PDA

View Full Version : il Dubbio suula Ram

Liberato
12-09-2015, 12:24
La mia cofigurazione è in firma attualmente 16GB DDR4 2666 con win10 vedo che assorbe pareccihia ram io con il pc ci gioco video ma non ci lavoro secondo voi conviene a 32gb , premetto che ho anche trovato una occasione per prenderla , comunque chiedo a voi esperti se conviene altrimenti lascio perdere grazie

alecomputer
12-09-2015, 14:37
Di solito 16 gb di ram sono anche troppi per i normali programmi e giochi del pc . Passare da 16gb a 32 gb non migliora la velocita del pc sui normali programmi di uso comune , internet , giochi , ecc...
Se utilizzi programmi particolari di grafica , editor video , grafica 3d , macchine virtuali , forse potresti usare più di 16gb di ram .
Per verificare se ti serve più ram di quella che hai gia , basta che guardi in "gestione attività" quanta ram utilizzi veramente con i programmi che usi di solito .

Liberato
12-09-2015, 14:44
Di solito 16 gb di ram sono anche troppi per i normali programmi e giochi del pc . Passare da 16gb a 32 gb non migliora la velocita del pc sui normali programmi di uso comune , internet , giochi , ecc...
Se utilizzi programmi particolari di grafica , editor video , grafica 3d , macchine virtuali , forse potresti usare più di 16gb di ram .
Per verificare se ti serve più ram di quella che hai gia , basta che guardi in "gestione attività" quanta ram utilizzi veramente con i programmi che usi di solito .

Grazie per la risposta , la delucidazione e stata chiare rimango con i miei 16gb
controllavo sul mio portatile gestione attività -Ram- 16% , tecnicamente i volori per definire il consumo es minima e max giusto per capire