PDA

View Full Version : Consiglio per sistema solo MediaPlayer

berrettoverde
14-09-2015, 22:49
Sono alla ricerca di un sistema per dotare la mia TV di un mediaplayer decente e le scelte sono:

- chiavetta mini pc android
- raspberry

L'utilizzo sarebbe ESCLUSIVAMENTE come media player, collegando chiavetta o HD USB. Al massimo posso valutare la condivisione via wifi dei contenuti sul pc, ma non è fondamentale, mentre gradita sarebbe la possibilità di usare il sistema per scaricare qualcosa mentre sono fuori.

Su cosa mi conviene muovermi?

Grazie

gianmpu
15-09-2015, 07:38
Oltre ad un raspberry pi (in versione 2 immagino) per lo scopo che hai tu puoi valutare anche un odroid c1, che ha caratteristiche hardware superiori. Dal punto di vista software, invece, la comunità che utilizza raspberry è più numerosa quindi, in caso di problemi in fase di installazione può fornire maggior supporto.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Jones D. Daemon
15-09-2015, 08:24
Io in ottica futura valuterei l'acquisto di una mobo con un 3150 intel a bordo, per un semplice motivo: queste cpu hanno una gpu che supporta la decodifica H265 in hardware. Ora non so quale sia il tuo budget, ma se rientra una build così fatta non costa molto, e supporterebbe anche codec futuri senza problemi.