View Full Version : Pc Gaming da assemblare
Ciao ragazzi, scrivo qui perché non so dove altro scrivere (nel caso, spostate la discussione).
Ho un pc gaming un po' datato ed è arrivato il momento di cambiarlo, il problema è che, da due anni a questa parte, non sono più informato e di conseguenza, non sono più al passo coi tempi. Avrei bisogno di qualcuno che mi indichi un profilo completo gaming (hard disk, processore, scheda video, dissipatore, alimentatore) da acquistare. Il prezzo di partenza è di 1000 euro. Sareste molto gentili. Grazie
celsius100
11-09-2015, 00:16
Ciao
a cosa ti paicerebbe giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
fai overclock?
recuperi nulla dal tuo attuale pc?
nei 1000 euro vuoi inserire i costi di accessori, licenza di windows, assemblaggio, ecc...?
Allora. Non faccio overclock.
Mi piace giocare a GTA e magari al nuovo Batman (giusto due titoli, ma posso estendere la lista a The Witcher 3 e giochi dello stesso genere. Niente CoD).
Del mio pc non si può salvare nulla, monitor a parte (che vabbe, è fuori dal pc), per il resto è davvero molto datato (7 anni), perché mi sono dedicato alle console. Ps4 e xboxone non mi convincono, il parco giochi neppure (anche quello esclusivo) per cui ho deciso di farmi un pc e lasciar perdere questa generazione console. Nei 1000 euro deve starci praticamente tutto, tranne monitor, mouse e tastiera. Per il resto mi affido a voi. I dettagli grafici possono essere anche medi, l'importante è il frame alto stabile (a 60),ma credo che questo dipenda anche dall'ottimizzazione del produttore. Diciamo un 1980x1080 a 60 frame stabili con dettagli buoni ma non straordinari (di più di 1000 euro non posso spendere).
Anche meno di 1000 euro va bene, eh.
Ho letto che i processori AMD surriscaldano molto e consumano altrettanto (125w). Vorrei provare un dissipatore a stato liquido magari e un processore intel. La butto lì, mi baso su quello che leggo. Magari ho delucidazioni ulteriori a voi.
celsius100
11-09-2015, 01:39
Allora. Non faccio overclock.
Mi piace giocare a GTA e magari al nuovo Batman (giusto due titoli, ma posso estendere la lista a The Witcher 3 e giochi dello stesso genere. Niente CoD).
Del mio pc non si può salvare nulla, monitor a parte (che vabbe, è fuori dal pc), per il resto è davvero molto datato (7 anni), perché mi sono dedicato alle console. Ps4 e xboxone non mi convincono, il parco giochi neppure (anche quello esclusivo) per cui ho deciso di farmi un pc e lasciar perdere questa generazione console. Nei 1000 euro deve starci praticamente tutto, tranne monitor, mouse e tastiera. Per il resto mi affido a voi. I dettagli grafici possono essere anche medi, l'importante è il frame alto stabile (a 60),ma credo che questo dipenda anche dall'ottimizzazione del produttore. Diciamo un 1980x1080 a 60 frame stabili con dettagli buoni ma non straordinari (di più di 1000 euro non posso spendere).
giocare a batman la vedo dura, nn lo vendono piu x il momento xke era un gioco buggatissimo e ogni due x tre nn funzionava
Anche meno di 1000 euro va bene, eh.
Ho letto che i processori AMD surriscaldano molto e consumano altrettanto (125w). Vorrei provare un dissipatore a stato liquido magari e un processore intel. La butto lì, mi baso su quello che leggo. Magari ho delucidazioni ulteriori a voi.
di solito chi lo dice nn sa la differenza ceh passare fra un pentium e un I7 o semplicmente deve venderti uno di quei due x cui qualche features deve arrangiarla in qualche modo
no nn ci sarebbero problemi e nn ti si fonde nulla
cmq in genere il pc da gaming di fascia 1000 ha una composizione simile:
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 173.87 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA Sapphire R9 390 8GB NITRO OC 4895106276284 [11244-00-20G]
Euro 318.42 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 87.17 iva compresa
1 Pz - VS Series V550S - 550 Watt - Alimentazione PC (RS-550-AMAA-G1)
Euro 90.6 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED Carbide Series, black [CC-9011054-WW]
Euro 66.28 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 44.2 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL]
Euro 22.58 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.05 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO
Euro 70.78 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 952,64 iva Comp.
Paypal : 972,08 iva Comp.
