PDA

View Full Version : "impianto audio" low cost

Mathsl96
16-09-2015, 09:44
Ciao a tutti, lunedì avrò finito il mio primo assemblato e mancano gli ultimi ritocchi per giocare al meglio. Sapreste dirmi se con c.ca 70€ posso ottenere un audio migliore di quello della mia TV? È un LG 27" FHD che non eccelle nelle casse. Come scheda audio ho quella integrata della asrock extreme 6 una Realtek 1150 e me la faccio bastare no? Non pretendo molto dell'audio (altrimenti investirei di più) anche perché spesso dovrò Giocare con le cuffie. Quindi doppia domanda:
La miglior soluzione audio per 70€ (vado anche sull'usato quindi se avete consigli per cose più costose ne tengo conto!) contando che non so assolutamente niente di subwoofer o altro
Un paio di cuffie da gaming che mi permettano di sentire bene, comode con gli occhiali da vista non troppo costose. Non spenderò mai 80€ per delle cuffie. Se c'è un modello base con microfono integrato perché ogni tanto giocherò a fps molto meglio! Grazie!

Mathsl96
16-09-2015, 09:58
Dimenticavo, ho delle akai qx-d-3500. Saranno anche vecchie ma si possono sfruttare? O sono ormai troppo passate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

memory_man
16-09-2015, 10:13
Dipende se cerchi casse attive o passive.

Per le passive io mi trovo molto bene con le Polk m10 (belle, economiche, ben suonanti). Queste le puoi pilotore con piccoli ampli tipo il Scythe SDA-1100 (o modelli simili). Con impiantini del genere ci ascolti pure degnamente un po' di musica!

Altrimenti se ti rivolgi alle attive puoi guardare in casa Edirol, o in campo PC ci sono le Empire. Lì magari guarda anche all'estetica che ti ispira.

In caso se trovi qualcosa di usato (o anche nuovo) che ti piace postalo qui e vedrai che un commento ti arriva! :)

Mathsl96
16-09-2015, 11:22
Ma... Cosa significa attive o passive? Scusa l'ignoranza, ora sono a lavoro appena arrivo a casa faccio delle belle ricercone!

Hal2001
16-09-2015, 11:34
Ma... Cosa significa attive o passive?

:D

Se hanno o meno amplificazione.

Mathsl96
16-09-2015, 13:37
Allora adesso ho capito bene. Sinceramente a quanto ho letto attivo o passivo cambia solo la comodità, a me interessa il miglior rapporto qualità prezzo visto che con 70 euro di pretese ne posso avere davvero poche. Se tu pensi che possa riuscire in un impianto passivo con 70 euro ben venga, altrimenti delle attive.. Non ho grandi pretese eh! Solo che oltre ad avere una buona visione del game anche il suono ha il suo perché

sacd
16-09-2015, 21:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=833

Chiedi qui per le casse

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1526

Qui per le cuffie