PDA

View Full Version : Configurazione due reti

uqcas
11-09-2015, 14:16
Ragazzi ho messo in cascata al modem Netgear 3500 un router TP Link archer c2.
In questo modo ho creato due reti che si collegano tutte ad internet ma io non riesco ad accedere al Router dalla rete che si trova sotto il modem, cosa che al contrario è possibile, cosa che servirebbe a me.
Se metto in condivisione un computer sotto la 1° rete a questo punto sarà visibile anche ad un computer sotto la 2° rete. Cosa che io non voglio.
E' possibile fare ciò?

trottolino1970
12-09-2015, 19:41
Se il secondo é un router e non un modem più router puoi farlo senza problemi

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Zio Paperone
12-09-2015, 19:56
Come sono configurati adesso i due dispositivi? Puoi provare a usare il DHCP del modem e usare il router in modalità bridge senza DHCP.

pigi2pigi
12-09-2015, 23:03
1)io non riesco ad accedere al Router dalla rete che si trova sotto il modem, cosa che al contrario è possibile, cosa che servirebbe a me.
2)Se metto in condivisione un computer sotto la 1° rete a questo punto sarà visibile anche ad un computer sotto la 2° rete. Cosa che io non voglio.
E' possibile fare ciò?

Probabilmente hai configurato il 2º router come router con nat dhcp e firewall.
1) Se configuri il 2º router in bridge o (su certi router) se disattivi il firewall sul 2º router si può (io ho il firewall disattivato e ci accedo)
2) Non si può a meno di configurare opportunamente sul 2º router il firewall/iptables (se il software consente una cosa simile)