View Full Version : Consiglio su nuovo (il secondo) Alimentatore
cri5topher
12-09-2015, 15:55
Avevo preso un XFX 550, ma un giorno dopo averlo montato ha iniziato a fare uno strano rumore, con uno strano odore...bocciato!!! Bocciata anche la xfx 6970 ati che avevo preso assieme, che pure quella mi dava grossi errori grafici, dunque ho rimesso momentaneamente il mio vecchio ali cinese, (anche se quando avvio un gioco qualunque, si sconnette sempre tastiera a mouse, proprio come ci fosse un calo di tensione) e comprato una sapphire 7950 2gb che funziona alla grandissima, dunque XFX non intendo piu comprarla.
Processore: amd phenom II x4 965 B.E. 3.4ghz
Scheda video: sapphire ati 7850 2gb
Ram: 2 slot da 8gb ddr3
HD: SATA 8200 da 1 tera
Dissipatore cpu: Archon Silver Arrow con una ventola
Case:Thermaltake Element G con 4 ventole e un controllo velocità ventole.
DvD: 1 lettore/masteriz. dvd+r
Chiedo consiglio a voi che di certo ne sapete piu di me, dato che ci sono una miriade di marche e modelli, ma non capisco quale prendere... pensavo a un 600watt tipo " OCZ ModXStream Pro 600w " ad alcuni sembra buono, ad altri no...non ci capisco una cippa di ali. Voi cosa mi consigliate? grazie per qualsiasi consiglio.
Avevo preso un XFX 550, ma un giorno dopo averlo montato ha iniziato a fare uno strano rumore, con uno strano odore...bocciato!!! Bocciata anche la xfx 6970 ati che avevo preso assieme, che pure quella mi dava grossi errori grafici, dunque ho rimesso momentaneamente il mio vecchio ali cinese, (anche se quando avvio un gioco qualunque, si sconnette sempre tastiera a mouse, proprio come ci fosse un calo di tensione) e comprato una sapphire 7950 2gb che funziona alla grandissima, dunque XFX non intendo piu comprarla.
Processore: amd phenom II x4 965 B.E. 3.4ghz
Scheda video: sapphire ati 7850 2gb
Ram: 2 slot da 8gb ddr3
HD: SATA 8200 da 1 tera
Dissipatore cpu: Archon Silver Arrow con una ventola
Case:Thermaltake Element G con 4 ventole e un controllo velocità ventole.
DvD: 1 lettore/masteriz. dvd+r
Chiedo consiglio a voi che di certo ne sapete piu di me, dato che ci sono una miriade di marche e modelli, ma non capisco quale prendere... pensavo a un 600watt tipo " OCZ ModXStream Pro 600w " ad alcuni sembra buono, ad altri no...non ci capisco una cippa di ali. Voi cosa mi consigliate? grazie per qualsiasi consiglio.
In effetti anch'io ho avuto problemi con alimentatori e VGA XFX (HD 7850).
Se però scarti gli XFX bronze, dovrai scartare anche i Seasonic S12II, Antec HCG, Antec NeoEco e Jou Jye BW, perché la piattaforma (e pregi e difetti) sono più o meno i medesimi.
Budget ? :)
cri5topher
12-09-2015, 19:39
Il budget MASSIMO è di 98€...ma con i tempi che corrono, meno posso spendere meglio è.
Il budget MASSIMO è di 98€...ma con i tempi che corrono, meno posso spendere meglio è.
Antec vpf 550 su amazon a 67€
cri5topher
12-09-2015, 19:54
Antec vpf 550 su amazon a 67€
Ma come detto da TOKI non dovrei lasciare perdere gli Antec se non voglio comprare XFX o simili?
Ma come detto da TOKI non dovrei lasciare perdere gli Antec se non voglio comprare XFX o simili?
Toki, non ha detto tutti gli Antec, ma ha elencato i modelli basati/derivati sulla piattaforma di riferimento Seasonic.
I VPF, non hanno nulla in comune con quelle serie, dato che l'OEM è Delta.
cri5topher
12-09-2015, 20:31
Toki, non ha detto tutti gli Antec, ma ha elencato i modelli basati/derivati sulla piattaforma di riferimento Seasonic.
I VPF, non hanno nulla in comune con quelle serie, dato che l'OEM è Delta.
Ah ok, grazie per la spiegazione, quindi anche tu mi consigli l' Antec vpf 550 ?? Ma il OCZ ModXStream Pro 600w, che ho scritto nel mio primo post, com'è invece? E una curiosità: non mi conviene prenderne uno da 600watt, cosi quando dovrò potenziare il pc, non avrò problemi di tensione?
