View Full Version : attivazione windows 10
vittorio_cam
11-09-2015, 14:00
Avevo fatto in post dove chiedevo perché windows 10 dopo l'aggiornamento su windows 7 mi dava "avvio ripristino automatico" e si bloccava..trovato il problema (hard disk fregato).Installato windows 10 iso scaricata da microsoft
non mi si attiva, inserito il seriale di windows 7 mi dice seriale non valido.
C'è una soluzione ho devo prima installare windows 7 e poi fare l'aggiornamento.
grazie:muro: :muro:
alecomputer
11-09-2015, 15:06
Sul sito di Microsoft dove hai scaricato l' iso di Windows 10 trovi anche le istruzioni per installare Windows 10 , senza prima avere installato Windows 7 .
Ti riporto il testo che ti interessa trovato sul sito della Microsoft :
Nota :
Se hai eseguito l'aggiornamento a Windows 10 nel PC sfruttando l'offerta di aggiornamento gratuito e hai attivato correttamente Windows 10 nel PC in passato, non avrai un codice Product Key di Windows 10 e puoi saltare la pagina del codice Product Key selezionando il pulsante Ignora. Il tuo PC verrà attivato automaticamente online, a condizione che la stessa edizione di Windows 10 sia stata attivata correttamente nel PC tramite l'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10.
Quindi se installi Windows 10 direttamente dall' iso devi lasciare che si attivi online in automatico senza inserire il codice .
vittorio_cam
12-09-2015, 10:18
Ad essere sincero non ho controllato se era attivato,ma prima che si bloccava ho potuto fare cambiamenti sia del desktop e altre modifiche, che dopo reinstallato mi dice impossibile fare cambiamenti perché windows non è attivato.
grazie
TeSCHio2
13-09-2015, 00:36
domanda stupida...hai installato la stessa versione che avevi prima?
ma_quando_mai
13-09-2015, 06:38
Leggi questo articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Installazione-pulita-di-Windows-10-e-Product-Key_12553
Noterai che ci sono le due key generiche, quella home e quella pro. Dovrai usare una di queste due, a seconda della versione che hai diritto ad utilizzare.
Vai su: start > impostazioni > aggiornamento e sicurezza > attivazione, poi clicca su "cambia product key" e inserisci la key generica di cui sopra.
vittorio_cam
13-09-2015, 09:43
ma_quando_mai ho seguito il tuo consiglio inserita key generica il
risultato key non riconosciuta:muro: :muro:
ma_quando_mai
13-09-2015, 09:47
ma_quando_mai ho seguito il tuo consiglio inserita key generica il
risultato key non riconosciuta:muro: :muro:
Dovresti specificare quale tipo di windows avevi, perchè se, ad esempio, avevi vista non hai diritto ad installare gratuitamente windows 10.
Ora ho visto... fai cosi:
1) installa windows 7 e attivalo
2) scarica la iso di windows 10 corrispondente: windows 7 home = windows 10 home, windows 7 pro o ultimate = windows 10 pro
3) fai partire l'aggiornamento a windows 10 e attendi che microsoft lo attivi.
Ecco, da questo momento in poi puoi fare una installazione pulita, cioè formattando totalmente l'HDD.
Una volta fatta l'installazione pulita, se la scheda di rete non funziona per la mancanza di driver, installa i driver e prova ad inserire il product key come dicevo prima. Se fai tutto come ho spiegato dovresti avere windows 10 attivato permanentemente.
vittorio_cam
13-09-2015, 17:12
window 7 ultimate sp1 64....mi sa che devo fare tutta la trafila reinstallare
il 7 e fare l'aggiornamento sperando che non mi guasti qualche altra periferica..
Ho rimanere con il 7 perché da quello che gira sul web con il 10 la nostra va privacy si va ha farsi benedire..
grazie
trovato il problema (hard disk fregato).Installato windows 10 iso scaricata da microsoft
non mi si attiva, inserito il seriale di windows 7 mi dice seriale non validohai inserito il seriale di Win7 durante la procedura di clean install o da Win10 già installato?
ma_quando_mai
13-09-2015, 18:27
window 7 ultimate sp1 64....mi sa che devo fare tutta la trafila reinstallare
il 7 e fare l'aggiornamento sperando che non mi guasti qualche altra periferica..
Ho rimanere con il 7 perché da quello che gira sul web con il 10 la nostra va privacy si va ha farsi benedire..
grazie
Vabbè dai, la storia della privacy è tutta da dimostrare, perchè se non usi le sue APP hai circa lo stesso livello di privacy di windows 7.
Riguardo la reinstallazione di windows 7, e se non ti chiappa nemmeno la key generica, può essere che non hai fatto l'aggiornamento al 10 nel modo corretto. Se è cosi, devi per forza reinstallare il 7 e aggiornare al 10.
NB: aggiornando windows 7 ultimate hai diritto a windows 10 pro.
ma_quando_mai
13-09-2015, 18:29
Altra cosa molto importante, Che processore usi ?
vittorio_cam
14-09-2015, 12:13
rispondendo a fukka75 il seriale lo inserito dopo installazione del 10.
La mia cpu è un po datata "Intel Core 2 Duo E6600" visto che sei cosi gentile posso farti una domanda, ma se cambio la cpu devo reinstallare tutto s.o. e app
grazie
penso che quando avrò un po di tempo rifarò tutta la trafila e vi faro sapere come andata.:cry: :cry:
TeSCHio2
14-09-2015, 14:42
rispondendo a fukka75 il seriale lo inserito dopo installazione del 10.
La mia cpu è un po datata "Intel Core 2 Duo E6600" visto che sei cosi gentile posso farti una domanda, ma se cambio la cpu devo reinstallare tutto s.o. e app
grazie
penso che quando avrò un po di tempo rifarò tutta la trafila e vi faro sapere come andata.:cry: :cry:
No una volta attivato cambiando cpu non dovrebbe cambiare nulla. Invece se cambi la scheda madre windows non riuscirai ad attivarlo, ma dovrai rifare di nuovo tutta la trafila.
quello che ti è capitato è quanto meno strano, perché il cambio di HDD non inficia in nessun caso l'attivazione di Win10, quindi il clean install sul nuovo HDD si sarebbe dovuto attivare automaticamente; certo, visti i problemi che avevi in precedenza, magari l'aggiornamento non si era attivato, e quindi ovviamente nemmeno il clean install successivo (questo al netto di tutti i problemi che in molti riscontrano relativamente all'attivazione di un clean install post aggiornamento, e che dipendono esclusivamente dai server m$)
Cmnq, per rispondere alla tua domanda, la scheda madre è (o almeno dovrebbe essere) il solo componente che influisce sull'attivazione di Win10: un cambio di CPU non è critico da questo punto di vista
vittorio_cam
19-09-2015, 08:27
Risolto formattato hard disk installato windows 7 attivato installate la app..
aggiornato a windows 10 risulta attivo. Spero che questo problema non si ripresenti.Scusami se insisto siamo sicuri che se faccio un aggiornamento della cpu il problema non si ripresenta??
grazie della vostra disponibilita :) :)
Di sicuro a questo mondo ci sono solo le tasse e la morte :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.