+ licenza di windows
ti mando PM con gli shop
Non riesco a rientrare mai in una configurazione che mi aggradi completamente. E cioè un buon processore Intel, una gtx 970 e un dissipatore a stato liquido. Potrei rinunciare ad altre cose ma vorrei una configurazione del genere per 1000 euro. È possibile?
auricchio32
11-09-2015, 12:55
Non riesco a rientrare mai in una configurazione che mi aggradi completamente. E cioè un buon processore Intel, una gtx 970 e un dissipatore a stato liquido. Potrei rinunciare ad altre cose ma vorrei una configurazione del genere per 1000 euro. È possibile?
Si, trova un I7 serie 3 usato, prendilo a buon prezzo, abbinaci una 970 e rientri in 1000 euro
celsius100
11-09-2015, 13:01
il processore cè :D
la 390 e un pochino piu veloce della 970 x cui meglio ancora di quesnto preventivavi :)
sul dissipatore nn volevo sforare il budget, visto ceh il freezer va gia piu che bene, il dissi a liquido meno caro nello shop ceh ho usato viene 80 euro, francamente troppi se nn devi farci overclock
Si, trova un I7 serie 3 usato, prendilo a buon prezzo, abbinaci una 970 e rientri in 1000 euro
Ma tipo un i5 4690 non va bene?
il processore cè :D
la 390 e un pochino piu veloce della 970 x cui meglio ancora di quesnto preventivavi :)
sul dissipatore nn volevo sforare il budget, visto ceh il freezer va gia piu che bene, il dissi a liquido meno caro nello shop ceh ho usato viene 80 euro, francamente troppi se nn devi farci overclock
Ah ok, vedi, è giusto chiedere.
Ma un processore i5 4690 sfora il budget? Me lo consigli?
auricchio32
11-09-2015, 13:19
Ma tipo un i5 4690 non va bene?
certo che va bene, ma tu hai detto che non riesci a trovare una cpu che ti aggrada con un budget di 1000 euro....
sull usato ti prendi un bel I7 3770K che vola :D
certo che va bene, ma tu hai detto che non riesci a trovare una cpu che ti aggrada con un budget di 1000 euro....
sull usato ti prendi un bel I7 3770K che vola :D
Per questo mi consiglio da/con voi.. e l'usato dove lo trovo? Conosci siti oltre a ebay? (perché io vivo in un posto dimenticato da Dio e qui negozi di pc manco l'ombra).
celsius100
11-09-2015, 13:24
Ah ok, vedi, è giusto chiedere.
Ma un processore i5 4690 sfora il budget? Me lo consigli?
ce il 4460 che va uguale :D
auricchio32
11-09-2015, 13:25
Per questo mi consiglio da/con voi.. e l'usato dove lo trovo? Conosci siti oltre a ebay? (perché io vivo in un posto dimenticato da Dio e qui negozi di pc manco l'ombra).
Sei in grado di assemblare un pc ?
fai overclock ?
per l'usato puoi vedere su molti lidi, puoi iniziare anche qui sul mercatino...
Il dissipatore a liquido è totalmente inutile se non fai overclock. Oltretutto un dissipatore ad aria di fascia alta sono decisamente meglio di aio a liquido. O ti fai un buon sistema ad acqua, o sono soldi sprecati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei in grado di assemblare un pc ?
fai overclock ?
per l'usato puoi vedere su molti lidi, puoi iniziare anche qui sul mercatino...
Sì, sono in grado, l'ho fatto molte volte, anche per amici, conosco tutte le accortezze del caso, anche per i nuovi pc. Non faccio overclock.
Il dissipatore a liquido è totalmente inutile se non fai overclock. Oltretutto un dissipatore ad aria di fascia alta sono decisamente meglio di aio a liquido. O ti fai un buon sistema ad acqua, o sono soldi sprecati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedi, chiedere è sempre un bene. Quello da te inserito è di fascia alta?
auricchio32
11-09-2015, 13:46
Sì, sono in grado, l'ho fatto molte volte, anche per amici, conosco tutte le accortezze del caso, anche per i nuovi pc. Non faccio overclock.
se non fai overclock, vai di I5 serie 4 per gaming, se la cpu non ti convince, vai di I7 serie 3 o serie 4 usati non K, comunque per gaming in generale un I5 e ottimo,il top per gaming sarebbe un I5 serie 6 ma sfori di budget sicuramente...
