View Full Version : Consiglio acquisto modem 802.11ac con connessione infostrada 20 mega!!!
Salve a tutti raga.
Ho una connessione infostrada 20 mega però testando la linea su speedtest è come se avessi una connessione da 7 mega. (non so il motivo :cry:)
Recentemente ho dei problemi con il wifi ed ho bisogno di più range di copertura, credo che la causa sia il modem router e vorrei cambiarlo.
Cercando su internet ho visto questi due modelli:
Netgear D6000: http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D6000.aspx#tab-funzionalit%C3%A0
TP-Link Archer D2: http://www.tp-link.it/products/details/?model=Archer+D2#over
Qualcuno mi può consigliare l'acquisto di uno dei due rispetto all'altro riguardo: copertura wifi, configurazione settaggi, firmware, stabilità, surriscaldamento, ecc ...
Inoltre dato che ho questa fantomatica 20 mega, con questi modem riesco a guadagnare qualcosa?
io ho questo Netgear D7000 con infostrada e và che è una bomba.
tramite telnet ho la portante da 8 mega a 12 mega.
ciao
Scusami ma quanto agganci di portante? infostrada con solita storia dell'adsl vera ti da il minimo sindacale, promette 20mb a tutti e li da a pochi, anche se teoricamente si riescono a raggiungere. Questo per dire che magari vai a 7mb perché ti hanno dato 7mb :muro:
Comunque, i modem AC lavorano solo con i 5ghz ed aumentando la frequenza diminuisce la capacità del segnale di attraversare ostacoli/pareti. Se pensi di risolvere i problemi di velocità in navigazione di una linea da 7mb potresti rimanere deluso e anzi ritrovarti con poca portata.
Con le linee che ci ritroviamo in italia lo standard AC (e in molti casi quello N) è utile solo in ambito di rete domestica, se hai supporti di rete connessi e devi fare streaming o trasferimenti con altri apparati da un pc o nas etc.... per la sola navigazione, basta e avanza un modem N.
Scusami ma quanto agganci di portante? infostrada con solita storia dell'adsl vera ti da il minimo sindacale, promette 20mb a tutti e li da a pochi, anche se teoricamente si riescono a raggiungere. Questo per dire che magari vai a 7mb perché ti hanno dato 7mb :muro:
Comunque, i modem AC lavorano solo con i 5ghz ed aumentando la frequenza diminuisce la capacità del segnale di attraversare ostacoli/pareti. Se pensi di risolvere i problemi di velocità in navigazione di una linea da 7mb potresti rimanere deluso e anzi ritrovarti con poca portata.
Con le linee che ci ritroviamo in italia lo standard AC (e in molti casi quello N) è utile solo in ambito di rete domestica, se hai supporti di rete connessi e devi fare streaming o trasferimenti con altri apparati da un pc o nas etc.... per la sola navigazione, basta e avanza un modem N.
Cercando su internet ho letto che chi ha un abbonamento infostrada conviene prendere un modem con chip broadcom e molti hanno migliorato la banda, quindi sono orientato a prendere il netgear d6200, se dovessi avere dei problemi li contatterò. Vorrei prendere anche un modem con tecnologia ac perchè mentre gioco una volta no e due si scatta, ed ogni tanto faccio anche degli stream dei giochi ma ultimamente ho smesso perchè la connessione me lo impedisce.
Quindi qualcuno mi può consigliare questo modem router: Netgear D6200? O ha avuto dei problemi?
pegasolabs
13-09-2015, 21:03
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.