PDA

View Full Version : Arriva la versione PC di Final Fantasy V

Redazione di Hardware Upg
11-09-2015, 10:17
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/arriva-la-versione-pc-di-final-fantasy-v_58772.html

Sarà disponibile su Steam a partire dal 24 settembre con il 10% di sconto su tutte le prenotazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
11-09-2015, 11:14
Uno dei più bei FF di sempre, con un sistema di "job" dei personaggi superbo.
Lo giocai su emulatore SNES grazie ad una traduzione amatoriale in inglese.

Titanox2
11-09-2015, 11:23
io non ci sto capendo nulla con sti final fantasy, non conosco la serie ma anche volendo iniziare non si capisce niente ci sono millemila giochi da sviluppatori anche diversi da quanto ho capito

Phoenix Fire
11-09-2015, 11:23
grande gioco (come tutti gli FF dal X in giù) ma hanno prezzi veramente troppo alti, specialmente perchè la maggior parte degli appassionati li hanno in altra versione

redeagle
11-09-2015, 11:31
Ogni gioco è un universo a sè e non ha nulla a che vedere - a livello di trama e personaggi - con gli altri di numerazione diversa.

Esistono i giochi dell'universo di FF VII, quelli di FF XIII, ma fra il VII e il V o fra il XIII e il IV non c'è nulla in comune se non alcuni piccoli elementi distintivi dei FF ma non vincolati alle storie.

Explo
11-09-2015, 11:56
Uno dei più bei FF di sempre, con un sistema di "job" dei personaggi superbo.
Lo giocai su emulatore SNES grazie ad una traduzione amatoriale in inglese.

Quindi ne vale molto la pena provarlo?

Ore di gioco? Un 60-70?

piererentolo
11-09-2015, 12:54
Ore di gioco? Un 60-70?
Se vai avanti come un missile lo finisci in meno di 30 ore... se lo vuoi completare al 100% probabilmente lo finirà tuo figlio :D Completare tutti i Jobs è praticamente impossibile se non sei un pazzo furioso. Quindi in pratica le ore sono quelle che riesci a giocare fino a quando non ti rompi i maroni.
Provarlo si.... però [secondo me] siamo lontani anni luce dalla bellezza/maestosità del 6 e del 7. Ecco, diciamo che lo giocherei volentieri sul cellulare più che sul PC

Phoenix Fire
11-09-2015, 13:22

Ore di gioco? Un 60-70?

diciamo che secondo la maggior parte degli appassionati ci sono FF più belli, ma di sicuro ogni FF vecchio stampo è praticamente un capolavoro :D. Le ore come ti hanno detto dipende, come praticamente tutti gli RPG (anche se in questo caso è più corretto parlare di jRPG) il gioco base si finisce in un decimo (se non centesimo) del tempo rispetto a quello necessario per finirlo al 100%

kamon
11-09-2015, 13:23
FINALMENTE ANCHE SU PC SARÀ POSSIBILE GIOCARLO, DATO CHE SINO AD OGGI ERA IMPOSSIBILE!!!

:doh: :asd: :asd: :asd:

fgpx78
11-09-2015, 13:23
io non ci sto capendo nulla con sti final fantasy, non conosco la serie ma anche volendo iniziare non si capisce niente ci sono millemila giochi da sviluppatori anche diversi da quanto ho capito

Puoi cominciare da quello che vuoi, sono tutti giochi a sé (ad eccezione di quelli con lo stesso numero, ad esempio FF X e FF X-2 ).

Ma ti consiglierei di cominciare dal 7 e dall' 8, a mio parere i migliori in assoluto (ma devo ancora giocare il 6, che pare si difenda più che bene).

Explo
11-09-2015, 13:25
Se vai avanti come un missile lo finisci in meno di 30 ore... se lo vuoi completare al 100% probabilmente lo finirà tuo figlio :D Completare tutti i Jobs è praticamente impossibile se non sei un pazzo furioso. Quindi in pratica le ore sono quelle che riesci a giocare fino a quando non ti rompi i maroni.

Ovviamente intendevo per finire la storia o poco più. Per finirne uno non basterebbe nemmeno un anno sabbatico :D

tony73
11-09-2015, 13:27
Gioco i FF sin dal '91, dico la mia:

Episodio deludente sotto tutti gli aspetti rispetto al suo predecessore e, sopratutto, dal suo ineguagliabile seguito ovvero il VI.

Morghel77
11-09-2015, 14:43
Chi dice che il 7 è il migliore, penso che non abbia mai giocato il 6 su SNES

luppolone
11-09-2015, 15:11
Ma ti consiglierei di cominciare dal 7 e dall' 8, a mio parere i migliori in assoluto (ma devo ancora giocare il 6, che pare si difenda più che bene).

Anche io non ho giocato al VI, e non voglio fare paragoni.
Posso dire che il FFVII e FFVIII sono stati due giochi epici. Molto diversi come grafica ma molto appassionanti, coinvolgenti ed emozionanti. Non degnamente seguiti dai vari FFIX in poi.
Tra l'altro hanno annunciato il remake di FFVII all'E3 quest'anno.

piererentolo
11-09-2015, 16:39
Quello lo aspetto dalla notte dei tempi! Andrebbe bene anche uguale spiaccicato ma con la grafica attuale.

Lateo
11-09-2015, 20:20
Infatti non ho mai avuto la possibilità di giocarlo (mai posseduta una console in vita mia, se non una Play 1 per meno di un mese): il mio primo FF è stato il 7, gioco in cui ho "buttato" letteralmente centinaia di ore della mia adolescenza... l'avrò finito chissà quante volte nel tentativo di scoprire/ottenere il 100% dei contenuti! Che tempi, che ricordi...
Di FF6, però, conosco la straordinaria colonna sonora, grazie ai Black Mages ed Earthbound Papas: un'altra perla di rarissimo valore regalataci dal Maestro Nobuo Uematsu. Sono fermamente convinto che il grande successo di questa serie (che ho però abbandonato dopo FF9) sia in larga parte dovuto alle colonne sonore di qualità ineguagliabile.

Anche io non ho giocato al VI, e non voglio fare paragoni.
Posso dire che il FFVII e FFVIII sono stati due giochi epici. Molto diversi come grafica ma molto appassionanti, coinvolgenti ed emozionanti. Non degnamente seguiti dai vari FFIX in poi.
Infatti già sbavo...

Quello lo aspetto dalla notte dei tempi! Andrebbe bene anche uguale spiccicato ma con la grafica attuale.
Idem per me!

kamon
11-09-2015, 21:23
Vediamo... SNES, PSX, GBA, PSVITA, ANDROID, IOS ed ora PC (e forse ne ho dimenticato qualcuno)...

Sono 23 anni che square enix ci vende lo stesso gioco (e non solo questo), ma ogni volta che viene ri-scodellato, c'è chi piange dalla gioia... e poi ci lamentiamo di capcom con i suoi dlc :D.

tony73
12-09-2015, 10:31

Amen

yukon
15-09-2015, 08:50
non ho mai giocato FF6 su snes, ma ho giocato chrono trigger, sicuramente uno dei giochi più belli in assoluto che abbia mai giocato, dal c64 ad oggi.

qualcuno che li ha giocati entrambi mi fa un confronto? varrebbe la pena rigiocarsi oggi FF6?

ocap33
15-09-2015, 09:12
Ecco, adesso che mi ero deciso a comprare la console sono di nuovo unto e a capo. Quasi quasi mi faccio il PC Gaming :D :sofico: