PDA

View Full Version : 5 'nuove' feature di iPhone 6S che Android ha da tempo

Redazione di Hardware Upg
10-09-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/5-nuove-feature-di-iphone-6s-che-android-ha-da-tempo_58765.html

iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono stati annunciati ieri con molteplici novità. Ma fra le nuove feature ce ne sono parecchie che non sono nuove agli utenti Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
10-09-2015, 16:38
ma che razza di articolo é? Mi aspettavo 5 features di ios ereditate da android e invece si parla di alluminio, flash e quantitativo di RAM?

ronthalas
10-09-2015, 16:53
della serie finalmente anche le macchine di Apple vanno con la benzina a 95 ottani invece della miscela al 2%?

s0nnyd3marco
10-09-2015, 16:55
ma che razza di articolo é? Mi aspettavo 5 features di ios ereditate da android e invece si parla di alluminio, flash e quantitativo di RAM?

Clickbaiting?

FirePrince
10-09-2015, 16:57
Il solito Nino a cui piace trollare. Android e iOS c'entrano poco visto che si parla di hardware, e comunque la lega che usa Apple e' custom, quindi non la usa nessun altro, e' stata sviluppata specificamente da loro per loro (7000 e' solo la serie, all'interno di tale serie sono presenti decine di leghe).

Armage
10-09-2015, 17:16
cara redazione di hwupgrade, io vi seguo da più di 10 anni e c'è stato un tempo in cui la qualità della vostra testata era alta, le notizie precise e piacevoli da leggere, e infatti siete cresciuti molto. Perché ora avete deciso di smettere? Perché volete tornare nella mediocrità? Perché non mandate questo articolista a fare un lavoro che più si addice alle sue capacità? "articoli" pietosi come questo potranno portare anche a tanti click oggi al grido di "guarda quel pirla che ha scritto su hwupgrade", ma ne vale la pena sul lungo termine? Non mi risulta (proprio per niente) che siti di tecnologia posizionati meglio del vostro e che visito sempre più spesso propongano robaccia simile. Perché non fate qualcosa? Non capisco.
Con affetto, un sempre meno frequente visitatore del vostro sito.

Hellraiser83
10-09-2015, 17:22
cara redazione di hwupgrade, io vi seguo da più di 10 anni e c'è stato un tempo in cui la qualità della vostra testata era alta, le notizie precise e piacevoli da leggere, e infatti siete cresciuti molto. Perché ora avete deciso di smettere? Perché volete tornare nella mediocrità? Perché non mandate questo articolista a fare un lavoro che più si addice alle sue capacità? "articoli" pietosi come questo potranno portare anche a tanti click oggi al grido di "guarda quel pirla che ha scritto su hwupgrade", ma ne vale la pena sul lungo termine? Non mi risulta (proprio per niente) che siti di tecnologia posizionati meglio del vostro e che visito sempre più spesso propongano robaccia simile. Perché non fate qualcosa? Non capisco.

perche finche ce gente che commenta, questi articoli continueranno ad esserci. come si dice "don't feed the troll (Nino)", ma è difficile farlo capire a tutti a quanto pare. non dovrei neanche scrivere tutto cio, perche in questo modo, non volendo, lo faccio anche io

Timewolf
10-09-2015, 17:22
non ho letto l'autore...spe ci provo, nino?:stordita:

Z.e.t.
10-09-2015, 17:29
non ho letto l'autore...spe ci provo, nino?:stordita:

BINGO!

