maggiore del mio monitor. Non vedo proprio perché dovrebbe essere "indegna".
La distanza a cui guardo i due dispositivi è ovviamente paragonabile. Il tab lo guarderei da un po' più vicino (si parla di 10-15 cm), ma la risoluzione più alta lo permette.
Prendi in mano un iPad 2 e un 3. Non bisogna avere la vista bionica per capire che il secondo è MOLTO MOLTO superiore come schermo.
Prima prova, poi spara sentenze...sempre che tu abbia buona vista. :asd:
ziozetti
17-09-2015, 00:38
Ho provato con il tablet indicato sopra: fa cagare.
Muppolo1
17-09-2015, 11:29
La risoluzione è così inaccettabile che mi sono rifiutato di leggere l'articolo.
You win!!!
:D
FirstDance
17-09-2015, 14:23
Prendi in mano un iPad 2 e un 3. Non bisogna avere la vista bionica per capire che il secondo è MOLTO MOLTO superiore come schermo.
Prima prova, poi spara sentenze...sempre che tu abbia buona vista. :asd:
Ma certo ce è superiore: è scritto. Credo che si noterà.
Però l'utenza media non si infastidisce guardando un monitor da 22 pollici HD e allo stesso modo non si infastidirà guardando questo. Sempre che non abbia pregiudizi. Riguardo alla buona vista... beh, confesso che non è più buona come una volta, ma ancora me la cavo.
Ho provato con il tablet indicato sopra: fa cagare.
Quindi fanno cagare tutti i monitor che non sono UltraHD.
ziozetti
17-09-2015, 14:25
Quindi fanno cagare tutti i monitor che non sono UltraHD.
Se veramente non sei in grado di comprendere la differenza fra la risoluzione di un monitor e quella di un tablet/smartphone non credo sia proficuo continuare la discussione...
FirstDance
17-09-2015, 14:29
Se veramente non sei in grado di comprendere la differenza fra la risoluzione di un monitor e quella di un tablet/smartphone non credo sia proficuo continuare la discussione...
Sono un informatico e parlavo di pixel quando la maggior parte degli utenti di questo forum non mangiava ancora cibi solidi.
Credo che stiamo mettendo la discussione su due piani differenti.
Tu parli di prestazioni assolute e ovviamente questo tablet perde la gara con altri anche della stessa fascia di prezzo.
Io invece parlo di costo/beneficio, che varia da utente ad utente. Per la maggior parte degli utenti (NON tutti voi) la risoluzione di questo tablet è più che adeguata.
Quindi l'acquisto o meno di questo oggetto per la massa non dovrebbe essere influenzato dalla risoluzione, bensì da altri fattori.
Poi magari si scopre che fa cagare lo stesso, ma non necessariamente per questo singolo fattore.
Quello che sfugge a molti è che non tutti sono appassionati di tecnologia e non tutti vogliono avere per forza il massimo in tutto.
A dirla tutta, questo tipo di utenza appassionata è una minoranza. Certo che se vai a vedere in un forum specializzato come questo troverai la maggioranza che invece è esperta ed esigente in tutto, anche a scapito dell'economia di acquisto, ma per giudicare la qualità di un prodotto bisogna sempre tenere in conto l'esigenza delle masse.
Quando mio padre mi chiese che pc comprare per navigare in internet, io gli risposi:"vai in negozio e prendi quello che costa meno".
Non avrei certo risposto allo stesso modo a un appassionato di informatica o a un videogiocatore incallito... mi sono spiegato?
anche la redazione pero' si doveva rifiutare di recensire sta roba,e' una totale mancanza di rispetto nei confronti dei propri lettori
Non è una recensione. Nei sommari delle recensioni non si scrive "caratteristiche che (...) si impreziosiscono ...". Questo è linguaggio pubblicitario tipico degli uffici di marketing.
ziozetti
17-09-2015, 15:56
Quello che sfugge a molti è che non tutti sono appassionati di tecnologia e non tutti vogliono avere per forza il massimo in tutto.
C'è una cosa che è uguale per tutti, appassionati o meno, ed è il rapporto qualità/prezzo.
Questo tablet ha prezzi da 2015 e tecnologia da 2012 (a essere generosi): il rapporto qualità/prezzo tende a 0.
E' un prodotto da non acquistare anche se non si è appassionati.
FirstDance
17-09-2015, 17:12
C'è una cosa che è uguale per tutti, appassionati o meno, ed è il rapporto qualità/prezzo.
Questo tablet ha prezzi da 2015 e tecnologia da 2012 (a essere generosi): il rapporto qualità/prezzo tende a 0.
E' un prodotto da non acquistare anche se non si è appassionati.
Non sono un esperto, perciò potrei dire che mi fido del tuo giudizio.
Mi pareva che le caratteristiche peculiari fossero la durata della batteria e il pennino incluso nel prezzo. E' anche esplicitato nel titolo dell'articolo.
Se queste due caratteristiche non giustificano il prezzo, allora sono d'accordo con te.
Quello che invece mi lascia perplesso è l'idea di rifiutare un prodotto esclusivamente a causa della bassa (per me no) risoluzione.
300€ di partenza per questa roba. 115ppi, snapdragon 410, 16gb... e chissà la qualità di quello che non si vede nella scheda tecnica...
Da samsung hanno davvero le scimmie urlatrici nel cervello
I prezzi da listino sono sempre da prendere con le molle.Ora si trova anche a molto meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.