PDA

View Full Version : [VDSL] Infostrada Wind ADB VA 2220 e POS/Bancomat

guar145
16-09-2015, 10:50
Salve a tutti
Da poco mio padre ha cambiato operatore telefonico ed è passato a infostrada/wind richiedendo una seconda linea per avere indipendentemente POS/Bancomat e Telefono liberi ed allo stesso tempo.
Ora dopo aver messo in quest ordine il cavettame vario come suggerito dalla signorina del servizio clienti: Telefono>>>Filtro>>>Modem>>>Cavo POS
(gentile ehhh però se evitava di perforarmi un timpano meglio...)
Dopo vari test tramite telefoni cellulari apparentemente la cosa sembra funzionare.... Ma anche no!! Quindi ecco che succede quando si chiama ed il POS invia un pagamento esso si blocca in una specie di limbo finchè la telefonata finisce e poi invia il segnale....In teoria questo non dovrebbe accadere se ho due linee giusto?
Secondo problema se si telefona tramite fisso salta completamente internet/POS ecc...
non credo sia normale ...
qualcuno ha per caso una configurazione simile al lavoro???
quello che desidererei soltanto è che se qualcuno telefona abbia il pos ilbero e viceversa tutto qui, anche se parte internet per qualche minuto non muoio...

bubez
16-09-2015, 11:32
Non hai la possibilità di usare il POS in modalità Ethernet e non tramite modem?

mavelot
16-09-2015, 11:33
non ho capito niente...:muro:

hai 2 linee VDSL....oppure hai 1 linee VDSL con 2 numeri VOIP ?

brendoo011
16-09-2015, 11:41
Ti do un consiglio ; usa il Pos tramite GSM/umts. Non avrai problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

icio77
17-09-2015, 06:52
Infatti un pos IP è anche molto più veloce!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

guar145
13-11-2015, 10:01
il problema è che non saprei come impostare il POS ...
Io ho capito che si potrebbe impostare tramite ethernet visto che c'è la porta apposta solo che poi non saprei come muovermi...