View Full Version : Cryorig h7 vs h5 e consigli!
Mathsl96
16-09-2015, 08:53
Ciao a tutti ragazzi, a breve (lunedì) finirò il mio primo assemblato :D avrei bisogno però di un consiglio, ho bisogno di un dissipatore silenzioso (perché non voglio giocare con un trattore nella stanza) che mantenga una buona temperatura per la mia cpu. Visto che in materia sono proprio ignorante ho letto qualche discussione sul forum e mi ha colpito il cryorig h7 sia come prezzo molto ridotto che per la sua efficienza. Sapreste dirmi qual è la differenza con l'h5?visto che su Amazon costa di più,solo che supporta socket 2011? In più se avete altri dissipatori da consigliarmi ascolto volentieri!
Case carbide 500r, Ali xfx xtr 650w, ram corsair vengeance 4x2, cpu i7 4770k, mobo asrock extreme 6, vga r9 280x Asus Top.(*sigh* non riesco a venderla)
Non penso proprio di voler fare OC per un bel po' non ne ha bisogno questa cpu direi.. Grazie a tutti!
Chimico_9
16-09-2015, 11:03
intanto... http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/12/Cryorig-origami.jpg
Considera che l'H5 ha una ventola slim e in caso tu voglia cambiarla con altro, le scelte possibili si riducono di molto. Potresti mettere nel caso una ventola normale ma perderesti di fatto la "compatibilità" con ram ad alto profilo.
L'h7 ha invece una classica ventola che puoi cambiare con quella che più ti pare (se vuoi qualcosa di più colorato o performante) senza occupare gli slot della ram
Ipotizzando che tu stessi parlando dell'H5 universal e non dell'h5 ultimate che comunque ti occuperebbe il primo slot ram e forse anche il secondo rendendolo incompatibile con le corsair che hai.
Mathsl96
16-09-2015, 13:22
intanto... http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/12/Cryorig-origami.jpg
E se ti dicessi... Che non ho capito? Hahah
Mathsl96
16-09-2015, 13:23
Considera che l'H5 ha una ventola slim e in caso tu voglia cambiarla con altro, le scelte possibili si riducono di molto. Potresti mettere nel caso una ventola normale ma perderesti di fatto la "compatibilità" con ram ad alto profilo.
L'h7 ha invece una classica ventola che puoi cambiare con quella che più ti pare (se vuoi qualcosa di più colorato o performante) senza occupare gli slot della ram
Nella mia ignoranza non sapevo neanche si potesse cambiare la ventola del dissipatore. Le mie ram sono high profile quindi non cambierei quella dell'h5. In più vorrei capire la differenza tra una ventola slim e una normale. Qual è il più performante insomma?
Nella mia ignoranza non sapevo neanche si potesse cambiare la ventola del dissipatore. Le mie ram sono high profile quindi non cambierei quella dell'h5. In più vorrei capire la differenza tra una ventola slim e una normale. Qual è il più performante insomma?
Ho editato il messaggio all'ultimo secondo prima rispondessi.
Ma stai parlando dell'H5 universal o dell'ultimate ? L'ultimate H5 non ti ci sta quasi sicuramente con quelle ram. Quella sorta di origami che ti ha linkato chimico_9 è una sorta di modello 3d da stampare e "costruire" per vedere realmente le dimensioni del dissipatore e le eventuali incompatibilità con ram ed altro.
La ventola slim è quasi sempre meno performante di una ventola normale.
Mathsl96
16-09-2015, 13:34
Ah allora grazie chimico! Unico problema devo prima assemblare il pc hahah comunque dalla tua risposta allora non c'è dubbio, vado di h7 universal e non avrò problemi no?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.