View Full Version : Tim Cook: presto si potranno eliminare le app native su iPhone e iPad
Redazione di Hardware Upg
16-09-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/tim-cook-presto-si-potranno-eliminare-le-app-native-su-iphone-e-ipad_58828.html
Eliminare il bloatware da iPhone? Apple sta pensando al modo con cui consegnare questa possibilità agli utenti del melafonino, ma non sarà semplice
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vogliamo solo che siate felici
:D
:asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco subito la pseudosoluzione al problema dei video 4k troppo ingombranti :asd:
vediamo se dopo aver copiato tutto tranne la capacità di fare utili e produrre un solo modello all'anno samsung riesce a copiare pure questa.... sarebbe un reale passo in avanti.
per per la serie: la ricorsea lla felicità potremmo anche fare un telefono che si ricarica ogni 3-4 giorni ... per tutta quella gente che non vive 365/365 sul divano quando non è su una scrivania o a letto.
Filistad
16-09-2015, 12:24
Ecco subito la pseudosoluzione al problema dei video 4k troppo ingombranti :asd:
Ahhaah Via tutto! Anche Safari! :D
vediamo se dopo aver copiato tutto tranne la capacità di fare utili e produrre un solo modello all'anno samsung riesce a copiare pure questa.... sarebbe un reale passo in avanti.
Quoto!
Non hanno ancora capito che la potenza è nulla senza il controllo.
Piazzano sul mercato un terminale ottimo, ma poi lo riempiono di merd@...:doh:
non sono esperto di mela ma non mi sembra ci sia sta vagonata di bloatware sui melafonini.. comunque lode alla decisione.
Adesso è da vedere quando lo faranno su Samsung!
Samsung è l'unica nel mondo Android a fare utili veri, tanto da mettere il mondo Android in positivo da sola, contrastando le perdite (e i guagagni miseri) di tutti gli altri.
Chi l'ha detto che bisogna fare solo un modello all'anno? Fosse per Apple ci sarebbero solo telefoni da 700 euro e rotti, in mano a gente che lo compra per moda per lo più.
non so come funzionano le app integrate ma se fossero simili alle altre l'unico problema di eliminarle sarebbe la mancanza dell'extension
secondo me potrebbero consentire di eliminare suggerimenti, borsa, memo vocali e podcast trattandole come app normalissime come già fanno per Apple Store, WWDC ecc.
se è così difficile eliminare le altre basterebbe uno switch per nasconderle in modo da evitargli il "fastidio" di doverle mettere in un folder
tanto non si scappa, se eliminano l'app ma devono tenere qualche funzionalità e includerla in iOS lo spazio occupato è più o meno lo stesso, inoltre non credo che le app occupino più di tanto perché non hanno chissà che assets
Quoto!
Non hanno ancora capito che la potenza è nulla senza il controllo.
Piazzano sul mercato un terminale ottimo, ma poi lo riempiono di merd@...:doh:
l'hanno capito benissimo, in realtà. Ma riempire il telefono di robaccia di terzi i quali ti pagano bei soldi per mettere le loro app nel telefono che produci, fa guadagnare bene. Samsung più di altri può permettersi di mettere robaccia nel suo telefono tanto ha un potere di mercato tale che la gente continuerà comunque a comprarne moltissimi. Alla luce di questo, chiamare "bloatware" alcune applicazioni native di apple che sono poco utilizzate ci vuole un certo coraggio, caro "Nino 2Gb di ram"
gd350turbo
16-09-2015, 13:02
Si, pare che daranno i privlilegi di root all'utente !
:D :D :D
L'iphone più vuoto di sempre :D
se vuoi fare i video 4k senza spostarli di continuo ti fai il modello da 64gb, mica te lo ordina il medico di farti quello da 16.
Diverso invece se di default l'iphone 6S filma a 4K, per l'utonto medio quello potrebbe essere un grosso problema.
mattewRE
16-09-2015, 13:27
non so come funzionano le app integrate ma se fossero simili alle altre l'unico problema di eliminarle sarebbe la mancanza dell'extension
secondo me potrebbero consentire di eliminare suggerimenti, borsa, memo vocali e podcast trattandole come app normalissime come già fanno per Apple Store, WWDC ecc.
se è così difficile eliminare le altre basterebbe uno switch per nasconderle in modo da evitargli il "fastidio" di doverle mettere in un folder
tanto non si scappa, se eliminano l'app ma devono tenere qualche funzionalità e includerla in iOS lo spazio occupato è più o meno lo stesso, inoltre non credo che le app occupino più di tanto perché non hanno chissà che assets
Puoi farlo già ora nascondendo della roba usando le restrizioni.
Se dessero la possibilità di cancellare le applicazioni comunque il vantaggio è ridotto: di per se un'app occupa pochi mega, ma lascerebbero tutti i framework nell'OS come dici tu (esempio MemoVocali ha molti elementi sparsi in giro nel fileSystem).
non sono esperto di mela ma non mi sembra ci sia sta vagonata di bloatware sui melafonini.. comunque lode alla decisione.
