RandoM X
15-09-2015, 16:08
Ciao a tutti!
Da quasi due anni utilizzo in maniera molto blanda questo notebook:
Lenovo G505s 20255
AMD A8-4500M
8 GB Ram
Seagate ibrido con 8 GB in SSD
Win10
A breve potrei iniziare ad utilizzarlo diversamente (più che altro per gioco) e mi chiedevo se fosse possibile/necessario un upgrade e se si di che tipo.
Ovviamente, non aspiro a giocare all'ultima novità del mercato! :doh:
Processore
Dovrebbe essere possibile fare un upgrade con AMD A10-5750M.
Posto che sia possibile (se ho capito bene, in alcuni pc di questa serie il processore è saldato alla scheda madre), ho i seguenti dubbi:
- è il migliore processore che possa utilizzare?
- avrei un reale beneficio dal cambio? lo scrivo anche perchè su un post di altro forum viene indicato che il processore quando sottoposto a stress riduce le sue pretazioni per eccesso di calore non dissipabile in alcun modo
- il cambio di processore può essere eseguito anche da me che non ho competenze?
RAM
Sempre leggendo in giro, pare che il passaggio da 8 GB a 16 GB non arrecherebbe nessun beneficio per l'uso che devo farne...
Corretto?
Hard-disk
Il passaggio ad un SSD gioverebbe.
Giusto?
Grazie mille a quanti avranno la bontà di rispondermi! :D
Da quasi due anni utilizzo in maniera molto blanda questo notebook:
Lenovo G505s 20255
AMD A8-4500M
8 GB Ram
Seagate ibrido con 8 GB in SSD
Win10
A breve potrei iniziare ad utilizzarlo diversamente (più che altro per gioco) e mi chiedevo se fosse possibile/necessario un upgrade e se si di che tipo.
Ovviamente, non aspiro a giocare all'ultima novità del mercato! :doh:
Processore
Dovrebbe essere possibile fare un upgrade con AMD A10-5750M.
Posto che sia possibile (se ho capito bene, in alcuni pc di questa serie il processore è saldato alla scheda madre), ho i seguenti dubbi:
- è il migliore processore che possa utilizzare?
- avrei un reale beneficio dal cambio? lo scrivo anche perchè su un post di altro forum viene indicato che il processore quando sottoposto a stress riduce le sue pretazioni per eccesso di calore non dissipabile in alcun modo
- il cambio di processore può essere eseguito anche da me che non ho competenze?
RAM
Sempre leggendo in giro, pare che il passaggio da 8 GB a 16 GB non arrecherebbe nessun beneficio per l'uso che devo farne...
Corretto?
Hard-disk
Il passaggio ad un SSD gioverebbe.
Giusto?
Grazie mille a quanti avranno la bontà di rispondermi! :D