PDA

View Full Version : IMEI.info di cellulare nuovo arrivato non funzionante

The_Fragger
11-09-2015, 12:30
Buongiorno a tutti

mi ritrovo in una situazione paradossale dopo aver acquistato su internet un cellulare di fascia bassa da sito internet italiano abbastanza accreditato.

Non espongo il problema nei dettagli(telefono e store) perché probabilmente dovrò ricorrere a via legali.

Acquisto il cellulare con carta POSTEPAY e dopo 2gg lavorativi con corriere bartolini ho il pacco a casa. Contento apro l'imballo e prendo la scatola del cellulare.

Già a prima vista noto qualcosa di strano, l'adesivo che normalmente è ostico da togliere si presenta già in parte sollevato. In ogni caso apro, prendo il cell, metto in carica e provo una prima configurazione.

All'accensione un primo problema: touch non funzionante su tutto il lato sinistro e tasti della tastiera qwerty non riconosciuti.

Mando una mail allo store il quale mi risponde di riavviare e andare presso l'assistenza ufficiale del cellulare, dopo nemmeno 1h dall'arrivo dello stesso. :doh: :doh: :doh:

Ovviamente io richiedo ufficialmente una pratica di RMA e di sostituzione dello stesso. Dopo l'invio di video lo store si convince e mi dà l'indirizzo a cui spedire.

Nel richiudere la scatola mi accorgo di un fatto alquanto strano: Il sigillo grigio del produtto era tagliato e sopra questo era stato messo un nastro adesivo trasparente per chiudere la scatola.

Lo faccio presente allo store chiedendo spiegazioni e di avere almeno la spedizione pagata per la restituzione.

Mi accusano di falso e accampare futili scuse.
A questo decido di spedirlo indietro a mie spese.

Al ricevimento dello stesso lo store non mi contatta ma tramite sito mi fa una nota di credito a cui non è ancora seguito tuttora il riaccredito della somma e UNILATERALMENTE decide che è la soluzione migliore per entrambi dato che tutte le scatole dei cellulari hanno un nastro adesivo trasparente sopra.

La sorpresa finale è stata qualche giorno fa quando conservando l'IMEI dello stesso vado a fare una ricerca e noto quanto segue:

Warranty: YES
Care Services: Warranty
Class: 24 MONTHS Product
Start of Warranty: 23-02-2015
End of Warranty: 23-02-2017
Activation Date: 07-09-2015
Context Date: 09-09-2015
Factory Simlock: NO

Ho eliminato le altre informazioni, ma qualcuno mi potrebbe spiegare come mai la garanzia sia partita circa 7 mesi prima?
Il 7 settembre il telefono è arrivato a casa.

Grazie per eventuali risposte