View Full Version : [Thread Ufficiale] PES 2016
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/59/Pes-2016-logo.png/260px-Pes-2016-logo.png
https://pes.konami.com/wp-content/themes/konamipes/buynow2016/img/packs/bn_pack_d1.png
Sviluppo
PES Productions
Pubblicazione
Konami
Data di pubblicazione
17 settembre 2015
Genere
Calcio
Modalità di gioco
Singleplayer, multiplayer e online
Piattaforma
PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360
Novita
DYNAMIC WHEATER
Condizioni variabili durante la partita con nuovi effetti grafici e fisici sul campo
ID Portieri
Il nuovo sistema garantirà una determinata personalità a ciascun portiere, introducendo alcuni nuovi parametri, come Prese, Rilanci, Tuffi e Deviazioni.
Master League
La modalità preferita dai fan è stata completamente rinnovata e ora offre anche un nuovo sistema di trasferimento dei giocatori.
Telecamera dinamica grandangolare
Per la prima volta nella serie, PES 2016 includerà una telecamera dinamica, in grado di inclinarsi e regolarsi automaticamente, avvicinandosi o allontanandosi, in base alla posizione della palla.
Controllo festeggiamenti
Ora i giocatori avranno il controllo totale dei festeggiamenti dopo aver segnato un gol! Scegli tra alcuni celebri festeggiamenti oppure esegui alcune azioni specifiche, premendo un pulsante!
Importazione dati
Grazie ai suggerimenti dei giocatori, nella versione PS4 e PS3 è ora possibile importare immagini, per riprodurre alla perfezione ogni divisa o stemma della squadra, incluso gli allenatori!
MY CLUB
Rinnovata la modalità myclub basato sui suggerimenti della community.
Konami ha spiegato il funzionamento del nuovo sistema di livello dei giocatori, tramite cui potrete far crescere e migliorare le statistiche di uno dei giocatori nella vostra rosa. La rendita e il miglioramento della vostra squadra dipenderanno quindi anche da come allenerete i vostri giocatori. I vostri giocatori miglioreranno il proprio livello in base ai punti esperienza, ottenuti in base alle proprie prestazioni. Ogni giocatore può avere un proprio allenatore, con cui può migliorare le proprie abilità.
Confermati anche per quest’anno i Live Update settimanali, che sincronizzeranno il gioco con gli avvenimenti del calcio reale. Torneranno anche per questa stagione gli agenti speciali ed i tornei online.
PES LEAGUE
https://www.pesleague.com
Iscriviti per partecipare alla league ufficiale di pes
Screenshot:
http://www.italiatopgames.it/wp-content/uploads/PES2016_ML_Main-Menu1.jpghttp://images.multiplayer.it/thumbs/images/2015/06/12/pes2016_weather_01_jpg_640x360_upscale_q85.jpghttp://images.multiplayer.it/thumbs/images/2015/09/14/pes-2016-master-league-5_jpg_640x360_upscale_q85.jpg
ti è partito il predownload ??? :D :D
Dai che a mezzanotte sveliamo i regali del myclub :D
jotaro75
16-09-2015, 10:50
iscritto :)
ma ho già una domanda...vedo che per l'import dei dati precisi solo ps3 e 4, è perchè è già certo che su X1 non si potrà o non l'hai nominata solo perchè non si hanno ancora certezze al riguardo?
edit: ho letto un po' in giro e su X1 non si sa nulla(ma è più un no che un si), e cmq anche lato ps4 hanno inserito l'import, ma non la condivisione del FO perciò l'import andrà fatto a manina squadra x squadra...
io non capisco dove sia tutta sta difficoltà in questa next gen di mettere la condivisione di questi benedetti file....
Presente! Grande Daniel per il thread (e per altro :D )!
Dalla mezzanotte download e via andare.
Quest'anno i calcistici si giocano entrambi. Evvai!
Fatal Frame
16-09-2015, 11:07
Iper La grande I per caso rompe ??
PES 2015 PS4 quanto lo valuteranno al GS ?? Poco dite ??
Goldenboy81
16-09-2015, 11:16
Iper La grande I per caso rompe ??
PES 2015 PS4 quanto lo valuteranno al GS ?? Poco dite ??
penso una cifra vicina allo ZERO ASSOLUTO! :asd:
iscritto :)
ma ho già una domanda...vedo che per l'import dei dati precisi solo ps3 e 4, è perchè è già certo che su X1 non si potrà o non l'hai nominata solo perchè non si hanno ancora certezze al riguardo?
edit: ho letto un po' in giro e su X1 non si sa nulla(ma è più un no che un si), e cmq anche lato ps4 hanno inserito l'import, ma non la condivisione del FO perciò l'import andrà fatto a manina squadra x squadra...
io non capisco dove sia tutta sta difficoltà in questa next gen di mettere la condivisione di questi benedetti file....
credo sia solo su ps4 e ps3.
Mah non so, credo che la grossa paura sia la possibilità di hackerare i file da importare, però il mio dubbio era quello che dici, dover fare import squadra per squadra, e non solo import totale, ma import maglia, import stemma, import squadra...
Ok due palle, ma è lo scotto da pagare con pes e le poche licenze.
Sono curioso per il prossimo anno visto che alla EA scadono le licenze in esclusiva della premiere ,bundesliga ..... ci sarà una battaglia :D
Presente! Grande Daniel per il thread (e per altro :D )!
Dalla mezzanotte download e via andare.
Quest'anno i calcistici si giocano entrambi. Evvai!
:D :D
Fatal Frame
16-09-2015, 12:41
Oltre al gameplay (migliore del 2015 a detta di qualcuno), avete visto se sono implementati bene:
- meteo dinamico
- ID portieri
- nuova telecamera dinamica
Qual è poi la telecamera che si avvicina a quella dei vecchi PES ?? Grandangolare mi pare che si chiami.
meteo e portieri non li ho provati nella demo sinceramente.
La telecamera dinamica che dire, di default non mi dispiace affatto, nel senso che ho lasciato tutto di default, ma sinceramente non so quali siano le reali differenze...
Titanox2
16-09-2015, 13:09
qualcuno mi fa sapere se le lobby online hanno ancora la limitazione a 1 solo stadio-meteo?
qualcuno mi fa sapere se le lobby online hanno ancora la limitazione a 1 solo stadio-meteo?
c'erano limitazioni ? ma non erano random ?
Boh io ho giocato poco perchè le lobby del multi che mi interessavano erano sempre piene (!)
Spero che per l'online abbiano potenziato il netcode e i server...
Titanox2
16-09-2015, 13:14
c'erano limitazioni ? ma non erano random ?
Boh io ho giocato poco perchè le lobby del multi che mi interessavano erano sempre piene (!)
Spero che per l'online abbiano potenziato il netcode e i server...
io gioco spesso con un mio amico in 2vIA e possiamo utilizzare solo 1 stadio, penso che in qualsiasi lobby sia così.
I server li hanno potenziati, da 1 mesetto a questa parte quando entri nelle lobby ti fa scegliere tra ben 3 server (in irlanda) da 100 giocatori max l'uno (mi pare)
Fatal Frame
16-09-2015, 13:17
La telecamera dinamica che dire, di default non mi dispiace affatto, nel senso che ho lasciato tutto di default, ma sinceramente non so quali siano le reali differenze...
La telecamera che si avvicina di più a Grandangolo dei vecchi PES è quella di default ??
La telecamera che si avvicina di più a Grandangolo dei vecchi PES è quella di default ??
direi di si
magari per avvicinarsi al grandangolo lasciando quella di default puoi allontanare lo zoom
Fatal Frame
16-09-2015, 13:54
direi di si
Si chiama Grandangolo dinamico ??
Goldenboy81
16-09-2015, 14:06
tra chi metterà le mani a breve sul gioco completo, potrebbe dirmi come funziona realmente la trattativa della ML? :read:
tra chi metterà le mani a breve sul gioco completo, potrebbe dirmi come funziona realmente la trattativa della ML? :read:
io la ML credo di iniziarla fra un pò, quando avrò patchato le squadre con pesfan .... adesso mi sparo il myclub , e provo un pò l'online in generale.
antocomo
16-09-2015, 14:15
non so quella dinamica è bella ma quando la palla e dall'altra parte del campo il pallone si vede rimpiccilolito e non mi piace. sono indeciso tra questa e la vecchia grandangolo. poi bisogna vedere se online non la lasciano di default come l'anno scorso
Iscritto
Fatta qualche partita alla demo....Non mi convince al 100%, dopo due anni di FIFA, ma se quest anno prenderò un gioco di calcio, sarà PES
Iscritto
Fatta qualche partita alla demo....Non mi convince al 100%, dopo due anni di FIFA, ma se quest anno prenderò un gioco di calcio, sarà PES
ci vuole un pò ... anche io che ho fatto tanti anni a fifa, quando poi ho preso anche pes15 mi ci è voluto un pò sopratutto la gestione difesa.
