PDA

View Full Version : Qualcomm annuncia il modem X12 LTE, sarà nel nuovo Snapdragon 820

Redazione di Hardware Upg
15-09-2015, 04:51
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4457/qualcomm-annuncia-il-modem-x12-lte-sara-nel-nuovo-snapdragon-820_index.html

Nel corse del 3G/LTE Summit in corso in queste ore in quel di Hong Kong Qualcomm ha ufficialmente annunciato il nuovo modem X12 LTE che troveremo all'interno del nuovo Snapdragon 820 e che offre tutte le migliori tecnologie del momento per quanto riguarda le reti LTE e WiFi e la combinazione delle due negli spettri licenziati e non licenziati

Click sul link per visualizzare l'articolo.

djfix13
15-09-2015, 09:15
bello! ma noi in Italia non ce ne facciamo nulla di tutti questi miglioramenti e aggregazioni, perchè anche mettendo insieme tutte le bande avremo comunque meno di 200Mbps

marchigiano
15-09-2015, 13:59
perchè la nostra rete è sempre vicina al collasso e gli operatori mettono limiti ovunque per non saturare la banda

djfix13
15-09-2015, 21:31
arriviamo a pelo alla LTE CAT6 in alcuni posti grazie a Vodafone, la CAT 9 non c'è in Europa e quando mai non vedremo quel CAT 13 questi processori sarranno messi negli spazzolini da denti elettrici per quanto saranno vecchi!

lucusta
15-09-2015, 21:51
hanno fatto anche la WiFi-ad? a quanto va'?

ora manca solo la WiFi-ac.dc e vai come un dio (o canti come se ti avessero...)

djfix13
16-09-2015, 10:00
CAT. 9 e' supportata solo dai modem del 810 ed e' stata dimostrata a fine 2014... pretendere di avere CAT.9 quando sarebbe utilizzata dallo 0.1% dei telefoni al momento e farla passare come una arretratezza...

uhè parliamo di mondo! mica di Italia e basta! ogni anno una CAT nuova su SoC che non sanno manco se durano 2 anni di mercato? io ho un note 4 con CAT6 e in piena antenna Vodafone 4G+ arrivo a 97Mbps, non faccio in tempo a vedere Note 5 che ha CAT 9 e tra un anno uscirà un S7 CAT 11 ????
E scusate ma se un colosso come Vodafone non sta dietro al passo dei SoC queste presentazioni e numeri assurdi di connessioni a cosa diavolo servono??
Solito mercato vuoto.

the_joe
16-09-2015, 14:18
uhè parliamo di mondo! mica di Italia e basta! ogni anno una CAT nuova su SoC che non sanno manco se durano 2 anni di mercato? io ho un note 4 con CAT6 e in piena antenna Vodafone 4G+ arrivo a 97Mbps, non faccio in tempo a vedere Note 5 che ha CAT 9 e tra un anno uscirà un S7 CAT 11 ????
E scusate ma se un colosso come Vodafone non sta dietro al passo dei SoC queste presentazioni e numeri assurdi di connessioni a cosa diavolo servono??
Solito mercato vuoto.

Credo che ci siano differenze notevoli fra il disegnare un chippettino con il supporto a CAT XX e aggiornare le infrastrutture telefoniche per fornire il CAT XX.