Adesso è da vedere quando lo faranno su Samsung!
sul 5S di mia moglie ce n'é parecchia invece di roba preinstallata che toglierei, a cominciare appunto dall'inutile servizio sull'andamento delle borse, l'app per l'ai uocch, l'edicola e l'app ihealt.
La cosa che piu' mi fà incaxxare é che a differenza di android le app sul launcher non puoi eliminarle perché non sono semplici link, dunque devi ricorrere alle cartelline per raggruppare tutte le icone delle app che non usi e che non puoi disinstallare
Filistad
16-09-2015, 14:11
Puoi farlo già ora nascondendo della roba usando le restrizioni.
Se dessero la possibilità di cancellare le applicazioni comunque il vantaggio è ridotto: di per se un'app occupa pochi mega, ma lascerebbero tutti i framework nell'OS come dici tu (esempio MemoVocali ha molti elementi sparsi in giro nel fileSystem).
Effettivamente, se questa opzione verrà implementata, alla fine non so quanto spazio uno recupera dalle applicazioni native e che non utilizza mai.
Resta un'opzione in più che magari sui melafonini è superlfua.
Sarebbe interessante averla su altri smartphone (Samsung in primis) dove ti infilano dentro davvero di tutto, ma temo sarà solo un sogno.
Come fatto notare, in ballo ci sono soldi e marchette varie, quindi ci teniamo il bloatware oppure boicottiamo l'acquisto di quei produttori che lo infilano ovunque.
ziozetti
16-09-2015, 14:23
La notizia c'era: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/via-la-spazzatura-dai-galaxy-s6-e-s6-edge-il-bloatware-si-potra-disinstallare_56560.html
Non so se poi la possibilità di cancellare le app sia stata data o meno.
Ci vuole felici!... che uomo!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
"La sua soddisfazione qui è il nostro miglior premio!"
https://youtu.be/gUEdqHxIGe8?t=2m18s
http://img.youtube.com/vi/isKZS9dSHtA/0.jpg
gd350turbo
16-09-2015, 14:57
Un mito !!!
Biririribi !
Ottima cosa e senza bisogno dei permessi root :asd:
Vogliamo solo che siate felici (con noi)
:D
:asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
mmmh non siete mai contentiii
noi vogliamo solo essere vostri amici :D
http://goo.gl/dhNLqk
:sbonk:
Beh mica poteva dire che a casa ha una jacuzzi che eietta verdoni da quanto ci guadagnano dal melafonino più caro di sempre... "Ve vojo solo vedè felisc" è più prudente :D
E io che pensavo avessero trovato il modo di realizzare applicazioni che avessero le stesse prestazioni di quelle native ma che avessero uno strato di astrazione in più! :asd:
Comunque non ho ben capito... loro producono il telefono e il software, loro lo vendono... di quale bloatware devono preoccuparsi?
E io che pensavo avessero trovato il modo di realizzare applicazioni che avessero le stesse prestazioni di quelle native ma che avessero uno strato di astrazione in più! :asd:
Comunque non ho ben capito... loro producono il telefono e il software, loro lo vendono... di quale bloatware devono preoccuparsi?
ma infatti non avranno mai parlato di bloatware, al massimo di applicazioni meno usate, il bloatware l'avrà infilato l'ineccepibile Nino
con iOS 9 al primo avvio ti viene chiesto se vuoi vedere iCloud drive nella schermata home
basta dire di no e l'app non la vedi ma ovviamente è sempre lì e sicuramente è qualcosa che serve per la gestione del FS cloud quindi non la lasceranno mai cancellare ma già se sparisce dalla springboard il grosso degli utenti è contento, quindi la soluzione è a portata di mano
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-09-2015, 08:34
meglio Tordi che mai...cmq non è che sia molto utile,a menoche queste app non pesino tipo 300mb cadauna :D
perche' io ho un ipad aria 2 da 16gb e liberi all'inizio non si ha molto..tipo 11gb forse...se hai culo. metti imovie che è gratis per chi ha ipad(sta cosa non l'ho capita,sul ipod costava 5 euro e gratis sul ipad bha...)
cmq il bluethoot magari attualmente se vuoi trasferire video foto a pc o smartphone android e windows devi sbloccare il merd...ops melafonino :D
Grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza
(prestazioni sessuali da urlo)
mentre davamo alla luce *inserire il nome del pargolo*
e fu li che tutti predilissero la pillola
(e fu allora che a parte in matrix, quella frase la vidi bene anche in un film hot)
ma tranqui, Timmyyy, sono tutti feliciiii
Tim Cook, give them more of your Cook coke cock boh https://www.youtube.com/watch?v=wF7qw6TSP8g
uninstallable, so they can reINstall for afecionados redenti with no scampo, so astice think different in any way
(lol son fuori oggi :D mi lego da solo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.