PDA

View Full Version : Problema trasferimento HDD

freddie93
15-09-2015, 08:26
Ciao a tutti :) ho un problema con il trasferimento USB da un hdd esterno, che ho messo su un BOX HD (perchè prima era il disco primario di un PC quindi ha ancora i file System di Windows all'interno) e vorrei passare i file Documenti ecc... su un HDD interno(secondario) di un PC ma non riesco perchè mi permette di fare Copia ma non mi fa fare Incolla, ho provato anche a "trascinare" il file ma niente.
Può essere che prima avevo la password sul PC e che non riconosca l'utente Amministratore e quindi non mi permetta il trasferimento?
Grazie mille a chi mi aiuterà :) :)

alecomputer
15-09-2015, 12:45
Se hai problemi con la copia dei file significa che non hai i permessi per fare quelle operazioni di copia .
Per risolvere velocemente basta che avvii il pc con un cd di boot live di Linux e fai la copia utilizzando le funzioni copia/incolla di Linux .
Altrimenti devi riassegnare i permessi a tutte le cartelle e i file , in questo modo potrai fare la copia dei file sul nuovo disco .

un altro metodo per risolvere il problema e fare le operazioni di copia in questo modo :
1) Entri in Windows del pc n° 1 quello con il disco da copiare .
2) Copi solo i documenti e file personali su un disco esterno .
3) Attacchi il disco esterno sul nuovo pc n° 2 e fai la copia dei file da disco esterno al nuovo pc n° 2.