View Full Version : Problema Geforce GTX 770
Come da titolo ho un problema con la mia GTX 770 come da foto.
In sostanza ci sono delle linee blu che percorrono tutto lo schermo.
Ho provato a reinstallare i driver, scollegare e ricollegare la scheda ma nada.. Ho provato anche formattare, ma visto che già al caricamento DVD il problema era presente, ho pensato che fosse un problema hw e non sw.
Voi che dite?
http://i57.tinypic.com/hsoojo.jpg
http://i58.tinypic.com/sfff5y.jpg
Chimico_9
12-09-2015, 22:29
se posti le immagini dagli altri forum non si vede una cippa
1-provato un'altra uscita video ?
2-provato un'altro monitor ?
3-provato un'altro cavo segnale ?
fai tutte queste prove
se ancora non hai risolto vuol dire che al 99% la gpu è fritta (o le v-ram)
Sorry, pensavo si vedessero, ho aggiornato.
Ho provato con la seconda uscita stesso problema.
Ho provato con la hdmi e non funziona.
Devo provare con un'altro monitor ma dubito che sia quello.. potrebbe essere l'ali?
p.s. questa scheda l'ho presa da un tizio sul forum che l'aveva presa dal sito "chiave" solo che è stata fatturata. Qualcuno conosce come funziona la rma in questo caso? con fatturazione credo di aver capito che la garanzia scende ad 1 anno.. scaduta in questo caso....
Chimico_9
13-09-2015, 10:17
Fai la 2 e la 3
Puoi anche provare il cavo/monitor con un altro pc
Dubito sia l'alimentatore dato che il problema l'hai sempre e comunque
se ne hai uno affidabile sotto mano, provarlo, male non farà...
Relativa all'ali:
Otherwise, you would be able to check the voltages in the BIOS under a PC health/system status/system monitoring menu. The 12v rail's value should be between 11.5-12.5v with fluctuations less than .05v. If the 12v rail is outside of those ranges, you may need to replace your power supply.
Questa è la risposta da parte di EVGA. Nel mio caso non sembra essere l'ali visto che ho un voltaggio corretto, posto solo a livello informativo.
Chimico_9
14-09-2015, 21:16
quelli di EVGA ti risponderanno così molte e molte volte perchè solo come ultima cosa ammetteranno che la loro scheda ha forse qualche problema
tu fai prima tutte le prove possibili e immaginabili (tieni nota) e poi li contatti, così accorci i tempi
p.s. ma è ancora in garanzia ? se NO bhe dai! ci tengono al cliente
E' ancora in garanzia EU ma non lo è più dal sito "chiave" perchè è stata acquistata con p.iva.. io l'ho comprata usata da un tizio e l'ho preso in quel posto.. spero me la sistemino via garanzia EU direttamente via EVGA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.