Sempre peggio!:muro:

Armage
10-09-2015, 17:29
perche finche ce gente che commenta, questi articoli continueranno ad esserci. come si dice "don't feed the troll (Nino)", ma è difficile farlo capire a tutti a quanto pare. non dovrei neanche scrivere tutto cio, perche in questo modo, non volendo, lo faccio anche io

ah io proprio non sono un gran "commentatore", come vedi sono iscritto dal 2003 e non ho nemmeno 900 post, poi non è che sono i commenti a portare soldi, quando sono commenti sulla cattiva qualità dei contenuti penso ancor meno. Comunque in questi casi sento di dover intervenire perché un po' mi dispiace dover leggere certe cose visto che dopo tanto tempo ho sviluppato una fisiologica affezione per questo sito. Un tempo era l'unico che visitavo di questo tipo, poi mi sono visto costretto ad affiancarlo ad altri. Domani chissà...

saga
10-09-2015, 17:32
Nino.....davvero...ma non ti vergogni a scrivere articoli così?? sai che sei tra i redattori piu ridicoli del web?siiii che lo sai vero?...ci sono un sacco di altri mestieri da fare, cambialo no?? Ma peggio ancora è chi ti permette di pubblicare cose del genere. Nino....sei un pozzo di ignoranza, renditene conto, e fare malinformazione in un sito del genere non dovrebbe esserti permesso! = /......vai a studiare Nino....studia studia che ti serve

Metalveins
10-09-2015, 17:43

questo è l'unico tipo di articoli che si possono fare visto che Android non ha tutte queste features innovative e migliori rispetto ad iOS. Anzi se facessimo un articolo per il contrario ce ne sarebbero delle belle, perché non basta dire il nome di una funzione per dire "ecco la possiedono entrambi i dispositivi gnegne" spesso e volentieri delle funzioni su altri telefoni non funzionano così bene o non sono di buona qualità, faccio un esempio tra tanti, il flash posteriore. Tanti telefoni ormai hanno il flash posteriore giusto? ma il truetone di Apple ha qualcosa in più e funziona a dovere, nulla a che fare con praticamente tutti i single flash led e moltissimi dual flash led.

Marko#88
10-09-2015, 17:50
Facciamo una petizione per far si che Nino Grasso la smetta di scrivere merda?
O smettiamo di frequentare i suoi articoli?

saga
10-09-2015, 17:54
ma va sarà un raccomandato del cavolo! se andasse a lavorare in qualsiasi altra testata lo farebbero saltare in un mese! qua sicuramente è raccomandato per qualche motivo

Obyboby
10-09-2015, 17:57
E' il quinto paio di mutande che mi cambio oggi, ma continuo a farmela addosso quando ripenso a quest'articolo e in particolare alla comparazione della RAM... :sofico:

mrk-cj94
10-09-2015, 18:01
questo articolo eleverà ancor di più l'amore di bobafetthotmail verso NG :sisi:

san80d
10-09-2015, 18:15
e vai di flame :D

amedeo1975
10-09-2015, 18:15
Sarò fuori dal coro, ma a me Nino sta simpaticissimo ed è veramente allucinante che ci siano persone, che si permettano di offenderlo in maniera personale e non fermandosi semplicemente all'essere o non essere d'accordo su ciò che scrive, quando si sta comunque parlando di tecnologia... ragazzi TECNOLOGIA!
Secondo me, vi dovreste dare veramente una calmata voi commentatori abituali, c'è un accanimento personale davvero esagerato contro questa persona. Che poi voglio dire, se non piacciono gli articoli di Nino, non si potrebbe semplicemente ignorarli e non insultare in maniera così vergognosa?
Siamo in democrazia, ognuno può dire ciò che pensa per carità, però gli attacchi personali, quando ripeto, si sta solamente parlando di tecnologia, sono una cosa veramente vile.

Meo!!
10-09-2015, 18:19
Come altri vi seguo da mooolti anni, ma la qualità degli articoli va sempre peggio, e sempre più di rado torno a visitarvi (per non parlare del fatto che mai più disabiliterò adBlock sul vostro sito).
PS: a quando la sezione Troniste della cpu curata dalla defilippi? potrebbe essere interessante!

Filistad
10-09-2015, 18:38
Facciamo una petizione per far si che Nino Grasso la smetta di scrivere merda?
O smettiamo di frequentare i suoi articoli?

