View Full Version : iPhone 6S ha 2GB di RAM, iPad Pro 4GB: X-Code conferma
Redazione di Hardware Upg
14-09-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-ha-2gb-di-ram-ipad-pro-4gb-x-code-conferma_58786.html
Arrivano le prime conferme sul quantitativo di memoria di sistema dei nuovi prodotti annunciati da Apple. I nuovi smartphone avranno 2GB di RAM, il tablet con display gigante ben 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
joethefox
14-09-2015, 09:43
Un po' superficiale come considerazione. Un dispositivo iOS puo' anche avere n-mila gigabyte di ram ma quello che comanda è la quantità di memoria che una singola app puo' allocare. Quanta RAM puo' allocare una singola app con iOS9?
iPad mini 4 è invece in tutto e per tutto identico ad iPad air 2? Ram, processore, fotocamere etc?
Onestamente è l'unico prodotto Apple che mi interessa, prenderei l'air 2 ma preferisco un prodotto più facilmente trasportabile e usabile con una mano sola in caso di necessità
Un po' superficiale come considerazione. Un dispositivo iOS puo' anche avere n-mila gigabyte di ram ma quello che comanda è la quantità di memoria che una singola app puo' allocare. Quanta RAM puo' allocare una singola app con iOS9?
non lo so di preciso, non è documentata la cosa ma dipende credo dal dispositivo
mi è capitato una volta di superare il limite causa bug mentre stavo sviluppando una nuova app ma non ricordo a quanto ero arrivato comunque direi oltre i 400MB infatti su un iPad 2 andava molto prima rispetto a un iPad più nuovo con 1GB di RAM
non credo ti facciano andare oltre 1GB di allocazione altrimenti potenzialmente due app in Split View potrebbero mandarsi in crash a vicenda superando l'allocazione massima
forse su iPad pro aumenteranno un po' il valore ma credo che il maggior quantitativo di RAM sia stato aggiunto per favorire lo switch immediato tra applicazioni più che per garantire una singola app famelica di memoria
iPad mini 4 è invece in tutto e per tutto identico ad iPad air 2? Ram, processore, fotocamere etc?
Onestamente è l'unico prodotto Apple che mi interessa, prenderei l'air 2 ma preferisco un prodotto più facilmente trasportabile e usabile con una mano sola in caso di necessità
non è proprio identico perché Air 2 ha A8X mentre Mini 4 ha A8, però con 2GB di RAM infatti il multitasking è supportato quindi dovrebbe essere leggermente penalizzato come potenza di GPU rispetto al fratello maggiore
avendo il multitasking ti suggerirei di comprare il mini 4 se l'esigenza è quella della portabilità
a me piace molto il form factor del mini ma l'anno scorso ho preso Air 2 (e con il senno di poi è stata un'ottima scelta) perché il mini 3 aveva il vecchio SoC e non era un buon salto in avanti rispetto al mini 2
non è proprio identico perché Air 2 ha A8X mentre Mini 4 ha A8, però con 2GB di RAM infatti il multitasking è supportato quindi dovrebbe essere leggermente penalizzato come potenza di GPU rispetto al fratello maggiore
avendo il multitasking ti suggerirei di comprare il mini 4 se l'esigenza è quella della portabilità
a me piace molto il form factor del mini ma l'anno scorso ho preso Air 2 (e con il senno di poi è stata un'ottima scelta) perché il mini 3 aveva il vecchio SoC e non era un buon salto in avanti rispetto al mini 2
Ah! Ma porca miseria, avevo letto ovunque fosse IDENTICO all'air2.
Si, l'anno scorso ho preso il mini 2 per la mia ragazza e l'air 2 per mio padre, all'epoca i best buy, entrambi volevano un tablet per diverse esigenze, entrambi sono soddisfattissimi con i loro ipad, ed entrambi li ho presi con offerte varie :read: . Ovviamente non ho preso il mini 3, uno spreco di 100€ solo per il touch id era una follia eccessiva anche per gli standard Apple, una vergogna vera e propria.