Quest'anno mi sembrano buoni entrambi i titoli, lato però movenze, giocatori, velocità e fisica mi sembra meglio ancora pes, per cui è una scelta difficile, sopratutto da chi ha giocato a fifa fino a ieri.
Speriamo nella modalità Online, in un MyClub più maturo, e in una masterleague interessante.
Fatal Frame
16-09-2015, 17:16
Preso su Ps4. Non vedo l'ora ci giocarci stasera :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Preso oggi su Ps4.
Ho fatto giusto 2 partite esibizione, l'online non funziona e le rose non sono aggiornate (nessun pacchetto dati).
Alcune prime considerazioni.
1) Molto diverso dalla demo che mi era sembrata molto simile a peso 2015
2) Molto migliorato graficamente e sopratutto come fluidita dei movimenti dei giocatori
3) la cosa che mi ha impressionato di più è la "fisicità" dei giocatori, veramente un miglioramento netto!
In pratica i giocatori "tengono molto meglio" la posizione e se ad esempio intervenite a centrocampo "tagliando" la strada al portatore di palla avversario frapponendovi tra lui e la palla, riuscite a recuperarla, non come accadeva in precedenza dove la cosa sembrava più casuale e la palla schizzava qua e la...
Altro esempio e quando si tenta di fare un passaggio verso un compagno e sulla linea del passaggio si trova un avversario, ora è molto più facile che la palla venga intercettata... insomma in ogni situazione si "sente" la presenza dei giocatori in campo.... veramente un gran miglioramento...
Vedremo le prossime partite cosa diranno...:D
addirittura ? mi sembra già molto buona la fluidità , come possono migliorarla ?
Non è effetto placebo ? :D
andreafitta
16-09-2015, 19:58
Al gamestop mi hanno detto che per x1 è stato posticipato di una settimana..... Mi sa di caxxata :muro:
Fatal Frame
16-09-2015, 20:10
Al gamestop mi hanno detto che per x1 è stato posticipato di una settimana..... Mi sa di caxxata :muro:
Effettivamente non l'ho visto per One
Come funge online? Lag? Matchmaking?
Goldenboy81
17-09-2015, 07:03
Preso oggi su Ps4.
Ho fatto giusto 2 partite esibizione, l'online non funziona e le rose non sono aggiornate (nessun pacchetto dati).
Alcune prime considerazioni.
1) Molto diverso dalla demo che mi era sembrata molto simile a peso 2015
2) Molto migliorato graficamente e sopratutto come fluidita dei movimenti dei giocatori
3) la cosa che mi ha impressionato di più è la "fisicità" dei giocatori, veramente un miglioramento netto!
In pratica i giocatori "tengono molto meglio" la posizione e se ad esempio intervenite a centrocampo "tagliando" la strada al portatore di palla avversario frapponendovi tra lui e la palla, riuscite a recuperarla, non come accadeva in precedenza dove la cosa sembrava più casuale e la palla schizzava qua e la...
Altro esempio e quando si tenta di fare un passaggio verso un compagno e sulla linea del passaggio si trova un avversario, ora è molto più facile che la palla venga intercettata... insomma in ogni situazione si "sente" la presenza dei giocatori in campo.... veramente un gran miglioramento...
Vedremo le prossime partite cosa diranno...:D
questa cosa della fisicità migliorata, che è stata sin da prima della demo uno dei cavalli di battaglia per questo nuovo capitolo, speriamo non faccia la combo con l'arbitro che non fischia mai, ed il tutto si traduca in match di wrestling! :fagiano: Speriamo bene, comunque rinnovo l'invito per chi ha il gioco:
fate partire una ML e fate 2-3 trattative giusto per capire come funziona, per me sarà uno dei dettagli fondamentali per prendere il gioco o meno, grazie. :D
nervoteso
17-09-2015, 08:26
Provato online, a mio avviso non ci siamo, hanno peggiorato l'unica cisa buona ovvero il ritmo. Ora e' frnetico. Gestione dei contrasti assurda, succede di tutto batttaglie a centrocampo con l'arnitro che non interviene mai. Incredibile che non abbiano cambiato la telecamera che non e' personalizzabile online e quindi tatticam non hai una buona visuale. Perche' non mi consnetono di giocare con la visuale dall'alto? Ad ogni contrasto i giocatori rimangono imbambolati per 3 secondi, veramente ridicolo. An he quest'anno sto senza calcio
Provato online, a mio avviso non ci siamo, hanno peggiorato l'unica cisa buona ovvero il ritmo. Ora e' frnetico. Gestione dei contrasti assurda, succede di tutto batttaglie a centrocampo con l'arnitro che non interviene mai. Incredibile che non abbiano cambiato la telecamera che non e' personalizzabile online e quindi tatticam non hai una buona visuale. Perche' non mi consnetono di giocare con la visuale dall'alto? Ad ogni contrasto i giocatori rimangono imbambolati per 3 secondi, veramente ridicolo. An he quest'anno sto senza calcio
Provato online ieri notte 1 vs 1 e andava perfettamente, non ho visto niente ne di frenetico , anzi il gioco è più lento della demo. Poi da oggi è il nulla visto che il servizio è down quindi il multi non si riesce a giocare.
Comunque l'anno scorso l'arbitro troppo severo adesso troppo poco :asd: non ci va mai bene niente.
Questa è una rottura... ma caxxo al dayone i server in manutenzione ??? Iniziamo bene.....
Comunque data un'occhiata al myclub (ieri notte quando andava) qualche aggiunta interessante, ma continuo a ritenerlo inferiore a FUT.... ha del potenziale, ma mi scoccia parecchio non poter mai gestire il modulo o le tattiche, e dover usare per una partita quella dell'allenatore punto e basta.
Poi vorrei gli agenti più mirati sulle posizioni... non sulle tattiche .
Bah vedremo....
Fatal Frame
17-09-2015, 09:05
Provato online ieri notte 1 vs 1 e andava perfettamente, non ho visto niente ne di frenetico , anzi il gioco è più lento della demo. Poi da oggi è il nulla visto che il servizio è down quindi il multi non si riesce a giocare.
Comunque l'anno scorso l'arbitro troppo severo adesso troppo poco :asd: non ci va mai bene niente.
Questa è una rottura... ma caxxo al dayone i server in manutenzione ??? Iniziamo bene.....
Comunque data un'occhiata al myclub (ieri notte quando andava) qualche aggiunta interessante, ma continuo a ritenerlo inferiore a FUT.... ha del potenziale, ma mi scoccia parecchio non poter mai gestire il modulo o le tattiche, e dover usare per una partita quella dell'allenatore punto e basta.
Poi vorrei gli agenti più mirati sulle posizioni... non sulle tattiche .
Bah vedremo....
Vabbè mi chiedo sempre se abbiamo lo stesso gioco ... :asd:
È molto diverso dalla demo... Molto più bello...
Non è frenetico.
È vero che i giocatori sono più fisici, ma finalmente direi.... Prima messi in un contrasto con de Jong gli passava sopra come manco ci fosse, ora giustamente se ti frapponi tra giocatore e palla la conquisti...
Per i falli stesso discorso, né fischia meno ma giustamente....
Prima se entravi in scivolata lateralmente con il giusto tempo e prendevi la palla fischiava comunque fallo il 90% delle volte, ieri sera invece su questi interventi niente fallo.... ed inoltre se intervieni pulito ed in anticipo ora controlli la palla e riesci a giocarla, mentre prima anche se intervenivi in anticipo e recuperavi palla molte volte nonriuscivi poi a controllarla perché rimbalzava in giro e molte volte la riprendeva l'attaccante
Un NETTO miglioramento
ci vuole un pò ... anche io che ho fatto tanti anni a fifa, quando poi ho preso anche pes15 mi ci è voluto un pò sopratutto la gestione difesa.
Quest'anno mi sembrano buoni entrambi i titoli, lato però movenze, giocatori, velocità e fisica mi sembra meglio ancora pes, per cui è una scelta difficile, sopratutto da chi ha giocato a fifa fino a ieri.
Speriamo nella modalità Online, in un MyClub più maturo, e in una masterleague interessante.
Per fortuna qualche retaggio dei vecchi PES mi è rimasto :D
Interessato all online 1vs1, "momentum" e lag varie....
Una di queste sera vado dal mio vicino di casa che l ha appena preso ;)
nervoteso
17-09-2015, 11:20
Scusate ma la telecamera dinamica dov'e'? Mi pare la stessa dell'altr'anno . Possibile non si possa regolare?