Insultare non è mai la soluzione migliore.
Sposta su di se il torto pieno, nonostante si abbiano tutte le ragioni del mondo per sostenere la propria posizione...
:doh:

Fabriziobadux
10-09-2015, 19:06
Non credo nemmeno che la colpa sia di Nino, ma segua indicazioni della redazione. Al massimo lui si presta a scrivere questo tipo di articoli.
Come dicono altre persone, vi seguivo con piacere quotidianamente, ma ormai apro HWupgrade sempre più raramente.

Defragg
10-09-2015, 19:12
È possibile oscurare gli articoli di Nino? È lampante che l'utenza non ha piacere di leggere il suo "giornalismo".

Korn
10-09-2015, 19:31
vabbe non è che questo articolo sia proprio sballato...

gd350turbo
10-09-2015, 19:49
Take it easy man...
:D :D :D
Ma prendetevela a ridere che di motivi per essere incazzati ce ne sono già abbastanza !

Poi per alimentare un pochino il flame che l'autore del articolo vuole generare:
si sapeva che android era avanti !!! :sofico:

Ness
10-09-2015, 20:36
Non capisco questo bullismo contro Grasso e un articolo come tanti altri su tanti altri siti, oramai c'è un gruppo di persone che appena Grasso scirve qualcosa si scatena a sfogare le sue frustrazione...

nico81
10-09-2015, 20:48
Cara redazione,
vi seguo ormai da più di 10 anni, ma purtroppo con questo articolo avete veramente toccato il fondo, non ci posso credere, cioè siamo su Hardware Upgrade...
Mi dispiace, ma oggi avete perso un vostro vecchio e fidato lettore, questa sarà la mia ultima visita.

Armage
10-09-2015, 21:11
forse a nino è affidata la linea comica della redazione: ogni volta che leggo 2 GB di RAM mi piscio sotto dalle risate. Chiaro però che se voglio avere notizie serie devo rivolgermi altrove.

Redvex
10-09-2015, 21:31
Noto con dispiacere la caduta libera di hwupgrade. Sito frazionato in tante testate inutili, articoli in ritardo e spesso di poco spessore, forum sempre meno frequentato causa chiusura di molti thread e sezioni, layout penoso e ads invadente. Ad aprile saranno 14 anni che son iscritto ma da ormai un anno ho smesso di seguirvi costantemente come prima.

dr-omega
10-09-2015, 22:22
La testata ha cominciato a suicidarsi con la chiusura delle sezioni più casinare del forum, probabilmente la fuga di utenti era stata messa ampiamente in preventivo, probabilmente il modello di business impiegato fino a quel momento non reggeva più, sicuramente un vasto bacino di conoscenza è stato dilapidato con troppa leggerezza.
Se penso a quanto ho imparato leggendo articoli, guide, news e sezioni del forum di HWU in passato e quanta pochezza invece si può trovare nelle testate oggi supersiti che scrivono in italiano mi cadono le braccia.
Non ce n'è, per continuare ad imparare bisogna frequentare siti stranieri, mentre per farsi due risate con le gender war acchiappa-click (intel Vs Amd, nVidia Vs Amd, MS Vs Linux, Pc Vs Mac, Android Vs iOS, Samsung Vs Apple, Google Vs Apple, eterosessuali Vs Apple :P, ecc...) si può tornare di tanto in tanto.
Di chi è la colpa di tutto questo?Di tutti, ma non basterebbe un forum intero per spiegare dinamiche e annessi e connessi, il latte è stato versato e purtroppo ne siamo diventati tutti intolleranti.

*Pegasus-DVD*
11-09-2015, 03:49
ma una raccolta firme per fare licenziare "qualcuno di troppo" ?
è inutile parlare male qui nei commenti... tanto quelli in alto se ne fregano o non leggono ...

rokis
11-09-2015, 06:01
Un commento sull'articolo? Schifo totale!!!!

