View Full Version : Problema LCD Toshiba
morbidoso88
15-09-2015, 14:41
Buongiorno a tutti, ho un vecchio Toshiba che vorrei sistemare, ha il seguente problema, lo accendo e sembra andare bene, dopo 30 secondi l'inverter inizia a fare rumorini sempre più insistenti e dopo il display si spegne, ho acquistato un altro inverter usato e fa la stessa identica cosa, cosa può essere? Mi parlavano di alimentazione ma non so come comportarmi, chi mi aiuta? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
che notebook toshiba è? forse è il display ad essere rotto....non l'inverter
morbidoso88
16-09-2015, 07:40
Toshiba m70 il flat non c'entra nulla vero?
Toshiba m70 il flat non c'entra nulla vero?
con il rumore no, ma se senti un ronzio forse sono le lampade dello schermo che si stanno esaurendo....se l'inverter dici che l'hai cambiato, io cambierei lo schermo a questo punto
hai verificato che su schermo esterno continua a visualizzare? ...verificalo per sicurezza
Io, sinceramente, non me la sentirei di escludere il cavo flat. Gli inverter ronzano eccome, anche durante il normale funzionamento (è quasi impercettibile, of course).
Siccome si tratta di un componente che maneggia elettricità se questa non arriva come dovrebbe (per via del cavo rovinato) per me ci può stare che non funzioni al meglio.
Certo, chiaramente è anche possibile che sia la lampada dello schermo ad avere qualche problema.
Io, sinceramente, non me la sentirei di escludere il cavo flat. Gli inverter ronzano eccome, anche durante il normale funzionamento (è quasi impercettibile, of course).
Siccome si tratta di un componente che maneggia elettricità se questa non arriva come dovrebbe (per via del cavo rovinato) per me ci può stare che non funzioni al meglio.
Certo, chiaramente è anche possibile che sia la lampada dello schermo ad avere qualche problema.
non si può escludere niente in questo campo, potrebbe essere anche il connettore sulla mainboard, però sullo schermo avrei qualche indizio perchè ho di recente avuto un problema simile
morbidoso88
16-09-2015, 14:12
Grazie molte per le risposte, le lampade non si possono cambiare? Il PC parte appare Toshiba, dopo 10 secondi come se si surriscalda l'inverter lampeggia e si spegne, se volere metto un video su YouTube, grazie
Grazie molte per le risposte, le lampade non si possono cambiare? Il PC parte appare Toshiba, dopo 10 secondi come se si surriscalda l'inverter lampeggia e si spegne, se volere metto un video su YouTube, grazie
cambiare le lampade non è uno scherzo, ma dato i prezzi dell'usato non hai valutato la mia proposta? Non mi sembra un problema di flat, l'inverter l'hai cambiato, ti ripeto, io cambierei il pannello
edit: a proposito, l'hai collegato a monitor esterno per verificare che continua a funzionare regolarmente?
morbidoso88
17-09-2015, 16:29
Sisi funziona bene, quindi cambio il display?
Sisi funziona bene, quindi cambio il display?
secondo me si, se ti interessa ne ho diversi, sentiamoci in pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.