Ho dato un'occhio veloce alla master league, non sembra malaccio, molta carne al fuoco... per le trattative funziona più da presidente , nel senso che se vuoi fare un'offerta ad un giocatore, selezioni il giocatore e il tuo staff intavola la trattativa, poi se è fattibile ti propongono costo ingaggio , stipendio, bonus, etc... tu devi decidere se OK, oppure di fare una modifiche... nel dettaglio fai le "richieste" di cosa non ti piace, tipo : abbassare il costo trasferimento, piuttosto che lo stipendio, bonus, o scambiare un giocatore.
Selezionando una o più voci c'è una percentuale di successo che si aggiorna... deciso vanno ancora al tavolo delle trattative e ti propongono una nuova soluzione... e si ripete finchè non rinuncia la società , il calciatore, o tu.
Tutto sommato non mi sembra malaccio. C'è da perderci un pò di tempo. :)
Scusate ma la telecamera dinamica dov'e'? Mi pare la stessa dell'altr'anno . Possibile non si possa regolare?
non è quella di default, chiamata grandangolo dinamica o panorama dinamica ??
Ci sono i livelli di zoom e altezza da regolare..
nervoteso
17-09-2015, 13:04
Ho dato un'occhio veloce alla master league, non sembra malaccio, molta carne al fuoco... per le trattative funziona più da presidente , nel senso che se vuoi fare un'offerta ad un giocatore, selezioni il giocatore e il tuo staff intavola la trattativa, poi se è fattibile ti propongono costo ingaggio , stipendio, bonus, etc... tu devi decidere se OK, oppure di fare una modifiche... nel dettaglio fai le "richieste" di cosa non ti piace, tipo : abbassare il costo trasferimento, piuttosto che lo stipendio, bonus, o scambiare un giocatore.
Selezionando una o più voci c'è una percentuale di successo che si aggiorna... deciso vanno ancora al tavolo delle trattative e ti propongono una nuova soluzione... e si ripete finchè non rinuncia la società , il calciatore, o tu.
Ma online non si puo' regolare!!!!! Quella telcamera e' oscena
Goldenboy81
17-09-2015, 14:40
non mi piace questo "allontanamento" dalla figure del direttore sportivo, ma ok, per come me la metti potrebbe anche andare. Storco il naso, di nuovo, sulla presenza della % di gradimento della trattativa che si aggiorna in tempo reale mentre modifichi i valori dell'offerta [ossia, le faccette di pes15]. ma ca770, io modifico, poi la settimana successiva mi dirai tu com'è andata e se ho fatto dei passi avanti nella trattativa.
Comunque, dico la verità, ero molto indeciso tra pes e fifa, dopo questa tua spiegazione mi ero anche convinto a prendere pes, poi mi sembra di aver capito che le rose aggiornate non arriveranno prima di ottobre, e quindi per adesso non lo prendo! :(
Si, quello delle rose è veramente assurdo... non inizio la master perchè sono giocatori tutti sfasati (la samp è praticamente cambiata tutta :asd: ).
Poi discorso licenze... ho scoperto che si possono importare i file (e attendo pesfan).. ma mi pare di capire che devi farlo uno alla volta per squadra... vabbè... la premiere è tutta da rifare (come nomi squadra , logo e maglietta, mentre i calciatori sono corretti), e manca sempre il campionato tedesco...
La cosa che mi infastidisce un pò è che comunque questo per 2016 è praticamente pes 2015 , stessa grafica, menu ,etc... con migliorati:
- I giocatori e i loro movimenti.
- l'highlights nei menu (si capiscono meglio)
- due piccole novità in MyClub , ma anche un pò assurde... (ho trovato Totti 39 che man mano che gioca si stà potenziando :asd: )
- modifica della master league.
Punto.... i server sono sempre lenti a trovarti qualcuno, ci sono solo 2 server da 300 l'uno di posti per fare le stanze 11vs11..
Titanox2
17-09-2015, 15:02
Si, quello delle rose è veramente assurdo... non inizio la master perchè sono giocatori tutti sfasati (la samp è praticamente cambiata tutta :asd: ).
Poi discorso licenze... ho scoperto che si possono importare i file (e attendo pesfan).. ma mi pare di capire che devi farlo uno alla volta per squadra... vabbè... la premiere è tutta da rifare (come nomi squadra , logo e maglietta, mentre i calciatori sono corretti), e manca sempre il campionato tedesco...
La cosa che mi infastidisce un pò è che comunque questo per 2016 è praticamente pes 2015 , stessa grafica, menu ,etc... con migliorati:
- I giocatori e i loro movimenti.
- l'highlights nei menu (si capiscono meglio)
- due piccole novità in MyClub , ma anche un pò assurde... (ho trovato Totti 39 che man mano che gioca si stà potenziando :asd: )
- modifica della master league.
Punto.... i server sono sempre lenti a trovarti qualcuno, ci sono solo 2 server da 300 l'uno di posti per fare le stanze 11vs11..
mi sai dire se nelle stanze si gioca sempre nello stesso stadio?
jotaro75
17-09-2015, 15:27
Confermo, mi sono interessato anche io, in un certo senso è ancora peggio di quel che sembra, nel senso che non solo non c'è la condivisione del file option e perciò non c'è la possibilità di modificare tutto tramite l'installazione di un unico file(come era una volta per capirci) ma addirittura l'import sarà limitato a file immagine, perciò si potrà importare solo:
Divise: 340
Loghi squadra: 3359
Loghi competizione: 50
Foto Allenatori: 3357
Il numero è il limite massimo di immagini caricabili per categoria
Questo vuol dire che cmq i nomi delle competizioni/nomi squadre non licenziate andranno cmq modificate a mano.
Certo già non dover modificare le divise a mano squadra per squadra è un bel risparmio di tempo, ma rimane cmq una menata visto che potrai importare tutte le immagini in una volta sola ma per applicarle dovrai entrare nella singola squadra e scegliere l'immagine da applicare fra quelle importate in precedenza.
qui si vede la sequenza delle operazioni:
https://www.pesteam.it/2015/09/11/pes-2016-funzionamento-import-immagini-ps4/
mi basta la premiere e sistemare la bundersliga... il resto *VOGLIO* l'aggiornamento delle squadre.
Per il resto il playerid è fantastico.... veramente movenze e giocatori sono al limite dell'assurdo.
Stò andando avanti al myclub, sempre acerbo ma almeno quelle due novità come l'allenamento e il potenziamento dei giocatori da senso un pò al "pallone casuale" per prendere i giocatori... interessante la propoga gratis dell'allenatore nel caso di raggiungimento obbiettivi.
Quando poi aggiorneranno le rose magari tento una master league... vediamo.
nervoteso
17-09-2015, 23:09
Nessuno dice nulla del sistema di tackle? E' troppo facile recuperare palla con la doppia x le partite fimiscono per diventare battaglie ridicole in mezzo al campo , dovrebbero adottare la difesa tattica di fifa.
E rendete customizzabile la telecamera online. Niente ormai ci rinuncio ogni anno ci peggiorano i giochi di calcio
il doppio tackle c'è anche in fifa, e non mi sembra cosi fatto male, visto che se sbagli il tempo non lo recuperi il difensore....
L'unica cosa che ti do ragione è la customizzazione della telecamera online, non capisco perchè non si possa usare il grandangolo dinamico personalizzato.... per il resto non mi trovo su nessuna critica...
Diciamo che quest'anno in pes, come in fifa, si prendono mooolti pali, e qualche rimpallo tra giocatori in area di troppo.
mi basta la premiere e sistemare la bundersliga... il resto *VOGLIO* l'aggiornamento delle squadre.
Per il resto il playerid è fantastico.... veramente movenze e giocatori sono al limite dell'assurdo.
Stò andando avanti al myclub, sempre acerbo ma almeno quelle due novità come l'allenamento e il potenziamento dei giocatori da senso un pò al "pallone casuale" per prendere i giocatori... interessante la propoga gratis dell'allenatore nel caso di raggiungimento obbiettivi.
Quando poi aggiorneranno le rose magari tento una master league... vediamo.
Vero...
Scusa, ma in myclub ti puoi cercare il giocatore che vuoi tu e comprarlo (es voglio comprare Bacca o Bonucci...) pagandoli con qualche valuta, o ti vengono proposti a caso dagli osservatori?
Li trovi con valori reali?
Grazie
Vero...
Scusa, ma in myclub ti puoi cercare il giocatore che vuoi tu e comprarlo (es voglio comprare Bacca o Bonucci...) pagandoli con qualche valuta, o ti vengono proposti a caso dagli osservatori?
Li trovi con valori reali?
Grazie
No, in myclub hai gli agenti, che ottieni vincendo, che fanno ricerche con le caratteristiche che trovi, che variano da posizioni, tattiche, campionato di provenienza, nazionalità etc..
