PDA

View Full Version : Microsoft annuncia la data di lancio di Office 2016 per Windows

Redazione di Hardware Upg
11-09-2015, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/microsoft-annuncia-la-data-di-lancio-di-office-2016-per-windows_58773.html

La suite di produttività pensata per Windows 10 sarà lanciata il prossimo 22 settembre, data in cui gli utenti Office 365 potranno procedere all'aggiornamento manuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

ldetomi
11-09-2015, 11:36
Continuo a leggere di questa integrazione di Office 2016 con OneDrive come se fosse una novità.... ma è dal 2013 che Office salva direttamente con OneDrive, cosa c'è di nuovo? non capisco

macellatore
11-09-2015, 13:52
Fantastico il co-authoring tramite un client desktop completo.

Mi sembra un'innovazione veramente interessante per la pubblica amministrazione :cool:

acerbo
11-09-2015, 14:27
Fantastico il co-authoring tramite un client desktop completo.

Mi sembra un'innovazione veramente interessante per la pubblica amministrazione :cool:

cosa che esiste da anni su google docs

Krusty93
11-09-2015, 14:27
Continuo a leggere di questa integrazione di Office 2016 con OneDrive come se fosse una novità.... ma è dal 2013 che Office salva direttamente con OneDrive, cosa c'è di nuovo? non capisco

OneDrive sulle mail di Outlook.
Attualmente è possibile solo tramite Outlook.com, non tramite client

Google Docs < Office

macellatore
11-09-2015, 14:29

Anche Office Online esiste da anni.
Lascio a te come utile esercizio capire i vantaggi di un'applicazione nativa.

acerbo
11-09-2015, 14:44
Anche Office Online esiste da anni.
Lascio a te come utile esercizio capire i vantaggi di un'applicazione nativa.

mi riferivo alla funzionalità di co-authoring, per quanto riguarda poi i vantaggi di avere un app desktop rispetto al browser non saprei, office lo uso solo in locale, mentre google docs lo uso da varie postazioni diverse e funziona perfettamente.
Trovo molto piu' versatili i servizi cloud accessibili da browser, non vedo perché dovrebbe essere preferibile installarsi giga di librerie in locale, nel 2015 non credo esistano piu' problemi di connessione a internet.

Zenida
11-09-2015, 17:55
Vero, però c'è da dire che Google Docs ha funzionalità molto più limitate (parlo da utente che ne fa un uso quotidiano)
mi riferivo alla funzionalità di co-authoring, per quanto riguarda poi i vantaggi di avere un app desktop rispetto al browser non saprei, office lo uso solo in locale, mentre google docs lo uso da varie postazioni diverse e funziona perfettamente.
Trovo molto piu' versatili i servizi cloud accessibili da browser, non vedo perché dovrebbe essere preferibile installarsi giga di librerie in locale, nel 2015 non credo esistano piu' problemi di connessione a internet.

Infatti credo che i file in co-authoring saranno condivisi automaticamente in cloud (one drive)
Quindi ci puoi accedere ovunque, ma se hai office installato hai maggiori strumenti, rispetto alla versione browser.
Almeno credo che sarà così.

Per il resto, fin'ora Google Docs regna (ancora per poco se office sarà così)

LORENZ0
12-09-2015, 09:04
avendo abbonamento "365" sara' finalmente possibile decidere quale applicativo installare senza dover per forza esser costretti ad installare il pacchetto completo?!

corgiov
12-09-2015, 13:19
Continuo a leggere di questa integrazione di Office 2016 con OneDrive come se fosse una novità.... ma è dal 2013 che Office salva direttamente con OneDrive, cosa c'è di nuovo? non capiscoLa novità (che in realtà è un bug che ho segnalato, secondo Windows Feedback, almeno 50 volte!) è proprio quello che hai scritto: ‘Office salva direttamente’ sul Cloud. Che cosa significa? Che un file condiviso è salvato prima nel servizio Cloud (OneDrive, Dropbox, ecc.) e poi nella macchina in cui si sta elaborando lo stesso file. Di conseguenza, se il file fosse di grosse dimensioni e l’upload lento, il rischio è di non poter MAI salvare il file. Purtroppo, durante l’upload, ho visto spesso una schermata blu, che mi ha riavviato il sistema. Ho deciso di lasciare Office 2016 installato, sperando in un aggiornamento che risolva i bug (o per divertirmi nel comunicare a Microsoft l’ennesimo problema del pacchetto).

avendo abbonamento "365" sara' finalmente possibile decidere quale applicativo installare senza dover per forza esser costretti ad installare il pacchetto completo?!
La versione Beta, purtroppo, non mi ha permesso scegliere che cosa installare. Spero che la versione finale non abbia questa limitazione.

WarDuck
12-09-2015, 13:21

:confused:

Questo è sempre stato possibile facendo un'installazione personalizzata, o sbaglio?

Vero e avendolo provato la parte collaborativa funziona(va?) meglio di office online. Non so ora...

Chiaramente Google Docs non è all'altezza della suite completa per desktop, però per piccole cose va bene.

Io lo uso principalmente per fare schemi/disegni dato che è molto comodo.

Tuttavia ci sono delle cose che ancora non comprendo, come il fatto che se vai sul menù e fai Incolla ti chiede di premere CTRL+V... forse è una questione di sicurezza? Ma allora levassero quel menù.

Krusty93
12-09-2015, 14:02
:confused:

Questo è sempre stato possibile facendo un'installazione personalizzata, o sbaglio?
No, office 365 ha solo il web installer che ti scarica tutto

zappy
12-09-2015, 15:18
schifose icone monocromatiche... :mad: :doh: