PDA

View Full Version : Consiglio iperfacile per voi esperti: CORSAIR VX450 o PSU dello Zalman R1?

mind12
14-09-2015, 09:08
salve a tutti,
vi scrivo, come da oggetto, per chiedervi questa semplice domanda:
meglio il mio vecchio corsair VX450 che ormai ha i suoi 4-5 anni oppure il 500W incluso nello zalman R1?
il pc sarà un HTPC, solo film, navigazione, overclock molto molto leggero e STOP...niente giochi, nemmeno sporadicamente, niente scheda video dedicata...

_TOKI_
14-09-2015, 11:16
salve a tutti,
vi scrivo, come da oggetto, per chiedervi questa semplice domanda:
meglio il mio vecchio corsair VX450 che ormai ha i suoi 4-5 anni oppure il 500W incluso nello zalman R1?
il pc sarà un HTPC, solo film, navigazione, overclock molto molto leggero e STOP...niente giochi, nemmeno sporadicamente, niente scheda video dedicata...

Probabilmente il tuo VX ma dovresti dirci prima:

- il resto dell'hardware (cpu, vga, ecc)
- che alimentatore integra lo zalman R1 perché sul sito ufficiale non indica alcun alimentatore integrato nel case (sicuro ci sia ?)

mind12
14-09-2015, 11:57
nel sito cliccando su dettagli c'è l'alimentatore, ma non so se è dimostrativa oppure ci sarà nel case...
ad ogni modo ho il pc in firma...APU A10 7800, niente VGA dedicata

grazie :)

_TOKI_
14-09-2015, 12:42
nel sito cliccando su dettagli c'è l'alimentatore, ma non so se è dimostrativa oppure ci sarà nel case...
ad ogni modo ho il pc in firma...APU A10 7800, niente VGA dedicata

grazie :)

Credo sia solo a scopo dimostrativo, dubito fortemente ci sia anche perché non compare nelle specifiche.

Quindi o tieni quello che hai che, età a parte, è valido specie per un sistema senza VGA oppure fissi un budget e vediamo cosa si può fare.

29Leonardo
14-09-2015, 13:17
Tieniti quello che hai, tanto finora ha praticamente dormito l'alimentatore con quel carico leggero.

mind12
14-09-2015, 13:28
no visto che ero dietro a fare upgrade pensavo anche a quello già che c'ero...ma se mi dite così me lo tengo e filo via liscio ;)

grazie mille a tutti

29Leonardo
14-09-2015, 16:22
Beh se non dici quale upgrade hai in mente di fare non possiamo tirare ad indovinare se andrà bene o meno.

mind12
15-09-2015, 08:01
Beh se non dici quale upgrade hai in mente di fare non possiamo tirare ad indovinare se andrà bene o meno.

si intendo dire che dovendo comprare il case ero disposto a passare ad un alimentatore migliore se esso fosse stato fornito insieme al case...ma data la mancanza di una vga dedicata noto che comunque va bene quello che ho :)

_TOKI_
15-09-2015, 09:49
si intendo dire che dovendo comprare il case ero disposto a passare ad un alimentatore migliore se esso fosse stato fornito insieme al case...ma data la mancanza di una vga dedicata noto che comunque va bene quello che ho :)

Raramente gli alimentatori forniti con i case sono di qualità e qualora lo fossero, li paghersti salati.

Inoltre un alimentatore Zalman di qualità devo ancora vederlo...

mind12
15-09-2015, 09:55
si sono d'accordo, ma visto che il mio ali ha una vita mi è venuto il dubbio che un alimentatore fornito a corredo con un case odierno magari fosse migliore ed è per questo che ho aperto il 3d

ma il problema non si porrà perché il case sarà senza ali per cui ;)