PDA

View Full Version : Problema BIOS (o forse no?)

marco.garsed
12-09-2015, 20:19
Ciao ragazzi, ho un problema bizzarro con il mio PC Lenovo y510p.

Appena lo accendo carica il logo Lenovo, a volte anche quello di Windows e poi si spegne di botto. Dopo un po' che provo invece si accende e tutto funziona alla grande come ha sempre funzionato, sembra quasi che non sia abbastanza "caldo" per accendersi!

Ecco cosa ho cambiato prima che iniziasse ad avere questo problema:

Situazione precedente:

Due partizioni Win 8.1, BIOS non ricordo a che versione (sì lo so, insultatemi ma non ho il backup, l'ho aggiornato col tool di lenovo e pensavo lo facesse in automatico ma non lo fa!)

Situazione attuale:

BIOS aggiornato (v 3.07 scaricato dal sito Lenovo) e aggiunta un altra partizione Win 8.1

Siccome appena avevo aggiornato il BIOS mi aveva dato degli errori e non riuscivo a fare il boot ne a installare la nuova partizione (ci sono riuscito cambiando da UEFI a Legacy nel BIOS perchè dopo l'aggiornamento me l'aveva settato di nuovo a UEFI) ho pensato potesse essere il BIOS per cui ho provato a fare il downgrade alla 3.05 ma la situazione è la stessa.

Un'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che avere più partizioni installate in modo diverso (siccome prima avevo un BIOS diverso (?) ) possa portare problemi...

Appena ne ho la possibilità penso che proverò a reinstallare tutto da capo, purtroppo avendo un solo computer mi servono 3 partizioni, una per lavoro con internet, una per lavoro isolata senza internet e l'altra di svago.

Avete qualche soluzione da proporre? magari qualcuno di voi ci è già passato... il PC funziona alla stragrande però questo problema sussiste da mesi e mi preoccupa che un bel giorno possa non accendersi più!

Grazie in anticipo!

FreeMan
12-09-2015, 21:45
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<