Tipo puoi combinare : Voglio un esterno, forte fisicamente, del campionato italiano... e hai una probabilità che vengano rispettate una o più combinazioni, e poi ti tira fuori un giocatore a caxxum.
In più puoi pagare degli agenti fissi che ti datto un ruolo (Punta, centrocampo, difesa portiere)che ti tirano fuori un giocatore abbastanza forte ,sempre a caso.
E poi ci sono gli agenti speciali che tirano fuori a quanto pare un giocatore che però puoi potenziare... (questo li vinci immagino come l'anno scorso con le competizioni)
Qualcuno poi ha capito bene le modifiche introdotte nel myclub ? Tipo l'allenamento dei giocatori e quali sono i limiti ? Tipo a me hanno dato Totti a 77 e ora è cresciuto a 80...
Non mi è chiaro invece il discorso allenatori... ho preso due allenatori, uno con 4-2-2-2 e uno , qeullo principale, con il 4-1-3-2 .... bene ora nelle tattiche veloci mi propone sia quel modulo che l'altro potendolo cosi cambiare al volo mentre gioco con il dpad.... avete capito bene come fuzniona questa cosa ? l'anno scorso era fisso al solo allenatore attivo....
No, in myclub hai gli agenti, che ottieni vincendo, che fanno ricerche con le caratteristiche che trovi, che variano da posizioni, tattiche, campionato di provenienza, nazionalità etc..
Tipo puoi combinare : Voglio un esterno, forte fisicamente, del campionato italiano... e hai una probabilità che vengano rispettate una o più combinazioni, e poi ti tira fuori un giocatore a caxxum.
In più puoi pagare degli agenti fissi che ti datto un ruolo (Punta, centrocampo, difesa portiere)che ti tirano fuori un giocatore abbastanza forte ,sempre a caso.
E poi ci sono gli agenti speciali che tirano fuori a quanto pare un giocatore che però puoi potenziare... (questo li vinci immagino come l'anno scorso con le competizioni)
Qualcuno poi ha capito bene le modifiche introdotte nel myclub ? Tipo l'allenamento dei giocatori e quali sono i limiti ? Tipo a me hanno dato Totti a 77 e ora è cresciuto a 80...
Non mi è chiaro invece il discorso allenatori... ho preso due allenatori, uno con 4-2-2-2 e uno , qeullo principale, con il 4-1-3-2 .... bene ora nelle tattiche veloci mi propone sia quel modulo che l'altro potendolo cosi cambiare al volo mentre gioco con il dpad.... avete capito bene come fuzniona questa cosa ? l'anno scorso era fisso al solo allenatore attivo....
Ok grazie, ma il myclub si può giocare solo offline?
Quindi per farsi la propria squadra con giocatori reali bisogna fare là master?
Là master è come un tempo dove puoi partire con i giocatori reali oppure con una squadra di pippe (Miranda costello..)?
Grazie
Ok grazie, ma il myclub si può giocare solo offline?
Quindi per farsi la propria squadra con giocatori reali bisogna fare là master?
Là master è come un tempo dove puoi partire con i giocatori reali oppure con una squadra di pippe (Miranda costello..)?
Grazie
No il myclub è solo online, poi ci sono anche partite o coppe contro cpu, ma devi essere connesso al psn per giocare.
Hai fisse tre competizioni: Divisioni Online (contro persone vere), DIVISIONI contro CPU, e DIvisioni SIM (dove non giochi ma guardi la partita :D ).
Poi ci sono le competizioni , fisse alcune contro la cpu, e settimanalmente attivano competizioni contro gli altri e cpu che durano un tot di giorni, dove di solito come premi ci sono giocatori speciali.
La master league puoi partire con una squadra reale.
Comunque senza aggiornamenti ora è una merda, squadre di giugno, e se parti con la master league non ti si aggiornano ,devi ricominciare.
jotaro75
18-09-2015, 10:36
Scusate una domanda...non è che per caso hanno reso meno buia la zona d'ombra sul campo negli stadi?
Sono sincero nelle versioni precedenti(o quantomeno col 2015) quando gioco di giorno in stadi con grosse zone d'ombra, quando entro in esse faccio fatica a capire che succede(soprattutto a vedere la palla)....se mi dite che sono l'unico comincio a prenotare la visita dall'oculista :)
Scusate una domanda...non è che per caso hanno reso meno buia la zona d'ombra sul campo negli stadi?
Sono sincero nelle versioni precedenti(o quantomeno col 2015) quando gioco di giorno in stadi con grosse zone d'ombra, quando entro in esse faccio fatica a capire che succede(soprattutto a vedere la palla)....se mi dite che sono l'unico comincio a prenotare la visita dall'oculista :)
alcuni stati avevano un contrasto assurdo, sincermante non mi sembra, ho giocato un pò di partite di giorno e non mi ha dato fastidio...
Provato e... che dire? Il gioco in sé non mi sembra male. Ad alti livelli è divertente, ma sotto Campione assolutamente no. Velocità buona, animazioni tutto sommato discrete (e sì che son state triplicate, a detta di Konami). Buona la fisica sia della palla che dei giocatori. Quindi patchato a dovere (almeno Premier League e Bundesliga) con la Master League per me sarà una buona alternativa alla concorrenza. Non riesco a capire come si fa a mettere il gioco in manuale. :boh:
antocomo
18-09-2015, 18:50
vai in una partita di esibizione, quando si apre la schermata del controller, premi quadrato mi pare e poi imposti tutto in manuale
vai in una partita di esibizione, quando si apre la schermata del controller, premi quadrato mi pare e poi imposti tutto in manuale
Thanks!
antocomo
18-09-2015, 22:42
fatto una decina di partite e mi duole dirlo ma sto pes a me pare una boiata pazzesca. sono riusciti quasi a peggiorare tutto rispetto all'anno scorso. ma la grafica in particolare, era meglio nella demo. i campi di calcio dell'anno scorso erano molto piu belli di questi, per non parlare della gestione dei contrasti etcc...e non mi dilungo ce ne da dirne ancora. :doh:
incredibile
no beh i campi sono meglio questi oggettivamente, ma qualitativamente siamo sempre "una generazione indietro" rispetto alla concorrenza... sono banalmente texture che viste dall'alto sono carine, viste in prospettiva piatte.
Non mi piacciono troppi rimpalli in questo pes... mi capitano gol assurdi con portiere che non tiene niente e palla che continua a flipperare tra portiere difensore attaccante....
C'è stato un'incremento di pali alla fifa ho notato ..:mbe:
Sinceramente ? Pensavo che dopo il buon pes 15 questo facesse fare il salto... migliorando la grafica in tutto tondo e non solo le animazione degli omini, migliorando i server online, ma invece mi ritrovo una buona patch a livello di animazioni dei giocatori, player id, ma rimpalli un pò strani, qualche novità in myclub... e master league ritoccata....
Boh... un pò deluso lo sono, e anche quest'anno avrò 2 giochi di calcio (l'anno scorso ha vinto pes, quest'anno vediamo) e vediamo il meno peggio o il più divertente... attendo fifa settimana prox.
Goldenboy81
19-09-2015, 11:00
anche quest'anno avrò 2 giochi di calcio e vediamo il meno peggio
inizio a pensare che procedano a rilento, o che ognuno si tenga i suoi punti e le sue lacune, di comune accordo. sono due anni che penso come te di dover scegliere il meno peggio, e per il mio apparato stimolatorio, scegliere in questa maniera non è che sia il massimo. :rolleyes:
Gli infortuni sono tornati vero in ML?
kimgmate
19-09-2015, 11:35
ho fatto una sola partita e non mi pronuncio........................al momento.
mi sembra che il gioco al momento sia uguale alla demo, con tutte le squadre e modalita' di gioco ma senza alcun miglioramento. come al solito konami rilascia il gioco castrato al dayone per poi fare la megapatch risolutiva. speriamo almeno si sbrighino nel rilasciarla. poi a gioco finito e pacchato mi pronuncerò.
solo una cosa mi chiedo: ma a cosa servono i feedback degli utenti se poi fanno il contrario di tutto?????????aaaaaaaaaaaaaaaaa solo proforma..
antocomo
19-09-2015, 20:31
no beh i campi sono meglio questi oggettivamente, ma qualitativamente siamo sempre "una generazione indietro" rispetto alla concorrenza... sono banalmente texture che viste dall'alto sono carine, viste in prospettiva piatte.