Processore: Intel Processore Core i5 6600k
Scheda Grafica: ASUS STRIX Nvidia GeForce GTX 970
Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming
Ram: G.Skill Ripjaws 4 Series 16GB DDR4 2666Mhz
Alimentatore: Enermax Revolution X'T Plus80 730W
HD: seagate 1 tb.
Case ATX
Di questa che ne dite? 1100 euro. l'ssd non mi serve, il supporto ottico neppure.
celsius100
11-09-2015, 15:20
nn ti conviene
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10352?key=7076df6bd9b750f3e09e5fa3586197ce
http://www.techspot.com/articles-info/1019/bench/Witcher_02.png
nn guadagneresti nulla ne lato cpu ne lato vga
e visto ceh nn ti costa di meno lascia stare
zafferano32
11-09-2015, 15:28
Processore: Intel Processore Core i5 6600k
Scheda Grafica: ASUS STRIX Nvidia GeForce GTX 970
Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming
Ram: G.Skill Ripjaws 4 Series 16GB DDR4 2666Mhz
Alimentatore: Enermax Revolution X'T Plus80 730W
HD: seagate 1 tb.
Case ATX
Di questa che ne dite? 1100 euro. l'ssd non mi serve, il supporto ottico neppure.
Be e sicuro un investimento nel tempo superiore ad un I5 serie 4 piattaforma gia morta..
quella cpu ha performance in ST/MT davvero ottime, se in futuro fai overclock probabilmente non avrai nessun problema, nemmeno con titoli tripla A del prossimo anno
l'alimentatore e sovradimenzionato, ti basta un buon 550W con quella cpu e vga
Be e sicuro un investimento nel tempo superiore ad un I5 serie 4 piattaforma gia morta..
quella cpu ha performance in ST/MT davvero ottime, se in futuro fai overclock probabilmente non avrai nessun problema, nemmeno con titoli tripla A del prossimo anno
l'alimentatore e sovradimenzionato, ti basta un buon 550W con quella cpu e vga
Bene, un 550 w.
Che vuol dire che nel 2017 non posso più giocare a buon livello?
celsius100
11-09-2015, 18:58
Bene, un 550 w.
Che vuol dire che nel 2017 non posso più giocare a buon livello?
Zafferano prevede il futuro :D
Cmq con la configurazione che avevo postato nn dovresti aver problemi di sorta x i prox 4/5 annetti
Se poi upgradi il pc di tanto in tanto ti durerà anche sicuramente di più
Zafferano prevede il futuro :D
Cmq con la configurazione che avevo postato nn dovresti aver problemi di sorta x i prox 4/5 annetti
Se poi upgradi il pc di tanto in tanto ti durerà anche sicuramente di più
A me la questione consumi e riscaldamento preoccupa. La tua configurazione mi piace, ma quella R9 390 non mi convince. Certo, io non l'ho provata, ma ovunque dicono che consuma molto e riscalda altrettanto.
celsius100
11-09-2015, 19:49
nessun problema di temperature
basta scrivere R9 390 review su google, repndi il primo link della prima recensione e troverai il tes di eteknix, un isto di hardware molto noto
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2015/06/temp.jpg
dove si vede che ad esmepio la Sapphire Nitro ha un sistema di raffreddamento ottimo
sui consumi e vero che la 390 ciuccia di più, x cui se ci tieni molto prendi la 970, va benissimo
se e una quesiotne di risparmiare in bolletta, parlaimo di 2 ore al giorno tutti i giorni di gamin, fannog circa 60-75 cent di euro di differenza sulla bolletta della corrente
Secondo voi qual è la giusta somma per chi assembla un pc? Vorrei farlo fare a un professionista (assemblaggio, installazione bios, drivers, sistema operativo e testing)?
Bella domanda, il prezzo cambia in base alla zona. Diciamo che 50€ sia il minimo in un negozio fisico...
Giraffa99
12-09-2015, 09:51
A me la questione consumi e riscaldamento preoccupa. La tua configurazione mi piace, ma quella R9 390 non mi convince. Certo, io non l'ho provata, ma ovunque dicono che consuma molto e riscalda altrettanto.
e una scheda video enorme, affamata di energia che monta un chip vecchio, che e gia tirata al massimo, e una scheda video fuori mercato
il best buy al momento per quella cifra e la gtx970, scheda video fresca, chip nuovo super efficiente, possibilita di overclock paurose.....
non ce dubbio, persino un bambino saprebbe cosa scegliere....
celsius100
12-09-2015, 12:02
50 euro in media sono daccordo
ce chi ne cheide anche 40 e chi, nelle grenadi città, anche 70
Ok, quindi non più di 70 euro.
