View Full Version : Computer e salsedine
francesco bat
13-09-2015, 15:44
Salve a tutti.
Ci potrebbe essere una possibilità che mi debba trasferire in una località marittima con il mare che potrebbe distare alcune centinaia di metri dall'appartamento.
Volevo sapere se qualcuno sapeva di rischi della salsedine su apparecchiature elettroniche (in questo caso il mio pc desktop e notebook) e se c'era un metodo per difenderle dalla salsedine.
Aspetto vostre risposte ;)
Ciao
Francesco bat
Dumah Brazorf
13-09-2015, 16:05
Evita di immergerli nel mare.
[K]iT[o]
13-09-2015, 16:39
Non avrei saputo trovare una risposta migliore :D
francesco bat
13-09-2015, 16:40
Se ci si approfondisce un poco online sui danni da salsedine sulle apparecchiature elettriche e metalliche, ci si rende un pò conto che il problema non sta solo nell'immersione di un accessoriio nell'acqua di mare, bensì anche nell'aria se in una zona vicino al mare.
Siccome non ho mai abitato vicino al mare, è chiario che non sono tanto esperto dell'argomento e per questo ho scritto sul forum.
Poi se vogliamo rispondere sul forum con spirito ed ironia basta andare sui forum di barzellette e storie divertenti che fortunatamente il web se ne cade :cool:
[K]iT[o]
13-09-2015, 17:16
Stai tranquillo, non c'è nessun problema fin quando non c'è un contatto diretto.
quizface
13-09-2015, 17:59
Il rischio di salsedine in casa e' molto limitato, anche perche' si pulisce periodicamente. Ho vissuto a Rimini quasi tutta la vita.
Con gli apparecchi elettronici ci sono problemi di salsedine e di sabbia solo se li porti al mare (e poi non li pulisci) o se stanno all'aperto.
francesco bat
13-09-2015, 18:04
iT[o];42857428']Stai tranquillo, non c'è nessun problema fin quando non c'è un contatto diretto.
Il rischio di salsedine in casa e' molto limitato, anche perche' si pulisce periodicamente. Ho vissuto a Rimini quasi tutta la vita.
Con gli apparecchi elettronici ci sono problemi di salsedine e di sabbia solo se li porti al mare (e poi non li pulisci) o se stanno all'aperto.
Grazie delle info, ora è più chiaro tutto.
Ho letto in giro che esistono dei spray antiossidanti specifici da spruzzare periodicamente sulle schede all'interno del case ma non sapevo se realmente necessari e se sono realmente efficaci :)
Ciao
Francesco bat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.