Non mi piacciono troppi rimpalli in questo pes... mi capitano gol assurdi con portiere che non tiene niente e palla che continua a flipperare tra portiere difensore attaccante....
diciamo che giocando con altri campi la grafica migliora. ma alcuni campi fanno proprio schifo. c'è qualcosa di strano in questo pes, cercherà di fare piu partite e dare un giudizio piu dettagliato.
diciamo che giocando con altri campi la grafica migliora. ma alcuni campi fanno proprio schifo. c'è qualcosa di strano in questo pes, cercherà di fare piu partite e dare un giudizio piu dettagliato.
si vero, ma secondo me dipende molto dall'inquadratura, quando è leggermente perpendicolare le texture sono anche belle, ma basta che cambiano in un replay, nel rinvio del portiere, nel calcio d'angolo, si notano texture piatte, ogni tanto un ciuffetto nel calcio d'angolo... boh... sopratutto i replay dal basso perde qualità.
Per non parlare del pubblico, 100 personaggi vestiti uguali, che si muovono uguali, che alzano tutti lo stesso braccio... inguardabile, tanto di cappello a fifa, che ha un pubblico 3d vario e che non si muove in sincrono.
io ho giocato solo la demo per ora ma mi pare assurdo vedere i lancioni da 30 metri sempre perfetti della cpu
lasciamo perdere i portieri che svengono davanti a tiretti
ho fatto una sola partita e non mi pronuncio........................al momento.
mi sembra che il gioco al momento sia uguale alla demo, con tutte le squadre e modalita' di gioco ma senza alcun miglioramento. come al solito konami rilascia il gioco castrato al dayone per poi fare la megapatch risolutiva. speriamo almeno si sbrighino nel rilasciarla. poi a gioco finito e pacchato mi pronuncerò.
solo una cosa mi chiedo: ma a cosa servono i feedback degli utenti se poi fanno il contrario di tutto?????????aaaaaaaaaaaaaaaaa solo proforma..
Lo scorso anno quamdo hanno rilasciato l'aggiornamento, almeno delle rose? No perché contemporaneamente all'uscita del gioco hanno rilasciato subito un aggiornamento, ma onestamente cosa abbiano aggiornato lo ignoro.
Lo scorso anno quamdo hanno rilasciato l'aggiornamento, almeno delle rose? No perché contemporaneamente all'uscita del gioco hanno rilasciato subito un aggiornamento, ma onestamente cosa abbiano aggiornato lo ignoro.
lo scorso anno il gioco è uscito tipo fine ottobre, e le rose erano aggiornate al dayone, si parla di una patch dati settimana prossima....
andreafitta
20-09-2015, 10:14
Trovo vergognoso far pagare 70 euro per una beta.
Al di là delle rose (che comunque fin tanto che non saranno aggiornate il gioco va bene per qualche torneo estemporaneo), c'è un'incuria su tantissimi aspetti, dai menù al comparto tecnico. In alcune fasi il gioco scatta e la risposta ai comandi ha un lag spaventoso. In mezzo al campo il gioco è convulso e impossibile da costruire in modo armonioso. Un conto sono le partite fisiche con pressing a tutto campo e/o squadre chiuse, un altro conto è una vera e propria royal rumble. Le animazioni che tutti dicono migliorate rispetto all'anno scorso hanno comunque dei momenti di indecisione tra un movimento e l'altro, ad esempio in uno scatto prolungato. Fifa non ha animazioni così efficaci come resa ma se non altro sono più legate tra loro. Mi spiace ma oggi lo riporto indietro e prenoto Fifa, scusandomi con EA per aver dubitato di lei. I Pes per la ps2 sono lontanissimi, mentre Iss pro evo 2 si sta girando nella bara all'idea che questa porcheria sia il suo erede.
Ci vuole tanto a rifinire meglio un prodotto? Queste cose contano eccome. Gli anni passano ma le cose non cambiano. Quest'anno già due volte ho comprato delle beta: pes e project cars. Forza, lontano dall'essere perfetto, sembra sviluppato per console di due gen successive.
Goldenboy81
20-09-2015, 11:15
FIFA ha un grandioso contorno, ma la partita giocata lascia molto a desiderare. Giocatori tutti identici, secchi con la testa piccola e una scopa su per il deretano. Se a FIFA applicassero il player id di pes, sarebbe il mio gioco della vita.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
andreafitta
20-09-2015, 11:36
FIFA ha un grandioso contorno, ma la partita giocata lascia molto a desiderare. Giocatori tutti identici, secchi con la testa piccola e una scopa su per il deretano. Se a FIFA applicassero il player id di pes, sarebbe il mio gioco della vita.
Se pes non fosse pes sarebbe il mio gioco della vita :D
Trovo vergognoso far pagare 70 euro per una beta.
Al di là delle rose (che comunque fin tanto che non saranno aggiornate il gioco va bene per qualche torneo estemporaneo), c'è un'incuria su tantissimi aspetti, dai menù al comparto tecnico. In alcune fasi il gioco scatta e la risposta ai comandi ha un lag spaventoso. In mezzo al campo il gioco è convulso e impossibile da costruire in modo armonioso. Un conto sono le partite fisiche con pressing a tutto campo e/o squadre chiuse, un altro conto è una vera e propria royal rumble. Le animazioni che tutti dicono migliorate rispetto all'anno scorso hanno comunque dei momenti di indecisione tra un movimento e l'altro, ad esempio in uno scatto prolungato. Fifa non ha animazioni così efficaci come resa ma se non altro sono più legate tra loro. Mi spiace ma oggi lo riporto indietro e prenoto Fifa, scusandomi con EA per aver dubitato di lei. I Pes per la ps2 sono lontanissimi, mentre Iss pro evo 2 si sta girando nella bara all'idea che questa porcheria sia il suo erede.
Ci vuole tanto a rifinire meglio un prodotto? Queste cose contano eccome. Gli anni passano ma le cose non cambiano. Quest'anno già due volte ho comprato delle beta: pes e project cars. Forza, lontano dall'essere perfetto, sembra sviluppato per console di due gen successive.
Mah sto criticando i diversi aspetti di Pes.... Ma non mi trovo d'accordo su niente che dici...a parte il microlag nei Candi che è comunque solo online.
Mi domando come alcuni aspetti oggettivi possano essere soggettivi... Cali di frame in gioco mai visti...non è che ha problemi la console ? Ah io parlo solo per la versione ps4
antocomo
20-09-2015, 12:46
che abbia problemi sto pes non cè dubbio e spero in una patch, ma fifa non lo pendo piu, mi spiace ma comprare un gioco dove non esiste centrocampo , giocatori tutti uguali e il famigerato momentum, no.
pes 15 per me è stato fantastico
andreafitta
20-09-2015, 12:50
Mah sto criticando i diversi aspetti di Pes.... Ma non mi trovo d'accordo su niente che dici...a parte il microlag nei Candi che è comunque solo online.
Mi domando come alcuni aspetti oggettivi possano essere soggettivi... Cali di frame in gioco mai visti...non è che ha problemi la console ? Ah io parlo solo per la versione ps4
Io la one e avendo speso 70 euro non ho motivo di dire cose diverse da quelle che vedo. Ah, on line non gioco.
Fatal Frame
20-09-2015, 13:48
Cali di frame li vedo solo nei replay dei calci d'angolo
kimgmate
20-09-2015, 15:03
io con xbox one il gioco fila liscio che è un piacere. solo nelle partite online se trovo chi ha connessioni penose il gioco balbetta un po' ma nulla di fastidioso.
cmq è da anni che il gioco perfetto sarebbe la fusione di pes per il gameplay e di fifa per animazioni e tutto il resto......
il bello è che nelle ultime versioni nessuna delle due software house fa qualcosa per migliorare il prodotto. secondo me per non farsi la guerra e con un bacino di utenti fidelizzato lasciano ogni anno tutto com'è.
tanto i pirla che comprano sempre ci sono e ci saranno in eterno
Goldenboy81
20-09-2015, 18:14
Appunto. ;) sai poi quando arriva l autunno e inizia il campionato, chi è abituato, sente il bisogno di giocare a calcio, e tanto ti devi accontentare di quello che passa il convento.
..
tanto i pirla che comprano sempre ci sono e ci saranno in eterno
pirla presente , tu pensa che sto prendendo anche fifa....:rolleyes:
Quella è pirlonaggine estrema :D
Scherzi a parte, non so davvero come si faccia a comprare Fifa quest'anno. E' uno dei peggiori giochi di calcio che abbia mai provato e ne ho giocate schifezze. PES almeno, pur con i suoi difetti, quest'anno ha comunque fatto dei grossi passi avanti dal punto di vista del gameplay (costruzione delle azioni, movimenti dei giocatori, sistema di tiro e di passaggi, velocità e ritmo di gioco, ecc) che rendono le partite divertenti e godibili, quindi ci può anche stare prenderlo (su PS4, su PC no, non supportate lavori immondi come questa conversione please). Ma Fifa? Se proprio volete spendere sti 70€ dateli ai bisognosi (o andate a mignotte, che dura meno ma almeno è più soddisfacente).
beh questa è la tua opinione, ma sia pes che fifa quest'anno sono buoni prodotti, con i loro difetti, ma anche pregi.