Marko#88
11-09-2015, 07:02
ma una raccolta firme per fare licenziare "qualcuno di troppo" ?
è inutile parlare male qui nei commenti... tanto quelli in alto se ne fregano o non leggono ...

Apri un 3d, io ci sto! :D

gianluca.f
11-09-2015, 07:26
Questo è uno degli articoli più sobri degli ultimi tempi... sempre a lamentarsi ah?
Penso piuttosto che per loro l'importante sia parlare di Nino e degli articoli nel bene e nel male.
E lo state facendo :D

[?]
11-09-2015, 07:59

Togli Addblock dal sito e capisci tutto.
Un sito che è stato pioniere del settore è diventato schiavo delle pubblicità, gli articoli vengono scritti per fare flames piu' che informazione (il flame porta click, l'informazione meno).
Tutto questo mentre la versione del forum è ferma al 1920.
Tanti di noi vengono ancora qua perchè conoscono gente da anni (io 10) ma se quelle 10/20 persone si spostassero sinceramente non sentirei per nulla la mancanza di Hw lato informazione.

Timewolf
11-09-2015, 08:48
;42849819']Togli Addblock dal sito e capisci tutto.
Un sito che è stato pioniere del settore è diventato schiavo delle pubblicità, gli articoli vengono scritti per fare flames piu' che informazione (il flame porta click, l'informazione meno).
Tanti di noi vengono ancora qua perchè conoscono gente da anni (io 10) ma se quelle 10/20 persone si spostassero sinceramente non sentirei per nulla la mancanza di Hw lato informazione.

questo!

ed in molti rimpiangono la piazzetta :cry:

rokis
11-09-2015, 09:18
Calcolate che io sono iscritto dal 1999 eravamo io, Paolo e qualche altro intimo era top per serietà ci ammazzavamo di Overclocking :D il miglior forum d'Italia sicuramente, ormai si è perso quasi tutto. :(

bobafetthotmail
11-09-2015, 09:42
Siamo in democrazia, ognuno può dire ciò che pensa per carità, però gli attacchi personali, quando ripeto, si sta solamente parlando di tecnologia, sono una cosa veramente vile.Tecnicamente no, gli attacchi personali sono proibiti dal regolamento del forum, e nella realtà esiste anche il reato di calunnia e diffamazione. Poi cè anche il buonsenso che dovrebbe fare da filtro PRIMA, ma se le leggi e i regolamenti ci sono sarà perchè sul buonsenso non ci puoi veramente contare.

Nino comunque se li sta andando veramente a cercare ultimamente eh. Cioè non concordo con il tenore degli attacchi, ma col movente sì.

Tutti gli articoli clickbait li fanno fare a Nino... divideteveli un pò tra tutti alla redazione.

non solo android ... vogliamo parlare delle "nuove rivoluzionarie" foto animate ?Viene da Winphone giusto? Feature che non si è filato nessuno neanche lì.

Secondo me l'idea originale viene da Harry Potter (i libri) probabilmente, dove le "foto" dei giornali dei maghi sono dei personaggi animati e anche i personaggi dei quadri hanno vita propria.

andrewx83
11-09-2015, 09:55
Credo che gli articoli dovrebbero essere scritti in modo più approfondito...cosa significa che android ha 2 gb di ram dal 2012?! Apple con 1gb e profonda integrazione hw-sw è sempre stata più performante di altri cellulari android che dopo 2 mesi si piantano e non valgono più nulla. Addirittura montano octa core e 3gb di ram...ma che cavolo servono se non per supplire alla profonda mancanza di integrazione hw-sw e mangiare batteria.
Non è la gara a chi c'è l'ha più lungo.

Lega di alluminio 7000...l'S6 edge + è uscito poche settimane prima di iphone (la politica di samsung è cercare di rubare utenti a iphone piazzandolo poco tempo prima) ma rimane una ciofeca.

Assistente digitale always on sono d'accordo, apple ci è arrivata dopo. Vedremo se sarà implementato in modo migliore.

