View Full Version : Consiglio iperfacile per voi esperti: CORSAIR VX450 o PSU dello Zalman R1?
salve a tutti,
vi scrivo, come da oggetto, per chiedervi questa semplice domanda:
meglio il mio vecchio corsair VX450 che ormai ha i suoi 4-5 anni oppure il 500W incluso nello zalman R1?
il pc sarà un HTPC, solo film, navigazione, overclock molto molto leggero e STOP...niente giochi, nemmeno sporadicamente, niente scheda video dedicata...
salve a tutti,
vi scrivo, come da oggetto, per chiedervi questa semplice domanda:
meglio il mio vecchio corsair VX450 che ormai ha i suoi 4-5 anni oppure il 500W incluso nello zalman R1?
il pc sarà un HTPC, solo film, navigazione, overclock molto molto leggero e STOP...niente giochi, nemmeno sporadicamente, niente scheda video dedicata...
Probabilmente il tuo VX ma dovresti dirci prima:
- il resto dell'hardware (cpu, vga, ecc)
- che alimentatore integra lo zalman R1 perché sul sito ufficiale non indica alcun alimentatore integrato nel case (sicuro ci sia ?)
nel sito cliccando su dettagli c'è l'alimentatore, ma non so se è dimostrativa oppure ci sarà nel case...
ad ogni modo ho il pc in firma...APU A10 7800, niente VGA dedicata
grazie :)
nel sito cliccando su dettagli c'è l'alimentatore, ma non so se è dimostrativa oppure ci sarà nel case...
ad ogni modo ho il pc in firma...APU A10 7800, niente VGA dedicata
grazie :)
Credo sia solo a scopo dimostrativo, dubito fortemente ci sia anche perché non compare nelle specifiche.
Quindi o tieni quello che hai che, età a parte, è valido specie per un sistema senza VGA oppure fissi un budget e vediamo cosa si può fare.
29Leonardo
14-09-2015, 13:17
Tieniti quello che hai, tanto finora ha praticamente dormito l'alimentatore con quel carico leggero.
no visto che ero dietro a fare upgrade pensavo anche a quello già che c'ero...ma se mi dite così me lo tengo e filo via liscio ;)
grazie mille a tutti
29Leonardo
14-09-2015, 16:22
Beh se non dici quale upgrade hai in mente di fare non possiamo tirare ad indovinare se andrà bene o meno.
Beh se non dici quale upgrade hai in mente di fare non possiamo tirare ad indovinare se andrà bene o meno.
si intendo dire che dovendo comprare il case ero disposto a passare ad un alimentatore migliore se esso fosse stato fornito insieme al case...ma data la mancanza di una vga dedicata noto che comunque va bene quello che ho :)
si intendo dire che dovendo comprare il case ero disposto a passare ad un alimentatore migliore se esso fosse stato fornito insieme al case...ma data la mancanza di una vga dedicata noto che comunque va bene quello che ho :)
Raramente gli alimentatori forniti con i case sono di qualità e qualora lo fossero, li paghersti salati.
Inoltre un alimentatore Zalman di qualità devo ancora vederlo...
si sono d'accordo, ma visto che il mio ali ha una vita mi è venuto il dubbio che un alimentatore fornito a corredo con un case odierno magari fosse migliore ed è per questo che ho aperto il 3d
ma il problema non si porrà perché il case sarà senza ali per cui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.