Redazione di Hardware Upg
18-06-2002, 09:19
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6545.html
Maxtor presenta la nuova serie di hard disk SCSI Ultra320 denominata Atlas IV
Click sul link per la notizia completa.
Ciao a tutti, approfitto di questa news per un mio problema di configurazione. Ho un Atlas 10kII abbinato ad una Adaptec 2940u2w e relativo flat LVD, ora, il problema è che all'avvio il controller lo fa partire in modalità Ultra2SE (40mb/s) e non in modalità Ultra2LVD (80mb/s). L'HD è l'unica periferica collegata al cavo ed è posizionato alla fine di esso, ho provato anche a cambiare ID ma non ne vuole sapere di partire in modalità LVD. Qualcuno sa darmi una mano o ha qualche informazione in proposito?
Scusate ma 2940 =40Mb/s o no?!?!??!!??
Boh comunque per farlo vedere LVd forse ha bisogno del terminatore
2940uw=40mbs
2940u2w=80mbs
Il terminatore è sul cavo
ALEX-MANN
18-06-2002, 10:34
A me faceva cosi quando il bus PCI era sui 39 Mhz ma ho sentito che alcune volte basta anche 36/37 Mhz e la skeda si incarta un po! Poi non so...
potrebbe anche essere il cavo di scarsa qualità?
Forse c'è il jumper che forza la modalità SE. Ciao
scusate poco comunque meglio adesso che in finale ai rigori e se qualcuno non è d'accordo... altrimenti l'uomo som....
E' tutto merito di Franco Carraro.
E anche dello speciale GINSENG dei coreani.
Probabilmente lo stesso che usano al giro d'Italia.
visto che i sistemi scsi sui pc domestici non hanno piu' senso, cosa aspetteranno a mettere su gli ata133 a 10000 rpm magari con 4 o meglio 8MB di buffer?
e adesso piefab spiegami perchè i sistemi scsi non hanno più senso ... beh, certo se con il pc giochi tutto il giorno.. :-)
Diacimo che non hanno senso visti i prezzi decisamente alti. Se SCSI costasse come EIDE tutti acquisterebbero SCSI. Tuttavia oggi l'interfaccia EIDE è + che sufficiente per quasi tutti gli utilizzatori di PC, anche a chi fa videoediting o grafica amatoriale.
Ciao
Disegno con 3DStudio e i dischi ide IBM in raid 0 non
erano sufficientemente veloci.
Il vantaggio di SCSI su ide non sta nel transfer Rate ma nel numero di operazioni I/O al secondo dove SCSI
domina a causa del controller Esterno.
Ciò permette velocità superiori del doppio a quelli ide. Se non ci credete andate a vedere in HWupgrade nella sezione dischi e guardate un IOmeter test su scsi e ide.
Ciauz
Ovvio, nel mio pc ideale metterei SCSI ULTRA160/320 e RAID50 abbinato a 8 dischi scsi a 15000RPM... ma quanto spenderei? E poi sfrutterei il tutto?
Allora mi accontento di un ATA133 RAID0 con due buon 7200RPM EIDE... e sfido a dire che nel 99.9% dei casi non sono abbastanza veloci.
Era il cavo!!! L'ho cambiato e ora funziona!!!
E bravo bfg9000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.