PDA

View Full Version : Dubbi upgrade scheda video

AstralDragon
14-09-2015, 15:18
Ciao ragazzi, attualmente gioco su questo sistema:

Mobo: ASUS P5QPL-AM
CPU: Intel Core 2 Quad Q8200
Ram: 2x2gb DDR2 800mhz
GPU: NVIDIA GeForce 9600 GT 512mb
HD: WD 500 GB

Consapevole del fatto che è abbastanza preistorico, non mi ci sono comunque mai lamentato, essendo principalmente un appassionato di League of Legends che ci gira egregiamente.
Il problema sorge quando gioco a qualcosa di più "serio", con la maggior parte dei giochi che anche a medi settaggi non raggiungono prestazioni accettabili.

Ora il punto è che ho trovato una buona offerta su una HD 7770 e avevo pensato di sostituire la vetusta 9600 per guadagnare un po' di prestazioni in attesa di costruire un sistema completamente nuovo a inizio anno prossimo (al momento c'è crisi xD)

Secondo voi ha senso? E soprattutto, l'alimentatore montato da questo sistema è decisamente scrauso:
https://drive.google.com/file/d/0BxoA2EUmY_GrRmlaNUlrTXEtdEk/view?usp=sharing

Illuminatemi :D Grazie :D :D

PS: monitor full hd :(

celsius100
14-09-2015, 17:53
Ciao
si e proprio roba di fascia bassa, nn arriva a 300W reali
cmq la 7700 consuma un filino meno della tua 9600
x cui se vuoi rischiare, da quel punto di vista nn dovrebbe cambiare nulla al tuo ali
ce però da dire ceh vga moderne sulla tua shceda madre nn sempre vengono riconosicute, x cui ti conviene prima chiedere di provarla xke 1 volta su 5 nn vengono riconosciute dalla scheda madre

AstralDragon
14-09-2015, 20:55
Per quanto riguarda l'ali avevo visto che il TDP della 7770 è inferiore alla 9600 quindi ero abbastanza tranquillo...
Purtroppo comprerei la scheda usata, quindi non ho modo di testarla prima di concludere la vendita :(

La probabilità di incompatibilità è davvero così alta? :doh:
Eventualmente potresti consigliarmi qualche scheda in alternativa, grazie :)

celsius100
14-09-2015, 22:35
e il 20%, ma devi considerare che e una stima media generale, cioe ci sono in giro anche schede madri piu vecchie
diciamo che la compatibilita maggiore si ha prendendo schede nn oltre le GTX 5xx o le HD 4xx0, x cui un paio di generazioni prima di quella a cui hai puntato
fermo restando ceh ci sono cmq piu alte probabilita ceh la scheda venga riconosciuta e vada bene
sennò magari prova a vedere se nel frattempo nn trovi altro nella tua citta