PDA

View Full Version : Problema SSD si blocca SO

Luiprando
13-09-2015, 09:02
Ciao a tutti,

Volevo rendervi partecipi di un problema che mi affligge da quando sono passato a Win10.
Ho l'SSD in firma da alcuni mesi e fin tanto che l'ho tenuto su win 8.1 ha sempre funzionato perfettamente poi sono passato a Win10 e per un mesetto andava tranquillamente poi... disastro. Il PC si bloccava in caricamento continuo (spia fissa) poi si sbloccava dopo 5 min circa... questo sia all'avvio che in uso a random. la situazione è andata peggiorando sempre più fin tanto da farmi formattare, ma nulla, un paio di giorni bene e poi ricominciava con blocchi ciclici.
Adesso ho il SO su HDD e va senza problemi. La cosa curiosa è che ho installato alcuni giochi su SSD e vanno bene non si bloccano, è come se il problema nascesse solo se gli installo l'SO.

Il fatto è che se non ci metto l'SO su SSD che me ne faccio??? che può essere questo problema? è partito l'SSD?

Chimico_9
13-09-2015, 12:51
1- guardane lo stato con crystaldiskinfo
2- guarda che non ci siano aggiornamenti firmware disponibili
3- prova a installarci W8.1 che non ti dava problemi
-> così da capire se l'ssd è andato o è W10

Luiprando
13-09-2015, 20:29
1- guardane lo stato con crystaldiskinfo
2- guarda che non ci siano aggiornamenti firmware disponibili
3- prova a installarci W8.1 che non ti dava problemi
-> così da capire se l'ssd è andato o è W10

ho controllato e l'SSD sembra sano, adesso ho rimesso Win 8.1 e niente blocchi, ma che cavolo vuol dire??? possibile abbia problemi con win 10? il problema non vorrei sbagliare ma nasce quando fa gli aggiornamenti automatici inevitabili...

Chimico_9
13-09-2015, 20:47
leggi la mia firma... ci siam capiti sul come la penso...

Luiprando
13-09-2015, 22:01
Quale dannato manuale? :D leggi la mia firma... ci siam capiti sul come la penso...

Chimico_9
13-09-2015, 22:12
c'è sempre un qualche manuale che nessuno legge :D