Video in 4k...al 99% degli utenti che non hanno nemmeno un pc o non lo hanno performante sinceramente il 4k è ingestibile e inutile al momento. Quindi anche se non fosse arrivato su iphone 6s non sarebbe stato un problema.

Io sono felice possessore di iphone dal 3s fino ad oggi cambiandolo ogni anno e mai passerei ad android. Il mio iphone ogni anno lo rivendo a buon prezzo e con una piccola aggiunta compro quello nuovo. Oggi ho 6plus da 64gb e ne comprerò un altro perchè mi piace cambiarlo.

Chi compra apple, come detto da qualcun'altro in questo forum, compra per iOS che è nettamente migliore di Android sotto molti aspetti. Sinceramente fino a qualche anno fa facevo il jailbreak poi non l'ho nemmeno più fatto perchè sono soddisfatto di ciò che fa. Android avrà mille mila funzionalità in più ma fatte peggio e vorrei sapere quanti le usano effettivamente.

Ribadisco che secondo me gli articoli andrebbero scritti con maggiore approfondimento e commento critico tecnico oggettivo. Seguo gli aggiornamenti sia di iOS/Apple che si Android in quanto mi piace che ci sia concorrenza in modo che entrambi si facciano forza per crescere e migliorare.

Bruttissima la frase "La fotocamera di iPhone 6S riesce a farlo, ma sono oltre 30 gli smartphone Android che dispongono della funzionalità ormai da tempo" --> grazie! Apple fa 1/2 telefoni all'anno...Android gira su centinaia di telefoni. Boh, rimango allibito dalla povertà di analisi. Almeno si fosse confrontata la qualità ecc ecc.

Radagast82
11-09-2015, 09:59
;42849819']Togli Addblock dal sito e capisci tutto.

quoto tutto.
il forum di HWU è sempre stato il mio punto di riferimento per qualsiasi problema o informazione nel mondo del pc, quando le pippe tra fan boy (apple, android, sony, xbox etc etc) non esistevano.
anzi, ricordo ancora quando fu aperta la sezione cellulari e smartphone, si parlava di tutti i modelli nella tranquillità più totale, si chiedevano consigli, nessuno se ne usciva dicendo "eh ma io ce l'ho più grosso, profumato, in materiali nobili".
Per non parlare della piazzetta, della sezione sport e motori... tutto un mondo (e un patrimonio di user --> pubblicità) completamente gettato nel cesso. Il tutto per far spazio a cosa? ads ovunque, articoli in ritardo in media di 2/3 giorni, scritti con un pressapochismo agghiacciante.
Mi sembra Wired Italia. I primi numeri spettacolari, articoli seri e interessanti. Mano a mano la pubblicità ha preso il sopravvento, gli articoli erano diventati tutto meno che "di tecnologia"... risultato: da rivista mensile a rivista semestrale.
e cari saluti

Radagast82
11-09-2015, 10:02
questo è l'unico tipo di articoli che si possono fare visto che Android non ha tutte queste features innovative e migliori rispetto ad iOS. Anzi se facessimo un articolo per il contrario ce ne sarebbero delle belle, perché non basta dire il nome di una funzione per dire "ecco la possiedono entrambi i dispositivi gnegne" spesso e volentieri delle funzioni su altri telefoni non funzionano così bene o non sono di buona qualità, faccio un esempio tra tanti, il flash posteriore. Tanti telefoni ormai hanno il flash posteriore giusto? ma il truetone di Apple ha qualcosa in più e funziona a dovere, nulla a che fare con praticamente tutti i single flash led e moltissimi dual flash led.

ma tu ti sei iscritto a valle del keynote per contribuire al decadimento socioculturale del forum con i tuoi interventi?
possibile che la moderazione non decida di prendere sul serio questo e tutti quei commenti fatti giusto per scatenare flame?