Fifa è sicuramente meglio del 15 , la partita nella demo è divertente, vediamo...
Pes quest'anno ha migliorato solo alcuni punti , ma non in altri...
E' normale, non ci sarà mai un titolo che è perfetto per tutti, l'importante è che diverti.
Purtroppo ho preso pes per la maggior fluidità che hanno dato nelle animazioni, ma per il resto mi stà un pò "deludendo"... myclub sempre acerbo e comunque online con microlag e risultati ridicoli (ho una media di gol per partita sui 7 :mbe: ).
Visto che a livello di gioco la demo mi stà convincendo con FIFA, e conoscendo fut e proclub e l'online di fifa, ho deciso di prendere anche fifa... come feci lo scorso anno (ma al contrario).
Vediamo, per il resto ho speso tra pes e fifa meno di uno dei due a prezzo pieno :D
Fatal Frame
20-09-2015, 22:19
Quella è pirlonaggine estrema :D
Scherzi a parte, non so davvero come si faccia a comprare Fifa quest'anno. E' uno dei peggiori giochi di calcio che abbia mai provato e ne ho giocate schifezze. PES almeno, pur con i suoi difetti, quest'anno ha comunque fatto dei grossi passi avanti dal punto di vista del gameplay (costruzione delle azioni, movimenti dei giocatori, sistema di tiro e di passaggi, velocità e ritmo di gioco, ecc) che rendono le partite divertenti e godibili, quindi ci può anche stare prenderlo (su PS4, su PC no, non supportate lavori immondi come questa conversione please). Ma Fifa? Se proprio volete spendere sti 70 dateli ai bisognosi (o andate a mignotte, che dura meno ma almeno è più soddisfacente).
Spiega allora perché fifa sarebbe da evitare
Spiega allora perché fifa sarebbe da evitare
Eviterei, siamo nel thread di pes... tanto sono punti di vista estremisti, le spiegazioni saranno tali.. se a uno non piace boh , amen, ce ne faremo una ragione, poi se il titolo vende milioni di copie, sia pes che fifa, entrambi prenderanno 80/90 di votazione media di tutte le testate, è perchè sono gli altri che non capiscono, quindi non arrivi mai da nessuna parte :D
C'è un thread apposito dove parlare di fifa e pes vs ...
kimgmate
20-09-2015, 22:47
pirla presente , tu pensa che sto prendendo anche fifa....:rolleyes:
nn ti preoccupare , presente dal primo issproevolutionsoccer..........
pensa che per giocare meglio sono passato dalla 360 alla one e da 46 pollici a 65 di tv .hahhahaahahhaahahahahah
Eviterei, siamo nel thread di pes... tanto sono punti di vista estremisti, le spiegazioni saranno tali.. se a uno non piace boh , amen, ce ne faremo una ragione, poi se il titolo vende milioni di copie, sia pes che fifa, entrambi prenderanno 80/90 di votazione media di tutte le testate, è perchè sono gli altri che non capiscono, quindi non arrivi mai da nessuna parte :D
C'è un thread apposito dove parlare di fifa e pes vs ...
Anche perché nei thread di fifa di pes non si parla mai in sto forum... Sta cosa non la capirò mai :asd: Se Pes é così buono non vedo perché continuare a fare paragoni ;)
Goldenboy81
21-09-2015, 07:23
;42881583']Anche perché nei thread di fifa di pes non si parla mai in sto forum... Sta cosa non la capirò mai :asd: Se Pes é così buono non vedo perché continuare a fare paragoni ;)
hai sprecato il tuo ventiduemilaseicentocinquantaseiesimo messaggio per lasciarci in dono questa fanboyata?
bravoh.
hai sprecato il tuo ventiduemilaseicentocinquantaseiesimo messaggio per lasciarci in dono questa fanboyata?
bravoh.
Ho solo fatto una costatazione, come ho scritto in passato che anche a mio parere Pes è molto migliorato nonostante preferisco altro.
Se per te è essere fanboy è un tuo problema :)
Goldenboy81
21-09-2015, 08:16
;42881652']Ho solo fatto una costatazione, come ho scritto in passato che anche a mio parere Pes è molto migliorato nonostante preferisco altro.
Se per te è essere fanboy è un tuo problema :)
il mio è meglio del tuo, quindi non ne parlo, mi sa di fanboy. :ciapet:
tra l'altro, qui si nomina spesso fifa criticandolo [stragiustamente], ma ancor più spesso si prende come termine di paragone per migliorare pes [stragiustamente]. :)
Da queste prime 4 pagine non mi sembra che trapeli la soddisfazione più estrema da parte di chi ha preso il calcio di konami, quindi non vedo perché, in maniera civile e senza flame, non si possa nominare il cavallo di battaglia di EA. Mi fa specie, se è così come dici, che dall'altra parte invece, la brodaglia mista [di gioie e dolori] canadese, vi lasci così imperturbabilmente soddisfatti, da non bramare qualche miglioria in salsa giapponese. :)
ma tant'è. ;)
il mio è meglio del tuo, quindi non ne parlo, mi sa di fanboy. :ciapet:
tra l'altro, qui si nomina spesso fifa criticandolo [stragiustamente], ma ancor più spesso si prende come termine di paragone per migliorare pes [stragiustamente]. :)
Da queste prime 4 pagine non mi sembra che trapeli la soddisfazione più estrema da parte di chi ha preso il calcio di konami, quindi non vedo perché, in maniera civile e senza flame, non si possa nominare il cavallo di battaglia di EA. Mi fa specie, se è così come dici, che dall'altra parte invece, la brodaglia mista [di gioie e dolori] canadese, vi lasci così imperturbabilmente soddisfatti, da non bramare qualche miglioria in salsa giapponese. :)
ma tant'è. ;)
Renditi conto che dai del fanboy a me, per poi parlare di "brodaglia, gioie e dolori ecc." :asd:
Stai facendo tutto tu...
Io ho solo quotato il post di Dani, perchè ha ragione, continuare a denigrare un gioco che non fa parte del thread non ha alcun senso.
Goldenboy81
21-09-2015, 09:12
;42881783']Renditi conto che dai del fanboy a me...
;42867074']Li puoi buttare ma non ti danno soldi... ci mancherebbe che non potevi nemmeno buttarli... compravo Pes :asd:
;42877371']Ti sei accorto che in Pes nella juve c'è ancora tevez? :asd:
e dai su... :asd:
che poi, sulla critica fine a se stessa di fifa, per altro sul 3ed di pes, sono pienamente d'accordo pure io che non abbia il benché minimo senso. ;)
L'anno scorso ho abbandonato entrambi perché mi facevano cagare.
Quest'anno ho ordinato pes al momento, solo perché fifa esce una settimana dopo. L'ha ordinato un mio collega, così li proviamo entrambi e cerchiamo di capire se uno dei due riuscirà a garantirci un invernata di divertimento a base di calcio, e basta che ti rileggi qualche post dei miei sulla discussione per risponderti da solo.
chiudiamo l'OT che tanto è contro il senso del 3ed.
Comunque parlando di ML che sarebbe la mia attrazione principale, ho letto su altri lidi, che purtroppo le valutazioni sono fatte ad ca77um e che tendono al ribasso [qualcuno ha comprato cavani a 13, CR7 a 34] e anche a livello di trasferimenti la realtà va un po' a farsi benedire [James preso dall'atalanta o Sergio Ramos dal Palermo]...peccato veramente, anche perché, d'altra parte ho letto che invece è stata aggiunta molta "profondità" con lo spirito di squadra, i ruoli giocatori ecc... l'anno scorso le valutazioni erano così sballate? feci una sola stagione e non ho termini di paragone.
Tornando in topic, è questa la settimana che mandano la patch per le squadre ????
E dai che voglio almeno l'aggiornamento coerente.... si sa niente sul rilascio ?
Invece qualcuno gioca al mYclub ? Se si, avete capito come mai ora nelle tattiche ho 1 dell'allenatore corrente (segnalata come princiopale offensiva) e due (secondaria offensiva e secondaria difensiva) con il modulo del secondo allenatore che ho accantonato ?
Mi vien da dire che rispetto all'anno scorso quest'anno se prendo due allenatori con moduli diversi posso far giocare o cambiare in game la tattica con il conseguente modulo... ma non mi è chiara la logica, ne come farli skillare... ho il principale a teamspirit 60 e le altre due a 33 ...