Ah ok, grazie per la spiegazione, quindi anche tu mi consigli l' Antec vpf 550 ?? Ma il OCZ ModXStream Pro 600w, che ho scritto nel mio primo post, com'è invece? E una curiosità: non mi conviene prenderne uno da 600watt, cosi quando dovrò potenziare il pc, non avrò problemi di tensione?
Quell'Ocz è fuori produzione ed basato su board vecchie. L'Antec in questione, è migliore.
I VPF a mio parere, sono buone unità group regulated e IMHO sono il minimo sindacabile se si vuole una PSU decente. E per un PC da gioco, è una cosa molto importante.
Per cui va bene, poi se vuoi qualcosa di più particolare e magari pure modulare, allora si può scegliere qualche altro modello.
cri5topher
12-09-2015, 20:49
ah quindi è roba vecchia quel' OCZ...non a caso l'ho trovato in una discussione del 2010 :D Credevo fossero cambiati poco o niente...
Modulare o non modulare, a parte la differenza di costi, porta un REALE miglioramento?
Punterei piu su un 600 watt, proprio per non avere il problema "collo di bottiglia" quando in futuro cambierò componenti.
29Leonardo
13-09-2015, 01:06
Il problema se rimani a singola vga non lo avresti mai nemmeno con una psu da 450W, per il resto modulare o no cambiano solo i cavi in meno/piu in giro per il case, nulla di importante se il case è un atx standard.
A 96€ trovi il v550 di cooler master su Amazon
Oppure se vuoi un 650w c'è sempre il vpf 650 (versione più potente di quello detto prima).
Oppure XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W ma è basato su piattaforma seasonic ad 82€ spedito, sarebbe un gran alimentatore.
A 99€ trovi questo: Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 650 W, Nero gran alimentatore, un po' alto il prezzo però
Ci sarebbe anche il Seasonic G 550 modulare, 92 spedito.
L'ho preso da poco, gran bella bestia a considera che è un Gold.
cri5topher
14-09-2015, 17:06
Quindi a conti fatti, mi avete proposto:
Seasonic G 550
Antec vpf 550
Quale prendo dei due?
Quindi a conti fatti, mi avete proposto:
Seasonic G 550
Antec vpf 550
Quale prendo dei due?
È come paragonare una settimana ad Aspen con una gita a Capracotta ...
Con tutto rispetto per i capracottesi.
cri5topher
14-09-2015, 18:37
È come paragonare una settimana ad Aspen con una gita a Capracotta ...
Con tutto rispetto per i capracottesi.
Chi mi ha consigliato l'uno, chi l'altro...tu cosa mi consigli?
Chi mi ha consigliato l'uno, chi l'altro...tu cosa mi consigli?
Il G 550 è completamente su un altro livello rispetto al VPF però costa di più, se vuoi spenderli compralo senza pensarci.
cri5topher
14-09-2015, 18:53
Il G 550 è completamente su un altro livello rispetto al VPF però costa di più, se vuoi spenderli compralo senza pensarci.
Ho cercato un po adesso, ma il G550 va oltre il mio budget... quindi nemmeno il VPF mi conviene comprare.....ma qualcosa bisogna che compri, tra un pò nemmeno si avvierà più windows :muro:
Ho cercato un po adesso, ma il G550 va oltre il mio budget... quindi nemmeno il VPF mi conviene comprare.....ma qualcosa bisogna che compri, tra un pò nemmeno si avvierà più windows :muro:
No il vpf va benissimo, è un signor alimentatore, ma è chiaro che se lo confronti con un Seasonic 80+ gold ci passa sopra...
Se non hai molti soldi da spendere il vpf 550 fa al caso tuo.
cri5topher
14-09-2015, 19:10
è questo?: http://www.ebay.it/itm/ANTEC-ANTEC-VPF-BRONZE-550-ALIMENTATORE-PC-550W-1-VENTOLA-CAVI-SCHERMATI-GARANZI-/321806091749?hash=item4aed2345e5 (non so come creare un link senza far sapere di che sito si tratti sorry)
è questo?: http://www.ebay.it/itm/ANTEC-ANTEC-VPF-BRONZE-550-ALIMENTATORE-PC-550W-1-VENTOLA-CAVI-SCHERMATI-GARANZI-/321806091749?hash=item4aed2345e5 (non so come creare un link senza far sapere di che sito si tratti sorry)
http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-VPF550-550-W-BRONZE/dp/B00QL15CSM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441819928&sr=8-1&keywords=vpf+550
cri5topher
14-09-2015, 19:54
Grazie Klept. costa anche meno dove mi hai indirizzato te :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.