View Full Version : Fisheye per Samsung NX 3000
CrazyAngel1990
11-09-2015, 20:28
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi e quindi non espertissimo e ho optato per acquistare una Samsung NX 3000 per la compattezza e perché offre le ottiche intercambiabili
Dopo questa premessa io stavo cercando un fisheye per questa fotocamera, una cosa da spendere poco non ho grosse esigenze di qualità, però mi sto trovando in difficoltà a trovarlo perchè non capisco quali posso essere compatibili. Mi piacevano quelli super economici che andavano avvitati sulla lente Canon o Nikon ma se non erro non posso essere montati sull'ottica originale quindi chiedevo a voi una mano ✋
Grazie mille per l'aiuto :D
quelli che vanno avvitati davanti la lente ovviamente li puoi montare su qualsiasi obbiettivo purchè il diametro della filettatura filtri corrisponda
CrazyAngel1990
11-09-2015, 23:07
quelli che vanno avvitati davanti la lente ovviamente li puoi montare su qualsiasi obbiettivo purchè il diametro della filettatura filtri corrisponda
Ah ok, ma se non erro l'ottica di serie della nx3000 non ha la filettatura davanti quindi non si dovrebbe avvitare.
Ma da dove si capisce il passo della filettatura per poi controllare la compatibilità?
(grazie mille per l'auto)
Ma da dove si capisce il passo della filettatura per poi controllare la compatibilità?
a volte è scritto sull'obbiettivo stesso a volte devi controllare sul manuale/sito produttore
CrazyAngel1990
12-09-2015, 09:52
a volte è scritto sull'obbiettivo stesso a volte devi controllare sul manuale/sito produttore
Tipo questo (http://www.amazon.it/XCSOURCE®-0-45x-Obiettivo-Grandangolo-Angle/dp/B008H3Y21U/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1442047783&sr=8-28&keywords=Fisheye) come faccio a capire se è compatibile con l'ottica samung?
Perdonatemi per l'ignoranza ma non ci salto per niente fuori :muro:
quello vwa bene per qualsiasi obiettivo con un filtro di 58 millimetri
insomma tu che obbiettivi hai??
CrazyAngel1990
12-09-2015, 10:08
quello vwa bene per qualsiasi obiettivo con un filtro di 58 millimetri
insomma tu che obbiettivi hai??
Se non erro un 20-50mm che sarebbe quello che mi danno già, per sicurezza qua (http://www.amazon.it/gp/product/B00T4EYZXG?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H) vedi la fotocamera così ci capiamo a modo :D
quella fotocamera in quella foto ha montato il 20-50 e sul davanti si legge 40,5mm di diametro ;)
CrazyAngel1990
12-09-2015, 10:19
quella fotocamera in quella foto ha montato il 20-50 e sul davanti si legge 40,5mm di diametro ;)
Ho letto i commenti e alla fine arriva con un 20-50mm, si vede che la foto è solo illustrativa.
Nel caso del 20-50mm ci andrebbe bene il fisheye che ho fatto vedere prima?
si, appunto, la foto è illustrativa del 20-50 con diametro filtri da 40,5mm che arriva assieme alla macchina...quindi un filtro da 58mm non ci sta ( e non ho idea se in questo caso un adattatore potrebbe dar problemi, non credo ma non ci scommetterei nemmeno i tuoi soldi :cool: )
CrazyAngel1990
12-09-2015, 10:33
si, appunto, la foto è illustrativa del 20-50 con diametro filtri da 40,5mm che arriva assieme alla macchina...quindi un filtro da 58mm non ci sta ( e non ho idea se in questo caso un adattatore potrebbe dar problemi, non credo ma non ci scommetterei nemmeno i tuoi soldi :cool: )
Ahhhh quindi sulle ottiche il valore con la o barrata sta ad indicare il diametro dei filtri che si possono collegare:D
Adesso do un occhio a cosa riesco a trovare:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.