No, ma infatti prendo la GTX970.
Prova a prendere la galax 970 ex oc, ha prestazioni simili alla g1 gaming e costa meno se non vuoi prendere la 390.
celsius100
12-09-2015, 12:44
Prova a prendere la galax 970 ex oc, ha prestazioni simili alla g1 gaming e costa meno se non vuoi prendere la 390.
quoto o la gigabyte windforce
Ho sempre preso Asus perché mi son sempre trovato bene, credo sia molto affidabile. Tu, oltre ad Asus cosa consigli? Una gigabyte o una msi vanno altrettanto bene da quello che so, potrebbero essere delle valide sostitute?
allora, sono rimaste due configurazioni alla fine. mi aiutate a scegliere qual è la migliore fra le due?
CPU: INTEL I5 4690
MB: ASROCK Z97 EXTREME 4
SV: Scheda Video Ati Asus R9 390 8GB DC3OC-8GD5 Gaming
RAM: CORSAIR 2X8 2133 DDR3 CL11
HD: SEAGATE BARRACUDA 1T
CASE: THERMALTAKE RX-1
LET.OTTICO: MASTERIZZATORE BLURAY PIONEER
ALI: CORSAIR DA 750W (HO BISOGNO DI MOLTA STABILITA' DA QUESTO PUNTO DI VISTA)
PREZZO: 1023
CPU: INTEL I5 6500
MB: ASROCK Z170 GAMING K4D3
SV: Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3
RAM: CORSAIR 2X8 2133 DDR4 CL13
HD: SEAGATE BARRACUDA 1T
CASE: COME SOPRA
LETT. OTTICO: COME SOPRA
ALI: COME SOPRA
PREZZO: 1142
cosa ne pensate? Ci sono incongruenze? Va bene tutto o ci sono cose da cambiare? Entro un mese vorrei acquistarlo. voi che dite?
Portocala
22-09-2015, 08:44
L'SSD? Non lo vedo presente. Ti sconsiglio di farti un PC senza, anche in virtù della cifra che stai andando a spendere.
Ti serve veramente il MASTERIZZATORE BLURAY PIONEER ???? Per me sono 80 euro buttati :asd: Ormai si fa tutto su chiavetta e prenderlo al posto di un SSD è autolesionismo.
Se lo prendi entro un mese e vai a spendere 1000 euro, prendi la piattaforma più recente. 1 anno più longeva e rivendibilità futura superiore.
Poi le ottimizzazioni ci sono sempre.
Io ho la configurazione simile alla tua prima...mi trovo benissimo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
celsius100
22-09-2015, 18:48
io prenderei la veriosne con I5 4460, asrock H97 PRO4 o Aus H97 PLus, ram da 1600Mhz e con una Sapphire NItro o HIS ICe-q 390
l'alimetnatore che modello è?
L'SSD? Non lo vedo presente. Ti sconsiglio di farti un PC senza, anche in virtù della cifra che stai andando a spendere.
Ti serve veramente il MASTERIZZATORE BLURAY PIONEER ???? Per me sono 80 euro buttati :asd: Ormai si fa tutto su chiavetta e prenderlo al posto di un SSD è autolesionismo.
Se lo prendi entro un mese e vai a spendere 1000 euro, prendi la piattaforma più recente. 1 anno più longeva e rivendibilità futura superiore.
Poi le ottimizzazioni ci sono sempre.
Il masterizzatore bluray non è necessario ma un lettore bluray sì, non avendolo trovato dove ho visto ho inserito il masterizzatore (ho molti film in bluray e spesso mi vengono regalati). Una ssd ce l'ho già :samsung 850 evo da 250 gb. Per il resto come ti sembra?
Io ho la configurazione simile alla tua prima...mi trovo benissimo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Che monitor monti? I giochi a che risoluzione li giochi e come vanno?
io prenderei la veriosne con I5 4460, asrock H97 PRO4 o Aus H97 PLus, ram da 1600Mhz e con una Sapphire NItro o HIS ICe-q 390
l'alimetnatore che modello è?
Mi scrivi la sapphire nitro qual è e quanto costa?
celsius100
22-09-2015, 19:11
Mi scrivi la sapphire nitro qual è e quanto costa?
diepnde dallo shop ceh usi
x dire da Tao settimana scorsa costava meno di 320 euro, x quello le han finite ora però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.