View Full Version : [New Apple TV] vs [Playstation 3 e Xbox 360] - Confronto Hardware (Chip Apple A8)
Nhirlathothep
11-09-2015, 12:35
Apple annuncia la nuova Apple TV come vera e propria piattaforma di gaming casalingo.
Ovviamente i paragoni con la gen attuale nemmeno li propongo, e credo che nessuno di quelli che postano qui la acquisterà per giocare.
Però per altri motivi la acquisteremo in moltissimi e interrogarci sulle performance gaming è interessante.
Monta il chip Apple A8, già ben conosciuto e sfruttato con gli ultimi iphone e sarebbe interessante trovare benchmarks che lo confrontino con l' hw di ps3 e xbox360!
http://i62.tinypic.com/nfqnom.jpg
Giochi pre-metal (su iphone 6 erano inferiori)
http://i61.tinypic.com/nd4shy.jpg
http://i57.tinypic.com/t0ks9d.jpg
http://i57.tinypic.com/25nq8.jpg
Ton90maz
11-09-2015, 22:01
Non serve neanche fare confronti, è un hardware osceno. Potevano benissimo usare l'A9X e pomparlo nelle frequenze ma dovevano a tutti i costi fare la ladrata.
Nhirlathothep
12-09-2015, 06:36
Non serve neanche fare confronti, è un hardware osceno. Potevano benissimo usare l'A9X e pomparlo nelle frequenze ma dovevano a tutti i costi fare la ladrata.
probabilmente stai descrivendo l' apple tv dell' anno prossimo :)
Ton90maz
12-09-2015, 13:30
probabilmente stai descrivendo l' apple tv dell' anno prossimo :)E' facile che mettano l'A9 senza X, mentre l'ipad andrà con l'A10X cazzutissimo.
Per quel che mi riguarda ha più senso parlare dell'nvidia shield. Questa apple tv nasce già male.
Nhirlathothep
12-09-2015, 13:40
E' facile che mettano l'A9 senza X, mentre l'ipad andrà con l'A10X cazzutissimo.
Per quel che mi riguarda ha più senso parlare dell'nvidia shield. Questa apple tv nasce già male.
credo che nessuno acquisterà questo oggetto per giocarci, ma a ritrovarcelo a casa per altri motivi saremo in molti, e di certo proverò qualche gioco.
Se saranno anche solo al livello di asphalt - realracing3 di iphone, per me è già tanto :)
cmq secondo me molti giochi assomiglieranno di più a quelli del wii:
guarda questa foto
http://i60.tinypic.com/2wrql1g.jpg
ps: siamo d' accordo che con chip A9x sarebbe stato molto meglio e meno "ladrata", ma io preferisco pagarlo 200e con a8 che 350-400 con a9x (nemmeno lo prenderei)
ps: siamo d' accordo che con chip A9x sarebbe stato molto meglio e meno "ladrata", ma io preferisco pagarlo 200e con a8 che 350-400 con a9x (nemmeno lo prenderei)
questa chiavica è nella nella stessa fascia di prezzo di nvidia shield? :asd:
http://www.tomshw.it/data/images/1/7/0/5/compare-streaming-media-players-v2-3563dd6765c913f56358a43b3165a63c7.jpg
Nhirlathothep
12-09-2015, 14:47
questa chiavica è nella nella stessa fascia di prezzo di nvidia shield? :asd:
http://www.tomshw.it/data/images/1/7/0/5/compare-streaming-media-players-v2-3563dd6765c913f56358a43b3165a63c7.jpg
che ti dico, il prezzo ufficiale è 150$ (32gb) e 200$ (64gb) ipotizzo che in Italia costerà intorno ai 200e il modello base.
te dici che è una chiavica, ma a me sembra un bell' oggetto.
Magari mi sbaglio completamente, ma mi azzardo a fare un' ipotesi:
secondo me [apple tv 2015] venderà molto e invece [nvidia shield] continuerà a vendere poco nonostante le ottime specifiche
(è solo un' ipotesi, non è per contraddirti, shield lo vedo come un progetto fallito, anche se è un oggetto bello, piccolo e potente, invece apple tv lo aspettavamo da tanto in tanti)
che ti dico, il prezzo ufficiale è 150$ (32gb) e 200$ (64gb) ipotizzo che in Italia costerà intorno ai 200e il modello base.
te dici che è una chiavica, ma a me sembra un bell' oggetto.
Magari mi sbaglio completamente, ma mi azzardo a fare un' ipotesi:
secondo me [apple tv 2015] venderà molto e invece [nvidia shield] continuerà a vendere poco nonostante le ottime specifiche
(è solo un' ipotesi, non è per contraddirti, shield lo vedo come un progetto fallito, anche se è un oggetto bello, piccolo e potente, invece apple tv lo aspettavamo da tanto in tanti)
chiavica rispetto proprio alla shield tv, 199$ per la 16GB ma tutt'altro HW, quella si che può essere comparata a ps3 o 360.
non l'ho mai avuta (mai presa in considerazione), con la apple tv che si può fare di diverso dai media center android da 50€?
Nhirlathothep
12-09-2015, 15:48
chiavica rispetto proprio alla shield tv, 199$ per la 16GB ma tutt'altro HW, quella si che può essere comparata a ps3 o 360.
non l'ho mai avuta (mai presa in considerazione), con la apple tv che si può fare di diverso dai media center android da 50€?
ciao!
guarda la apple tv non è in grado di fare quello che fanno i media center da 50e : forse hai visto la porta usb e hai pensato che ci si potesse collegare qualcosa, ma è per interventi di assistenza, praticamente non c'entra niente :)
io la uso per visualizzare sulla tv sia quello che c'è sullo schermo dei mac/idevice (mirroring) sia la roba che ho dentro, ma l' utilizzo principale sarebbe fruire dei contenuti audio-video-app forniti da apple.
ciao!
