View Full Version : info videosorveglianza
thewebsurfer
12-09-2015, 19:24
salve, degli amici sono andati a vivere in campagna e mi chiedevano se ci fosse modo di approntare un sistema di videosorveglianza in massima economia, dato che al momento non posso permettersi 4-5kiloeuri per ciò.
Io pensavo ad un paio di telecamere di sicurezza per esterni e un piccolo sistema di storage, avete esperienze in merito?
Si riesce a stare sotto i mille euri e fare comunque un sistema affidabile?
Zio Paperone
12-09-2015, 20:04
In termini di costi di materiale con sole due telecamere potrebbe essere fattibile rispettando il tuo budget, pensavi a videosorveglianza IP o analogica? Nel primo caso un piccolo NVR + due telecamere da esterno potrebbero essere nel budget, tenendo conto poi che è necessaria l'infrastruttura di rete per farle funzionare. Poi il tutto dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi in termini di risoluzione e qualità dell'immagine. :)
thewebsurfer
12-09-2015, 20:14
beh credo che ormai le telecamere wireless siano di gran lunga più diffuse.
Pensavo a 2 telecamere wireless (adatte ad ambienti esterni) collegate ad un registratore di rete moolto economico.
Ma scusate su questi presupposti:
- 2 telecamere 2x100€
- nvr 150€
totale 350€, cosa mi sfugge (ovviamente tralascio i lavori di manodopera)?
Zio Paperone
12-09-2015, 20:26
Non dimenticarti l'infrastruttura di rete, telecamere IP wireless per avere una buona stabilità devono potersi collegare ad una rete wifi adeguata. Se la copertura e l'efficienza del WiFi non sono ottimali rischi di incorrere in rallentamenti, disconnessioni telecamera frequenti, etc. :)
thewebsurfer
12-09-2015, 20:32
non credo sia quello un problema, le 2 telecamere saranno alle due entrate di casa, a distanza di 20 metri l'una dall'altra, metto un router qualsiasi in mezzo e basta, no?
bio.hazard
15-09-2015, 17:10
cosa mi sfugge (ovviamente tralascio i lavori di manodopera)?
Io direi la connettività per avere il controllo remoto delle telecamere e l'attivazione di un allarme in caso del verificarsi di determinati eventi (come qualcuno che entra nel campo di ripresa della telecamera).
Senza di ciò, sarebbe una spesa inutile, IMHO.
Inoltre il DVR, o quantomeno i dischi ove vengono registrate le immagini, debbono essere adeguatamente protetti/occultati, perchè altrimenti, se ti entrano in casa, è la prima cosa che si portano via, oltre alle telecamere wireless.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.