The_Fragger
11-09-2015, 12:30
Buongiorno a tutti
mi ritrovo in una situazione paradossale dopo aver acquistato su internet un cellulare di fascia bassa da sito internet italiano abbastanza accreditato.
Non espongo il problema nei dettagli(telefono e store) perché probabilmente dovrò ricorrere a via legali.
Acquisto il cellulare con carta POSTEPAY e dopo 2gg lavorativi con corriere bartolini ho il pacco a casa. Contento apro l'imballo e prendo la scatola del cellulare.
Già a prima vista noto qualcosa di strano, l'adesivo che normalmente è ostico da togliere si presenta già in parte sollevato. In ogni caso apro, prendo il cell, metto in carica e provo una prima configurazione.
All'accensione un primo problema: touch non funzionante su tutto il lato sinistro e tasti della tastiera qwerty non riconosciuti.
Mando una mail allo store il quale mi risponde di riavviare e andare presso l'assistenza ufficiale del cellulare, dopo nemmeno 1h dall'arrivo dello stesso. :doh: :doh: :doh:
Ovviamente io richiedo ufficialmente una pratica di RMA e di sostituzione dello stesso. Dopo l'invio di video lo store si convince e mi dà l'indirizzo a cui spedire.
Nel richiudere la scatola mi accorgo di un fatto alquanto strano: Il sigillo grigio del produtto era tagliato e sopra questo era stato messo un nastro adesivo trasparente per chiudere la scatola.
Lo faccio presente allo store chiedendo spiegazioni e di avere almeno la spedizione pagata per la restituzione.
Mi accusano di falso e accampare futili scuse.
A questo decido di spedirlo indietro a mie spese.
Al ricevimento dello stesso lo store non mi contatta ma tramite sito mi fa una nota di credito a cui non è ancora seguito tuttora il riaccredito della somma e UNILATERALMENTE decide che è la soluzione migliore per entrambi dato che tutte le scatole dei cellulari hanno un nastro adesivo trasparente sopra.
La sorpresa finale è stata qualche giorno fa quando conservando l'IMEI dello stesso vado a fare una ricerca e noto quanto segue:
Warranty: YES
Care Services: Warranty
Class: 24 MONTHS Product
Start of Warranty: 23-02-2015
End of Warranty: 23-02-2017
Activation Date: 07-09-2015
Context Date: 09-09-2015
Factory Simlock: NO
Ho eliminato le altre informazioni, ma qualcuno mi potrebbe spiegare come mai la garanzia sia partita circa 7 mesi prima?
Il 7 settembre il telefono è arrivato a casa.
Grazie per eventuali risposte
mi ritrovo in una situazione paradossale dopo aver acquistato su internet un cellulare di fascia bassa da sito internet italiano abbastanza accreditato.
Non espongo il problema nei dettagli(telefono e store) perché probabilmente dovrò ricorrere a via legali.
Acquisto il cellulare con carta POSTEPAY e dopo 2gg lavorativi con corriere bartolini ho il pacco a casa. Contento apro l'imballo e prendo la scatola del cellulare.
Già a prima vista noto qualcosa di strano, l'adesivo che normalmente è ostico da togliere si presenta già in parte sollevato. In ogni caso apro, prendo il cell, metto in carica e provo una prima configurazione.
All'accensione un primo problema: touch non funzionante su tutto il lato sinistro e tasti della tastiera qwerty non riconosciuti.
Mando una mail allo store il quale mi risponde di riavviare e andare presso l'assistenza ufficiale del cellulare, dopo nemmeno 1h dall'arrivo dello stesso. :doh: :doh: :doh:
Ovviamente io richiedo ufficialmente una pratica di RMA e di sostituzione dello stesso. Dopo l'invio di video lo store si convince e mi dà l'indirizzo a cui spedire.
Nel richiudere la scatola mi accorgo di un fatto alquanto strano: Il sigillo grigio del produtto era tagliato e sopra questo era stato messo un nastro adesivo trasparente per chiudere la scatola.
Lo faccio presente allo store chiedendo spiegazioni e di avere almeno la spedizione pagata per la restituzione.
Mi accusano di falso e accampare futili scuse.
A questo decido di spedirlo indietro a mie spese.
Al ricevimento dello stesso lo store non mi contatta ma tramite sito mi fa una nota di credito a cui non è ancora seguito tuttora il riaccredito della somma e UNILATERALMENTE decide che è la soluzione migliore per entrambi dato che tutte le scatole dei cellulari hanno un nastro adesivo trasparente sopra.
La sorpresa finale è stata qualche giorno fa quando conservando l'IMEI dello stesso vado a fare una ricerca e noto quanto segue:
Warranty: YES
Care Services: Warranty
Class: 24 MONTHS Product
Start of Warranty: 23-02-2015
End of Warranty: 23-02-2017
Activation Date: 07-09-2015
Context Date: 09-09-2015
Factory Simlock: NO
Ho eliminato le altre informazioni, ma qualcuno mi potrebbe spiegare come mai la garanzia sia partita circa 7 mesi prima?
Il 7 settembre il telefono è arrivato a casa.
Grazie per eventuali risposte