------------------------------------------------
ps: ma per chi vuole giocare non è meglio una console rispetto alla nvidia shield?
Ton90maz
12-09-2015, 23:20
credo che nessuno acquisterà questo oggetto per giocarci, ma a ritrovarcelo a casa per altri motivi saremo in molti, e di certo proverò qualche gioco.
cmq secondo me molti giochi assomiglieranno di più a quelli del wii:
ps: siamo d' accordo che con chip A9x sarebbe stato molto meglio e meno "ladrata", ma io preferisco pagarlo 200e con a8 che 350-400 con a9x (nemmeno lo prenderei)E perché non 200 euro ma con l'A9X comunque? Finché l'apple tv costava uno sputo era utile per il facile interfacciamento con i dispositivi apple, così perde di senso, passa da essere un accessorio a un dispositivo a parte. Se vuoi un dispositivo multimediale ti prendi un media center più economico, se vuoi una piccola console prendi una playstation tv, o al limite direttamente uno shield che fa due cose in una.
ps: al limite giochi a Wii Sports e simili, se metti tutto il catalogo Wii e lo confronti con quella roba Iwata dalla tomba si offende.
E perché non 200 euro ma con l'A9X comunque? Finché l'apple tv costava uno sputo era utile per il facile interfacciamento con i dispositivi apple, così perde di senso, passa da essere un accessorio a un dispositivo a parte. Se vuoi un dispositivo multimediale ti prendi un media center più economico, se vuoi una piccola console prendi una playstation tv, o al limite direttamente uno shield che fa due cose in una.
ps: al limite giochi a Wii Sports e simili, se metti tutto il catalogo Wii e lo confronti con quella roba Iwata dalla tomba si offende.
La vecchia comunque rimarrà in vendita
Nhirlathothep
13-09-2015, 06:44
E perché non 200 euro ma con l'A9X comunque? Finché l'apple tv costava uno sputo era utile per il facile interfacciamento con i dispositivi apple, così perde di senso, passa da essere un accessorio a un dispositivo a parte. Se vuoi un dispositivo multimediale ti prendi un media center più economico, se vuoi una piccola console prendi una playstation tv, o al limite direttamente uno shield che fa due cose in una.
fa le stesse cose della vecchia più lo store di app, chi gradiva quella vecchia ritroverà le stesse funzioni (ma più veloci) più altre. O al limite si prende la vecchia e via.
Il discorso prezzo: certo sarebbe piaciuta anche a me a 79e come la vecchia, o a 200e con il chip a9x, ma sembra chiaro che ci vogliano guadagnare un bel margine come in tutti i prodotti che vendono, quindi nemmeno ci speravo :)
Probabilmente come hai detto tu qualche cliente lo perderanno per avere più che raddoppiato il prezzo, e mi sembra giusto.
- si, come dici tu i giochi nintendo sono esclusive e le altre piattaforme se li sognano, diciamo che avrà giochi che sfruttano una periferica di input simile (forse migliore) di wii e che assomiglieranno a quelli per wii programmati da terze parti a basso budget.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tra i lati positivi dello store però considerate che
-il prezzo dei giochi sarà molto più basso delle console
- probabilmente ci saranno i soliti giochi mobile, tra i quali alcuni gratuiti ma fatti bene
Ton90maz
13-09-2015, 15:23
Il problema è che la vecchia è ancora più limitata e obsoleta, magari non sarà compatibile con i terminale che usciranno tra due anni. E quando l'attuale sarà vecchia è da vedere se la piazzeranno a 70 euro.
- si, come dici tu i giochi nintendo sono esclusive e le altre piattaforme se li sognano, diciamo che avrà giochi che sfruttano una periferica di input simile (forse migliore) di wii e che assomiglieranno a quelli per wii programmati da terze parti a basso budget.
il limite dei 200MB massimi per app è vero o sono rumor?
Nhirlathothep
13-09-2015, 16:56
Il problema è che la vecchia è ancora più limitata e obsoleta, magari non sarà compatibile con i terminale che usciranno tra due anni. E quando l'attuale sarà vecchia è da vedere se la piazzeranno a 70 euro.
io non la prenderei, penso che avra' vita breve la vecchia apple tv, poi anche nel fare le stesse cose non e' uguale: il controller nuovo permette come minimo di muoversi meglio tra i menu
il limite dei 200MB massimi per app è vero o sono rumor?
da quello che so, solo il contenuto locale della app e' limitato a 200mb.
le app possono occupare fino a 20-22gb, sono nel cloud e le usi in streaming (e' una periferica per lo streaming, non per per lo storage, tutte le sue funzioni sono in streaming anche film e tutti gli altri contenuti)
Spero che non alzeranno il limite di dati locali, almeno la 32gb mi bastera' senza problemi, io speravo che le app non lasciassero per niente dati locali non temporanei, ma cmq 200mb mi sembrano tollerabili, secondo me non si puo' chiedere di meno!
P3pPoS83
20-09-2015, 13:07
Considerando il nuovo sistema operativo ad hoc, le api Metal e il fatto che qui non deve limitarsi per risparmiare batteria... Probabilmente qualcosa di buono uscirà.
Bye:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.