View Full Version : Consiglio smartphone TOP entro i 5"
Devo cambiare il mio ormai arrancante Galaxy SII del 2011.
Vorrei un device top ma mi serve qualcosa di ancora "tascabile" cosa che
la maggior parte degli attuali top di gamma non è, ovviamente in relazione ai miei bisogni/desideri.
Sto quindi valutando il Sony Xperia Z5 compact e gli iPhone 6 (attuale e nuovo) che però hanno prezzi allucinanti: avete qualche altro modello che secondo voi potrei valutare?
Grazie :)
Romagnolo1973
13-09-2015, 17:51
Devo cambiare il mio ormai arrancante Galaxy SII del 2011.
Vorrei un device top ma mi serve qualcosa di ancora "tascabile" cosa che
la maggior parte degli attuali top di gamma non è, ovviamente in relazione ai miei bisogni/desideri.
Sto quindi valutando il Sony Xperia Z5 compact e gli iPhone 6 (attuale e nuovo) che però hanno prezzi allucinanti: avete qualche altro modello che secondo voi potrei valutare?
Grazie :)
già uno Z3Compact e anche uno Z1Compact costano decisamente meno, puoi anche guardare l'Alcatel Idol 3 da 4,7" versione 8 Gb con SD impostabile come memoria principale (esiste anche la versione dual sim da 16 Gb ma senza espansione SD che lascerei stare)
Guarda la discussione sui prodotti a meno di 200 euro che ho in firma, magari qualcosa ti accende l'interesse e si risparmia un bel po' che di sti tempi è sempre buona cosa
Tanto negli ultimi due anni non si son fatti significativi passi avanti a livello Hardware anzi, io non prenderei mai Z5C con quel processore che scalda come un fornetto, molto meglio lo Z3 col "vecchio" 801 ma le stesse cose le fai con un Cinafonino da 150 euro e anzi le fai meglio senza surriscaldamenti eccessivi, peccato che ormai meno di 5" si trovi poco.
A favore dello Z3C mi sembra anche di aver letto della batteria che dura un bel pò.... o mi sbaglio?
Dello Z5C però mi attira abbastanza la sezione foto che x me é importante mentre invece dello Z3C dicono avere dei problemi
sotto i 5 non trovi meglio, lo z3c è al momento relativamente il migliore, se poi decidi di salire ci sono alternative ben migliori
Dalle prove che ho fatto in giro per me la max dimensione possibile é quella del iphone 6....
z3c è leggermente più piccolo di iphone, c'è anche galaxy alpha che non è male, ha qualche lag, ma superiore allo z3c in molti aspetti.
Romagnolo1973
18-09-2015, 08:12
z3c è leggermente più piccolo di iphone, c'è anche galaxy alpha che non è male, ha qualche lag, ma superiore allo z3c in molti aspetti.
Pecca troppo in batteria però, cosa invece in cui Z3C eccelle, inoltre non so in quali aspetti mai potrebbe essere migliore avendo SoC decisamente meno performante, cam decisamente inferiore, batteria ridicola, dubbi grossi sul passaggio a Marshmallow (mentre sony ha già fatto vedere MM girare su Z3 quindi arriva). L'unica cosa è che costa 60 euro in meno ma a qualità del device c'è un abisso tra i due che vale ben più di quella differenza di prezzo.
In realtà la mia decisione si sta evolvendo: ho provato un iPhone 6 e quasi in contemporanea uno Z3c... devo dire che a occhio come reattività/velocità mi sembrano molto simili mentre lo schermo di ip6 mi sembra leggermente più "leggibile" (sono presbite :( ) di z3c anche e soprattutto in piena luce.
Siccome dovrei riuscire a farmi portare il cell dagli USA pensavo che ip6s 64gb a ca 670eu potrebbe essere il vincente...
megthebest
18-09-2015, 13:27
Siccome dovrei riuscire a farmi portare il cell dagli USA pensavo che ip6s 64gb a ca 670eu potrebbe essere il vincente...
attenzione che dagli USA sono sim locked per la maggior parte e cmq non hai se non sbaglio la garanzia...
Non mi risulta: mi hanno assicurato che basta chiedere o selezionare sul sito l'opzione sim free.
Per la garanzia farei comunque l AppleCare+ qui in Italia che mi hanno assicurato all Apple Store che si può fare
Pecca troppo in batteria però, cosa invece in cui Z3C eccelle, inoltre non so in quali aspetti mai potrebbe essere migliore avendo SoC decisamente meno performante, cam decisamente inferiore, batteria ridicola, dubbi grossi sul passaggio a Marshmallow (mentre sony ha già fatto vedere MM girare su Z3 quindi arriva). L'unica cosa è che costa 60 euro in meno ma a qualità del device c'è un abisso tra i due che vale ben più di quella differenza di prezzo.
io li ho avuti entrambi e sinceramente questo abisso non l'ho visto, anzi alpha si comporta decisamente meglio come ricezione, audio in capsula e in vivavoce, qualità dei materiali e fotocamera in automatico, per la batteria si trova quella maggiorata da 2500mah che aumenta sensibilmente l'autonomia portando lo spessore quasi al pari di z3c. Quest'ultimo dalla sua ha l'impermeabilità, un sistema sempre fluido e scattante, maggiore garanzia di aggiornamenti ed autonomia record per un top gamma. Come display preferisco z3c mentre la fotocamera è davvero mediocre. Tenendo conto che sta uscendo z5c, aspetterei un po' così che z3c scenda un po' di prezzo.
naturalmente iphone è nettamente migliore di entrambi, nonchè ha garanzia di aggiornamenti, ma costa leggermente il doppio
naturalmente iphone è nettamente migliore di entrambi, nonchè ha garanzia di aggiornamenti, ma costa leggermente il doppio
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.