Korn
11-09-2015, 10:11
beh sulla oddio la deriva "qualunquista" di hwupgrade si può discutere ma cmq sia sono sempre il sito informatico più visitato in italia quindi in senso strettamente economico hanno ragione loro

Radagast82
11-09-2015, 10:25
beh sulla oddio la deriva "qualunquista" di hwupgrade si può discutere ma cmq sia sono sempre il sito informatico più visitato in italia quindi in senso strettamente economico hanno ragione loro

già, anche la vecchia Nokia era quasi monopolista del mercato dei cellulari...:)

Muppolo
11-09-2015, 10:44
Uff tutti qui dicono che non posso passare alle offese verso questo individuo, mi sa che mi devo rassegnare, amen. ;-) Jokin'
Tra l'altro, cheppalle 'sto sito programmato coi piedi, che mi ricarica 2 volte la pagina (flash), e mi fa loggare 2 volte, una per sito e una per forum.
---------
Lancio un'idea balzana: perché non effettuare TUTTI la cancellazione del proprio account? Magari così gli lanciamo un suggerimento...

Muppolo
11-09-2015, 11:10
Ah leggo adesso che nemmeno ci si può cancellare da 'sto sito fatto coi piedi (che parla di tecnologia!). Complimenti!

opelio
11-09-2015, 11:36
Sveglia redazione, andate a fare un po' del vostro copia e incolla (e pure male). E' stata presentata la Sony A7SII. Cominciate a pensare al solito titolo senza senso.

mastola
11-09-2015, 12:17
Click bait, click bait ovunque!

Tatsuya
11-09-2015, 12:53
Sto perdendo la speranza, non so piu' dove andare per trovare notizie serie. LE comunita' italiane le ho abbandonate tutte, questa era l'unica che tenjevo per la serieta' che negli anni dimostrava.

Poi spiegatemi cosa servono le notizie clickbating quando un buon 80% dei visitatori di hwupgrade usa adblock :S

Utonto_n°1
11-09-2015, 14:27
Io sono sempre più convinto che Nino Grasso non esista e sia solamente uno pseudonimo usato dalle varie persone in redazione per scrivere articoli panzane, in modo da non metterci la faccia e si faranno pure quattro risate dopo, quando leggono i commenti :asd:

digieffe
11-09-2015, 14:37
Io sono sempre più convinto che Nino Grasso non esista e sia solamente uno pseudonimo usato dalle varie persone in redazione per scrivere articoli panzane, in modo da non metterci la faccia e si faranno pure quattro risate dopo, quando leggono i commenti :asd:

invece mi sembra ricordare che si è vista una sua foto

digieffe
11-09-2015, 14:38
qualche suggerimento su forum anglofoni che possano essere ciò che era qui?

MadMax of Nine
11-09-2015, 15:11
Meno male che uso ad block, mi bastano già i vari trollini che sanno solo offendere senza argomentazioni, comunque concordo sulla qualità delle notizie, molte sono copia incolla dalla rete e altre probabilmente sfoghi dovuti ad abuso alcolico :D

Se gli servono click per fare cassa e rimanere in affari lo posso anche capire ma ne perde davvero tanto in professionalità.

acerbo
11-09-2015, 15:12

e tra tutte le feature che avresti potuto vantare di ios prendi l'unico esempio che non dipende affatto dal sistema operativo.
Il flash é un modulo hardware gestito a basso livello, non é mica la condivisione di un contenuto su fb o su twitter con un tap!!!

Pino90
11-09-2015, 15:15

trololò :asd:

https://it.linkedin.com/pub/nino-grasso/96/979/4b

bobafetthotmail
12-09-2015, 13:52
trololò :asd:

https://it.linkedin.com/pub/nino-grasso/96/979/4b

Rosario grasso è qui https://it.linkedin.com/pub/rosario-grasso/97/2a6/363

Secondo me RG è il fratello maggiore e dopo averlo fatto assumere ad HWU lo trolla costringendolo a scrivere clickbait.

Povero NG.