PDA

View Full Version : D-Link DAP-1160 come Repeater da TP-Link TD-W8970

Buros
13-09-2015, 18:10
Ciao ragazzi, ho un TP-Link W-8970 come modem router collegato via cavo al pc in taverna nel piano interrato ma avendo difficoltà a far arrivare il segnale wifi due piani più su in camera da letto ho pensato di posizionare al piano terra un D-Link DAP-1160 in modalità Repeater.
Ho trovato una guida su come procedere sul forum italiano del sito dlink e tutto è andato a buon fine: il DAP è configurato a dovere e reinvia il segnale fino al primo piano migliorando il segnale da debole a eccellente, ma... c'è ovviamente un ma, altrimenti non sarei qui a chiedere consigli: ho notato che il repeater funziona bene i primi giorni poi, dopo alcuni giorni di funzionamento, il segnale arriva a tratti debole a tratti eccellente, alcune volte perde la connessione e fatica a riacquisire l'indirizzo IP per connettersi. L'altro giorno addirittura non ne voleva sapere proprio di trovare l'IP, continuava e continuava a cercare disperatamente senza risultato ma mi è bastato scollegarlo dalla corrente e riaccenderlo che poi ha trovato l'IP in un lampo.

Cosa significa? Perchè all'avvio del DAP funziona tutto egregiamente poi dopo alcuni gg stenta ma se lo spengo e riaccendo ritorna a funzionare alla grande?

rammar
13-09-2015, 18:19
Potresti provare ad assegnare un ip fisso.

Buros
13-09-2015, 20:55
Potresti provare ad assegnare un ip fisso.

Intendi al DAP ? La procedura già prevedeva l'assegnazione di un IP fisso per cui ho già fatto cosi (tra l'altro un IP "lontano" da quelli che vengono assegnati automaticamente che generalmente sono progressivi)

Buros
19-09-2015, 20:27
Nessun altro che sappia rispondere al mio quesito ?

Buros
13-12-2015, 00:39
Ordunque?