Questo Natale pensavo di regalarmi un iPad mini anche io, avendoli provati in entrambi i form factor sono sicuro che mi venga più comodo il mini, ma questa cosa del processore un poco mi inibisce...ora mi informo meglio, non sono tipo da comprare e sostituire dopo 1 anno :fagiano:
Questo Natale pensavo di regalarmi un iPad mini anche io, avendoli provati in entrambi i form factor sono sicuro che mi venga più comodo il mini, ma questa cosa del processore un poco mi inibisce...ora mi informo meglio, non sono tipo da comprare e sostituire dopo 1 anno :fagiano:
ti consiglio di scegliere prima di tutto in base al form factor
A8 rimane più potente di A7, non ai livelli di A8X ma è in ogni caso un passo avanti e c'è il supporto al multitasking che è la cosa più importante quindi anche se non lo hanno specificato monta 2GB di RAM
durante il keynote sono stati un po' scorretti perché hanno lasciato intendere che il mini 4 avrebbe ereditato tutte le caratteristiche del Air 2 e invece rimane questa differenza sulla CPU che secondo me hanno lasciato per giustificare la differenza di 100 euro nel prezzo
differenza che secondo me giustifica a maggior ragione l'acquisto del mini perché a parità di prezzo ti prendi il modello da 64GB che secondo me ormai è il minimo accettabile
FirePrince
14-09-2015, 11:26
Penso che abbiano messo A8 anche perche' il mini ha una batteria meno capace, quindi per garantire la stessa autonomia del mini che andava a sostituire non potevano mettere A8X. Credo comunque che avrebbero dovuto mettere A9 nel mini e A9X nell'air. Il pro si distingue comunque per altre features (ad esempio il connettore per la tastiera e il doppio di RAM, oltre che per lo schermo).
Italia 1
14-09-2015, 12:20
Si sa tutto di questi iphone, praticamente esiste una news per ogni componente. Ora però qualcosa mi sfugge: la scatola è di carta normale, riciclata o plastica ? Che dimensioni ha ? Il cavo di ricarica quanto è lungo ? Il display si vede di notte da 20 metri ? Da 15 ? E' perfettamente piatto ? C'è il libretto di istruzioni o devo leggere / scaricare il pdf ?
Simonex84
14-09-2015, 15:56
Si sa tutto di questi iphone, praticamente esiste una news per ogni componente. Ora però qualcosa mi sfugge: la scatola è di carta normale, riciclata o plastica ? Che dimensioni ha ? Il cavo di ricarica quanto è lungo ? Il display si vede di notte da 20 metri ? Da 15 ? E' perfettamente piatto ? C'è il libretto di istruzioni o devo leggere / scaricare il pdf ?
Carta riciclata e plastica
Poco più grande dell'iPhone, spessa circa 4cm
Mezzo metro
Si con luminosità al massimo
Si con luminosità più bassa
Si è piatto
No devi scaricare il PDF
Sono stato esaustivo? :D
Mezzo metro
Si è piatto
No devi scaricare il PDF
Mancano la pressione sonora ed il peso delle cuffie, nonché il materiale della scatola delle stesse:D
Simonex84
14-09-2015, 16:00
Mancano la pressione sonora ed il peso delle cuffie, nonché il materiale della scatola delle stesse:D
Azza quello non me lo ricordo :D
Però la scatola della cuffie ovviamente è in plastica riciclata e riciclabile :D :D
Italia 1
14-09-2015, 18:04
Mezzo metro
Si è piatto
No devi scaricare il PDF
Pienamente esaustivo... ma ho ancora tanti di quei dubbi...
Che fresa hanno usato per il telaio ? Regime di rotazione ? Sicuri che hanno tolto tutti i resti di alluminio o c'è la possibilità di qualche scheggia ? Per attaccare il vetro hanno usato Bostik, Attak o gomma Brooklyn ? Se lo lascio cadere in un pavimento di porfido, riesco a spaccarne un pezzo (di porfido) ? E se lo lascio cadere sul cotto ?
Simonex84
14-09-2015, 19:17
Posso garantirti per esperienza personale che iPhone Vs grès porcellanato vince il grès :D
Italia 1
14-09-2015, 19:22
Posso garantirti per esperienza personale che iPhone Vs grès porcellanato vince il grès :D
Eh... lo immaginavo ;)
thedoctor1968
15-09-2015, 08:35
il mercato dei reni non è mai stato più florido, è finita la lista d'attesa! :)
Queste notizie sono sempre delle perle, soprattutto di martedì mattina :mc: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.