PDA

View Full Version : Dissipazione CM 690 e radiatore

Explo
11-09-2015, 22:25
Ciao a tutti, volevo rifare la ventilazione del pc di un mio amico e mi servirebbero dei consigli.
Il case in questione č un cooler master 690, non so esattamente se il primo o il secondo (mi pare il secondo dalle immagini che trovo su internet).

Attualmente monta la ventola led standard davanti come in, un'altra standard di top come out e sul retro il radiatore con ventola stock di un vecchio corsair da 12cm (forse l'H20).

Siccome il pc in questione viene pulito molto raramente, stavo pensando di fare una configurazione a pressione positiva e sfruttare al meglio i filtri. Non vi dico quanta polvere ho visto dentro quando l'ho aperto (sul filtro in alto, dalla parte interna).

La mia idea era quindi quella di mettere una 14cm come in davanti, due di in da 12 o 14 di top e l'out del radiatore. So che cosė si va contro la convenzione naturale, ma per lo meno la polvere si accumula sopra il filtro.
Che ne dite?

Non so se in basso ci sia lo spazio per una ventola, le baie da 3.5'' si possono togliere/spostare?

Per il radiatore una configurazione push/pull sarebbe consigliata per evitare troppo un ristagno dell'aria?

Explo
15-09-2015, 21:22
Nessun consiglio?:(