View Full Version : Collegarsi da remoto ad un hard disk in casa
rikkir81
12-09-2015, 13:05
Buon giorno a tutti e complimenti per il forum..questa è la mia prima richiesta e spero di essere nella sezione giusta e di non commettere errori..espongo subito il problema. La mia esigenza è quella di accedere da remoto ad un hard disk presente in casa dove ho tutti i miei file..io possiedo già un HD di rete della WD il mybooklive..con l'applicazione Android dedicata mi collego ad esso da fuori casa e leggo in maniera molto lenta le foto..quando cerco di guardare i film è un agonia..tempi biblici..quindi cerco qualcosa che mi permette di collegarmi a casa con lo smartphone o tablet per vedere un film in maniera fluida..con pc spento..serve un nas o altro..? ..in caso mi potete dare un link su qualche dispositivo da acquistare.? ..premetto che ho una connessione ADSL 10 mega alice..router originale Telecom alice..grazie per le risposte
rikkir81
12-09-2015, 13:18
Anche io da casa non ho rallentamenti...il problema si presenta quando son un giro..con connessione rete 3 al massimo i film a volte neppure partono e vanno troppo a scatti..impossibile guardare un film così..
rikkir81
12-09-2015, 14:19
Ma esiste qualche metodo o dispositivo più veloce per risolvere nel mio caso questo problema.?
Dumah Brazorf
12-09-2015, 14:51
Adesso va bene che trovo spesso l'LTE, quindi molto meglio, a volte più veloce di quella di casa :D
Il problema non è la tua velocità in download da fuori ma la velocità di upload da casa, che per le adsl è insufficiente.
rikkir81
12-09-2015, 15:05
E cosa dovrei fare.?..
SubnetMask
12-09-2015, 16:39
Quoto quanto già detto.
Se vuoi vedere un film che è contenuto in un hard disk di rete a casa tua e lo vuoi vedere fuori dalla rete in cui si trova, il segnale deve passare attraverso internet. Quindi la velocità che comanda è la più bassa che hai a disposizione, in questo caso quindi la velocità di upload che ti fornisce il provider di casa, che probabilmente (visto che siamo in Italia e probabilmente non hai la fibra altrimenti non avresti avuto problemi) non sarà di molto superiore ai 0.3 mbps. Quindi anche se il tuo dispositivo mobile è agganciato alla rete 4g o hai il pc connesso alla rete di un tuo amico in un'altra città non riuscirai comunque a vedere il film.
Mi vengono in mente due soluzioni entrambe poco fattibili purtroppo:
La prima potrebbe essere di caricare questi film (ovviamente a patto che non sia un archivio di film da 2 TB) su un servizio di cloud tipo Dropbox, Google Drive, Mega... etc. In questo caso a comandare sarebbe la velocità di download del dispositivo da cui vedi il film, perciò se il tuo ipad prende 4g non avrai problemi a vedere lo streaming del video. E' una soluzione poco fattibile per tre motivi: primo perchè ti ci vuole un'eternità per uplodare un film di 4gb sul cloud, secondo perchè se poi lo vedi in mobilità ti bruci velocemente il traffico internet che hai a disposizione sulla tua sim 4g e terzo perchè questi servizi cloud ti offrono gratuitamente pochissimo spazio di archiviazione e per averne di più devi sganciare bei soldini...
L'altra soluzione che mi viene in mente è molto radicale :D
Abbandoni i normali provider che vanno su doppino telefonico e ti abboni ad uno dei nuovi servizi internet via satellite! garantiscono 6 Mbit/s in upload perciò (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere sufficiente per non farti scattare il video. Il problema è che il ping ha parecchia latenza visto che il segnale rimbalza su e giù intorno al globo e comunque è un servizio che costa un botto...
bio.hazard
12-09-2015, 16:45
E cosa dovrei fare.?..
passare alla fibra, se ti è possibile, ma solo per lo sfizio di vedere il film che sta sull'hard disk di casa, mi sembra francamente eccessivo.
SubnetMask
12-09-2015, 16:53
passare alla fibra, se ti è possibile, ma solo per lo sfizio di vedere il film che sta sull'hard disk di casa, mi sembra francamente eccessivo.
Figurati passare ad internet via satellite allora :D
Comunque non è sempre possibile passare alla fibra, dipende dove abiti no?
Dove abito io non arriviamo neanche a 20 mega...
tim di fatto fa pagare la fibra quanto l'adsl
rikkir81
13-09-2015, 09:18
Grazie ragazzi per le informazioni..adesso è tutto più chiaro..è vero che Telecom fa pagare la fibra come ADSL però non arriva nella via dove abito..ma una cinquantina di metri più in là..peccato..pensavo ai potesse prendere qualcosa di più veloce tipo nas o robe simili ma non sapevo della velocità di upload..acquisterò una bella e capiente Micro sd per tablet e metto i film all interno ..io uso un surface pro 3 e mi pare si possa aumentare la memoria di 128 Gb..una ventina di film belli tosti c staranno..ok grazie a tutti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.