Goldenboy81
21-09-2015, 09:36
da come avevo letto, questa dovrebbe la settimana in cui faranno sapere "quando" patcheranno. :mad:
nel frattempo, posso fare tutta la parte di editing? loghi, maglie ecc, oppure magari con l'aggiornamento rose ecc mi si resetta tutto? :fagiano:
da come avevo letto, questa dovrebbe la settimana in cui faranno sapere "quando" patcheranno. :mad:
nel frattempo, posso fare tutta la parte di editing? loghi, maglie ecc, oppure magari con l'aggiornamento rose ecc mi si resetta tutto? :fagiano:
allora l'anno scorso ho modificato a manella tutta la premiere league, modificato nel senso corretto i nomi :D, le patch successive non hanno dato problemi , spostavano solo i giocatori.
Credo che rimanga cosi, nel senso che le patch sposteranno i giocatori e magari ne aggiornano il player id, etc.. ma le squadre, i loghi , le maglie modificate con l'editing rimangono.
Ovvio che se fai tu gli spostamenti di mercato poi li perdi.
Goldenboy81
21-09-2015, 09:40
allora l'anno scorso ho modificato a manella tutta la premiere league, modificato nel senso corretto i nomi :D, le patch successive non hanno dato problemi , spostavano solo i giocatori.
Credo che rimanga cosi, nel senso che le patch sposteranno i giocatori e magari ne aggiornano il player id, etc.. ma le squadre, i loghi , le maglie modificate con l'editing rimangono.
Ovvio che se fai tu gli spostamenti di mercato poi li perdi.
perfetto, mi è proprio giunta ora in ufficio la mia copia, in attesa dell'aggiornamento rose, mi metto a patchare [controvoglia, non ho più 15 anni :asd: ]
andreafitta
21-09-2015, 09:56
io comunque per non sbagliare l'ho messo in vendita. non senza amaro in bocca, sia chiaro, perchè anche giocandoci ancora ieri sera ho notato che i suoi pregi ce li ha, ma se per assurdo si impostasse tutta una partita sull'agguato con machete a centro campo, non avrei problemi a finire in 11 con pochissimi falli a referto.
poi per quanto riguarda la scattosità, preciso che si tratta in particolare quando il portiere rinvia e sui lanci lunghi. ah, gioco con la visuale dall'alto (peccato che in questa non si possa vedere il radar.. mistero).
ho provato anche a capirci qualcosa della modalità pro club, ma esattamente come per fut, non fa proprio per me.
non contento, alla fine ho rigiocato la demo di fifa e devo dire che i due giochi sono come il giorno e la notte, specie per quanto riguarda l'atteggiamento della difesa, che in pes è un costante pressing sul portatore di palla. io continuo a preferire il titolo ea. ripeto e ribadisco: iss pro evolution è lontano secoli.
Goldenboy81
21-09-2015, 10:00
io comunque per non sbagliare l'ho messo in vendita. non senza amaro in bocca, sia chiaro, perchè anche giocandoci ancora ieri sera ho notato che i suoi pregi ce li ha, ma se per assurdo si impostasse tutta una partita sull'agguato con machete a centro campo, non avrei problemi a finire in 11 con pochissimi falli a referto.
:asd: rido...per non piangere. ma che poi io dico, una cosa pessima dell'anno scorso era che l'arbitro ti ammoniva anche guardavi l'erba...siamo passati alla rissa legalizzata.
ps. già solo nella demo di fifa, la gestione falli, cartellini, vantaggi, falli di mano, per me rasenta qualcosa di molto vicino alla realtà.
Tornando in topic, è questa la settimana che mandano la patch per le squadre ????
E dai che voglio almeno l'aggiornamento coerente.... si sa niente sul rilascio ?
Invece qualcuno gioca al mYclub ? Se si, avete capito come mai ora nelle tattiche ho 1 dell'allenatore corrente (segnalata come princiopale offensiva) e due (secondaria offensiva e secondaria difensiva) con il modulo del secondo allenatore che ho accantonato ?
Mi vien da dire che rispetto all'anno scorso quest'anno se prendo due allenatori con moduli diversi posso far giocare o cambiare in game la tattica con il conseguente modulo... ma non mi è chiara la logica, ne come farli skillare... ho il principale a teamspirit 60 e le altre due a 33 ...
in merito alla domanda realtiva all'assistente dovete almeno avere 2 allenatori nella vostra lista allenatori....andate su schema di gioco (se non erro) selezionate una delle 2 tattiche secondarie (quella difensiva o offensiva) puntate il cursore nell'immagine dell'allenatore dopodiche dovrete schiacciare quadrato o traingolo (non ricordo esattamente) e vi si aprirà un menù in cui vi dice quale allenatore scegliere per far da assistente...il gioco è fatto
Preso pari pari da pesteam.Io non ho ancora provato perche ho ancora il primo allenatore, non vedo l'ora di trovarne uno decente per poterlo finalmente cambiare
Goldenboy81
21-09-2015, 10:53
domandona:
il tiro a giro come diavolo si fa?
o meglio, come fa lo saprei pure, il problema è questo:
attacco da sx verso dx, rientro verso l'area e mi dico ora faccio un bel tiro a giro sul secondo palo col mio giocatore che è destro di piede [classica azione alla Del Piero per capirci], tengo premuto l'apposito tasto per il tiro a giro, e:
1- l tiro non parte lineare e fluido, il giocatore fa come una micro pausa/stop prima di tirare
2- appena dopo il punto 1, il giocatore fa un movimento assurdo e tira con il piede opposto, con risultati ovviamente scandalosi. [immaginate Del piero che rientra sul destro, e poi calcia di sinistro...praticamente rischierebbe la rottura del menisco]
dove sbaglio?! :stordita:
antocomo
21-09-2015, 15:32
osceno. fatte altre partite e sto pes mi da tutta l'aria di essere una beta, parlo dell online. passaggi mal calibrati e pure il passaggio filtrante. giocatori che si muovono troppo a rilento, pare che abbiano un sasso attaccato al piede. tasto x troppo esagerato. mi pare un misto tra il 14 e il 15.
assurdo che sono tornati indietro invece di migliorare
se non cambiano qualcosa con una patch mi tocca abbandonare i giochi di calcio quest'anno
Goldenboy81
21-09-2015, 19:40
Grazie a dio (magra consolazione è) è qualche anno che non gioco più on line :)
ragazzi per quanto riguarda l'online, per ora ho letto un pò di lag eccessivo soprattutto nei comandi, me lo confermate?
Per quanto riguarda invece il 2vs2, è presente sia la versione con 4 console (ognuno a casa sua) sia in versione 2 console(giocatore principale + ospite)? Ho letto pareri discordanti sia su forum italiani che stranieri.
grazie
ragazzi per quanto riguarda l'online, per ora ho letto un pò di lag eccessivo soprattutto nei comandi, me lo confermate?
Per quanto riguarda invece il 2vs2, è presente sia la versione con 4 console (ognuno a casa sua) sia in versione 2 console(giocatore principale + ospite)? Ho letto pareri discordanti sia su forum italiani che stranieri.
grazie
micro ritardi li ho notati, rispetto al gioco offline.
Per il 2vs2, tutti a casa con la propria console ci sono le lobby per il multi (fino a 11vs11), ma sono solo 2 server da 300 posti l'uno... adesso si gioca ma tipo l'anno scorso a gennaio era impossibile trovare la sera una stanza libera.
Del giocatore come ospite bella domanda, è da qualche anno che non lo trovo più in nessun gioco di calcio...
kimgmate
21-09-2015, 21:47
in difesa lag no, l'unica cosa che mi da fastidio è che quando spazzo il pallone dall'area anche tenendo premuto tutta la barra di potenza mi fa un tiro fiacco fiacco. e va a finire sempre sui piedi dell'avversario
Ho fatto 6 o 7 partite on-line e di scatti non ho trovati... mi preoccupa un po' il fatto che di media finisco con 5 reti a partita (e stessa cosa il mio avversario!)
Fatal Frame
23-09-2015, 10:26
Ho preso il gioco al dayone ed è abbastanza divertente.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la movenza dei giocatori. Mi sembra molto confuso nei cambi di direzione e nei contrasti. Sembra tutto troppo veloce e innaturale.
Non so spiegarlo meglio di così. Anche voi avete questa sensazione ??
Ho fatto 6 o 7 partite on-line e di scatti non ho trovati... mi preoccupa un po' il fatto che di media finisco con 5 reti a partita (e stessa cosa il mio avversario!)
mah dipende dalle partite, ieri sera un paio ok, una ogni tanto laggava, sarà stato l'avversario.
