PDA

View Full Version : Spotify Running ora disponibile anche per dispositivi Android

Redazione di Hardware Upg
16-09-2015, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/spotify-running-ora-disponibile-anche-per-dispositivi-android_58821.html

Annunciata all'inizio dell'anno la nuova funzione del servizio di streaming musicale permette di creare in automatico delle playlist con brani dal ritmo più o meno veloce a seconda del nostro passo durante la corsa

Click sul link per visualizzare la notizia.

sopress
16-09-2015, 11:32
Con l'accelerometro potrebbe captare i "G" durante la guida e riprodurre musica adeguata.

Lo chiamerei SpotiDrive

sopress
16-09-2015, 12:30
Ma queste notizie provocano inquietudine solo a me??

Baio

è triste come vogliano inculcarci anche la "loro" musica.

Ago72
16-09-2015, 13:36
Ma queste notizie provocano inquietudine solo a me??

Baio

Posso chiederti perchè questa notizia di provoca inquietudine?

Epoc_MDM
16-09-2015, 13:58
è triste come vogliano inculcarci anche la "loro" musica.

"Vi inculchiamo la nostra musica dal 1920". :rolleyes:

R4iDei
16-09-2015, 15:35
A me sta cosa fa tanto ridere...
Non è che se uno corre cambia poi ritmo così tanto, senza contare che uno quanto corre? 30min? 40min? 1ora (la voglio vedere tutta sta gente)?
Tutta sta personalizzazione in 15 canzoni?
Mi pare una cazzata

Ago72
16-09-2015, 16:41
A me sta cosa fa tanto ridere...
Non è che se uno corre cambia poi ritmo così tanto, senza contare che uno quanto corre? 30min? 40min? 1ora (la voglio vedere tutta sta gente)?
Tutta sta personalizzazione in 15 canzoni?
Mi pare una cazzata

C'è parecchia gente che corre per un'ora due/tre volte alla settimana. Tanto per dirne una, fatti un giro su runningforum. Dopo una settimana ad ascoltare la stessa playlist ti rompi un po' ;)

Poi per esperienza personale, ti garantisco che quando inizia una canzone come Lust for Life, il ritmo cambia...

Comunque ci sono studi (http://www.theguardian.com/lifeandstyle/2012/apr/22/does-music-help-you-run-faster) che sostengono che la musica possa incrementare del 15% le prestazioni.

mrk-cj94
16-09-2015, 22:54
Comunque ci sono studi (http://www.theguardian.com/lifeandstyle/2012/apr/22/does-music-help-you-run-faster) che sostengono che la musica possa incrementare del 15% le prestazioni.

sbagliato, o almeno io sapevo che aumentasse del 20% e fino al 30% (infatti io la mia mezz'ora quotidiana di flessioni me la faccio sempre con "Here Comes the Pain (https://www.youtube.com/watch?v=peO1ks6l8lg)" sotto)

R4iDei
17-09-2015, 08:23
C'è parecchia gente che corre per un'ora due/tre volte alla settimana. Tanto per dirne una, fatti un giro su runningforum. Dopo una settimana ad ascoltare la stessa playlist ti rompi un po' ;)

Poi per esperienza personale, ti garantisco che quando inizia una canzone come Lust for Life, il ritmo cambia...

Non contesto ne che ci sia molta gente che corre un'ora (lo faccio anche io), ne che la solita playlist stufi...

Dici che il ritmo cambia? Bene sarà anche vero (io corro senza musica) ma qui il concetto è che la musica dovrebbe adeguarsi al ritmo non il contrario.
E' questo che non mi convince.

Ago72
17-09-2015, 19:07
Dici che il ritmo cambia? Bene sarà anche vero (io corro senza musica) ma qui il concetto è che la musica dovrebbe adeguarsi al ritmo non il contrario. E' questo che non mi convince.
Tu sostenevi al musica non influisse sul ritmo di corsa, e io ti ho portato un esempio. Poi l'app di spotify fà proprio quello che dici tu:
Spotify Running e promette di adattare la musica contenuta nella playlist degli utenti in base al passo tenuto durante la corsa o più in generale in base al ritmo del nostro allenamento.

R4iDei
18-09-2015, 08:04
Tu sostenevi al musica non influisse sul ritmo di corsa, e io ti ho portato un esempio. Poi l'app di spotify fà proprio quello che dici tu:

Mai detto... te lo sei inventato.
Ho detto questo: "Non è che se uno corre cambia poi ritmo così tanto" che vuol dire altro. Non ho tirato la musica in ballo, parlavo di cambi ritmi AUTONOMI durante una corsa lunga.

Provo a spiegarmi meglio, vediamo se ci riesco eh...

SE l'app di spotify PROMETTE DI SEGUIRE i cambi ritmo, per me è una cazzata perchè 1- non cambi ritmo 2- se lo cambi non vedo come possa farlo con una intensità tale da farlo capire all'aggeggio.

Adesso, ridimmi che la musica ti fa andare più veloce così ritorniamo nel loop....

Ago72
18-09-2015, 09:12
Mai detto... te lo sei inventato.
Mangiato pesante? :) :)

Ritmo di corsa e ritmo della musica sono interconessi (vedi spinning). Questa app promette di adeguarsi al tuo ritmo di allenamento. Sia che il ritmo cambi durante l'allenamento, sia che cambi durante i giorni. Un giorno corri 30 min veloci, un altro fai un lungo di 15 km a ritmo blando.
Per me non è una stupidaggine. Sicuramente la proverò per curiosità. Anche se in questo periodo corro senza musica.

Buona corsa :)

R4iDei
18-09-2015, 09:23
Mangiato pesante? :) :)

Ritmo di corsa e ritmo della musica sono interconessi (vedi spinning). Questa app promette di adeguarsi al tuo ritmo di allenamento. Sia che il ritmo cambi durante l'allenamento, sia che cambi durante i giorni. Un giorno corri 30 min veloci, un altro fai un lungo di 15 km a ritmo blando.
Per me non è una stupidaggine. Sicuramente la proverò per curiosità. Anche se in questo periodo corro senza musica.

Buona corsa :)

Si, quello che fa l'app io l'ho capito... Tu dovresti comprendere quello che scrivono gli altri prima di rispondere. Si usa così sai...

Tornando IT, effettivamente calcolando la possibilità di cambiare radicalmente il ritmo dell'intero allenamento ha un senso la cosa.

Ago72
18-09-2015, 12:28
Si, quello che fa l'app io l'ho capito... Tu dovresti comprendere quello che scrivono gli altri prima di rispondere. Si usa così sai...
:D :D :D
Tornando IT, effettivamente calcolando la possibilità di cambiare radicalmente il ritmo dell'intero allenamento ha un senso la cosa.
Bravo!!!! Ci sei arrivato