La cosa delle reti (sto giocando SOLO a MyClub) è vera... troppi troppi gol... 5-4,6-3,8-1....
in difesa lag no, l'unica cosa che mi da fastidio è che quando spazzo il pallone dall'area anche tenendo premuto tutta la barra di potenza mi fa un tiro fiacco fiacco. e va a finire sempre sui piedi dell'avversario
in difesa spazzi con il tiro ? E' immediato, non devi caricare e allontana palla alta... se vuoi spazzare con il passaggio alto che carichi non la spazzerai mai, ti contrastano prima se carichi troppo, se carichi poco per non farti anticipare tiri addosso agli avversari...
Ho preso il gioco al dayone ed è abbastanza divertente.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la movenza dei giocatori. Mi sembra molto confuso nei cambi di direzione e nei contrasti. Sembra tutto troppo veloce e innaturale.
Non so spiegarlo meglio di così. Anche voi avete questa sensazione ??
Allora non so se è quello che intendi, ma spesso mi capita nei contrasti quando ricevo palla che mi prende la doppia direzione per cui prima si volta da una parte e poi dall'altra , scontrandosi....
si fastidioso...
Altra cosa che ho notato, sempre in myclub eh quindi potrebbe essere un fattore di teamspirit, è che :
- se la palla è in una zona e sto cercando di raggiungerla con un giocatore ma li vicino c'è l'atro attaccante, lui non va sulla palla, si ferma, il tempo che cambio l'omino e riprendo la corsa ho perso il vantaggio..
- il cambio ominio automatico, non quello con lo stick ma con il tasto L1, cambia a capocchia... costringendomi a fare più cambi...
Infine il problema più grosso sono i gol più stupidi che prendono i portieri... tutti a rasoterra lenti... anche qui non so se è perchè con TeamSpirit a 69 il portiere rimane scarso (! non so il motivo) o fanno schifo i portieri in generale senza ID (infatti buffon para tutto).
Fatal Frame
23-09-2015, 11:10
Allora non so se è quello che intendi, ma spesso mi capita nei contrasti quando ricevo palla che mi prende la doppia direzione per cui prima si volta da una parte e poi dall'altra , scontrandosi....
No nei contrasti intendo che vedo solo confusione e la palla va dove vuole lei.
Goldenboy81
23-09-2015, 14:13
ma nessuno sta editando?
io nel frattempo che questi ebeti di konami aggiornino le rose ho editato:
- sassuolo [kit, logo]
- loghi serie A
- foto e dati allenatori A
- tutta la premier league [loghi comp. loghi squadre, nomi squadre, kits squadre, foto e dati allenatori, squadre rivali]
- tutta la sky bet championship [loghi comp. loghi squadre, nomi squadre, kits squadre, squadre rivali]
- quasi tutta la serie B [loghi comp. loghi squadre, nomi squadre, kits squadre, squadre rivali]
- loghi della liga portughesa
e ho pronti loghi e kits per la bundes...ho editato la liga PEU, con tutti i loghi [campionato, coppa e supercoppa] della bundes originali, solo che ora non so quali squadre tedesche vanno sovrapposte a quelle fasulle].
qualcuno di voi si sta adoperando a riguardo? Poi la creazione dei players sarà più lunga e complessa, ma tra quelli che si possono prendere dalle nazionali ecc, tutto sommato un po' di lavoro viene meno.
finita questa sto apposto, e ho tutto quello che mi interessa reale e licenziato. :read:
ma lo hai fatto a manella tu ???
passa i file allora :D
Goldenboy81
24-09-2015, 13:28
ma lo hai fatto a manella tu ???
passa i file allora :D
i kits sono downloddabili tranquillamente da diversi siti che li hanno uppati. Per il resto, tutte le modifiche manuali non credo siano passabili, tipo nomi squadre ecc, bisogna mettersi li e farlo
marco melis
24-09-2015, 13:54
konami ha rilasciato le dati ufficiali
dal 1 ottobre live update per modalita`online
dal 29 ottobre DLC con aggiornamenti rose per tutte le modalita`.
mi sa che sino al 29 gioco amichevoli in single player per poi iniziare il gioco in single palyer in modo serio dal 30 ottobre:D
andreafitta
24-09-2015, 13:55
una settimana e ancora nessun aggiornamento. il gioco è in vendita ma prima vorrei almeno provare la master league. solo che konami a quanto pare non ha interesse ad aggiornare le rose..
andreafitta
24-09-2015, 14:00
mi sa che sino al 29 gioco amichevoli in single player per poi iniziare il gioco in single palyer in modo serio dal 30 ottobre:D
il 29 ottobre? è uno scherzo, vero? questi qua fanno uscire un gioco che tra 12 mesi verrà sostituito e per oltre un mese in pratica uno si ritrova con una versione 1.1 di PES 2015 pagata 70 euro? ma la vergogna lo sanno cos'è?
marco melis
24-09-2015, 14:16
fortuna che vivo in olanda e all`uscita, la day one edition, mediamarkt la vendeva a 44 eur.....
si vabbè....
dai, ieri con FIFA 16 di default era aggiornato alle ultime settimane di mercato, con scarica aggiornamento aggiornato corretto... in pes bisogna aspettare il primo ottobre (quindi ancora un'altra settimana) per le rose online... offline un mese ancora ???
Ridicoli... che devono mettere ?
antocomo
24-09-2015, 20:37
si vabbè....
dai, ieri con FIFA 16 di default era aggiornato alle ultime settimane di mercato, con scarica aggiornamento aggiornato corretto... in pes bisogna aspettare il primo ottobre (quindi ancora un'altra settimana) per le rose online... offline un mese ancora ???
Ridicoli... che devono mettere ?
certo che veramente a sti jappo piace farsi del male da soli. è assurdo
perlomeno pare che abbiano risolto il lag spaventoso dei primi giorni
ma poi a voi i filtranti non vi sembrano sbilenchi? ma che cavolo li han toccati a fare che andavano bene l'anno scorso??
Io sono rimasto basito dalle partite online in MyClub!!! :eek:
In pratica finiscono con una media di 7-8 goal a partita... assurdo! Quello che è scandaloso sono i portieri, diventano inspiegabilmente delle pippe terrificanti! Pensavo fosse un problema dovuto alla scarsezza del mio giocatore ma ora ne ho uno da 75 per cui non sarà Buffon ma qualcosa dovrebbe pur parare!!!
Si tratta di un netto peggioramento rispetto al 2015... :muro:
Io sono rimasto basito dalle partite online in MyClub!!! :eek:
In pratica finiscono con una media di 7-8 goal a partita... assurdo! Quello che è scandaloso sono i portieri, diventano inspiegabilmente delle pippe terrificanti! Pensavo fosse un problema dovuto alla scarsezza del mio giocatore ma ora ne ho uno da 75 per cui non sarà Buffon ma qualcosa dovrebbe pur parare!!!
Si tratta di un netto peggioramento rispetto al 2015... :muro:
si l'ho notato anche io ho anche cambiato portiere e potenziato.. è a 80 ma prende una marea di gol... in myclub i risultati sono assurdi
a me piace molto, un peccato che le rose non siano aggiornate. Come funziona my club?
a me piace molto, un peccato che le rose non siano aggiornate. Come funziona my club?
Il myclub è una modalità diversa... in pratica gestisci un club inventato dove devi scegliere allenatore che ha un determinato modulo, i giocatori da mettere sono presi a "random" da agenti. Gli agenti si comprano o si vincono tramite i crediti delle partite.
C'è una divisione online , e le coppe che vengono anche fatte settimanalmente.
Il myclub è una modalità diversa... in pratica gestisci un club inventato dove devi scegliere allenatore che ha un determinato modulo, i giocatori da mettere sono presi a "random" da agenti. Gli agenti si comprano o si vincono tramite i crediti delle partite.
C'è una divisione online , e le coppe che vengono anche fatte settimanalmente.
Esatto... mi chiedevo se ci fossero altre modalità online con una simile impostazione di carriera. O anche solo campionati non in single... sono pigro per controllare, suggerimenti?!?! :sofico:
Il myclub è online
Lo so! Ma oltre a quello?!?! :fagiano:
Lo so! Ma oltre a quello?!?! :fagiano:
c'è divisione online, poi il resto sono solo stanze...
Io adesso stò provando fifa, e a parte alcune magagne come raddoppio fatto alla pene di cane e qualche strano effetto nella fisica, mi stà divertendo per la modalità FUT ,che la preferisco ad un ancora acerbo myclub, e il proclub, cosa che manca in pes ( a meno che fare stanze 11vs11).
PS: se a qualcuno interessa PES a meno di metà prezzo mi contatti in pvt, mi avanza praticamente :D
antocomo
01-10-2015, 20:42
per quello devi aspettare l aggiornamento di fine mese
comunque online è troppo veloce, nel senso che cè troppo pressing,devono abbassare questo con una patch, non fai tempo a ragionare che l'avversario a 5 metri di distanza ti ha raggiunto e già fregato il pallone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.